Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada
Information
News

La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

SES-imagotag, player specializzato in etichette elettroniche da scaffale (ESL) e in soluzioni digitali per il retail, ha ufficializzato l’accordo con Walmart Canada per la digitalizzazione con le etichette elettroniche di tutti gli store dell’insegna.  

Nel dettaglio, Walmart installerà la Piattaforma Vusion Cloud IoT Retail in centinaia di store presenti in tutto il Paese: saranno 328 i punti vendita che si doteranno della solution di SES-imagotag per ottimizzare sia l’efficienza in negozio che l’accuratezza dei prezzi allo scaffale. Oltre a ciò, la Piattaforma Vusion Cloud permetterà anche il monitoraggio centralizzato di tutte le risorse SES-imagotag distribuite nei punti vendita. 

In questo modo, i clienti di Walmart Canada avranno la possibilità di accedere a prezzi e a promozioni sempre sincronizzati, con una significativa riduzione degli errori di prezzo e usufruendo di una shopping experience complessivamente migliorata. Grazie alla Piattaforma Vusion di SES-imagotag, quindi, Walmart Canada sarà in grado di fornire prezzi più precisi e campagne promozionali in real time anche a livello di catena di negozi, oltre che nel singolo punto vendita.

Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Philippe Bottine, CEO Nord America di SES-imagotag, ha commentato: “Siamo lieti di lavorare con Walmart Canada. Sono di gran lunga dei fuoriclasse del settore, nonché un esempio importante per altri retailer di grandi dimensioni che necessitano di innovazioni digitali in negozio. Questa è, per noi, un’opportunità entusiasmante per mostrare i vantaggi della nostra piattaforma IoT Cloud Vusion Retail che consentirà loro di rimanere agili e competitivi in un mercato sempre più agonistico e dinamico”.

Sam Wankowski, Direttore Operativo di Walmart Canada, ha dichiarato: “In Walmart Canada, la nostra mission è innovare e fornire la migliore esperienza di acquisto possibile. Abbiamo accelerato e dato priorità alla digitalizzazione dei negozi fisici in modo da rendere il processo di acquisto il più fluido possibile sia per i nostri clienti che per lo staff interno. Parte di questo impegno consiste nell’introdurre etichette elettroniche da scaffale in sempre più punti vendita Walmart Canada in tutto il Paese”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada

Technoretail - La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada