La piattaforma Vusion Cloud Retail di SES-imagotag scelta da Walmart Canada
SES-imagotag, player specializzato in etichette elettroniche da scaffale (ESL) e in soluzioni digitali per il retail, ha ufficializzato l’accordo con Walmart Canada per la digitalizzazione con le etichette elettroniche di tutti gli store dell’insegna.
Nel dettaglio, Walmart installerà la Piattaforma Vusion Cloud IoT Retail in centinaia di store presenti in tutto il Paese: saranno 328 i punti vendita che si doteranno della solution di SES-imagotag per ottimizzare sia l’efficienza in negozio che l’accuratezza dei prezzi allo scaffale. Oltre a ciò, la Piattaforma Vusion Cloud permetterà anche il monitoraggio centralizzato di tutte le risorse SES-imagotag distribuite nei punti vendita.
In questo modo, i clienti di Walmart Canada avranno la possibilità di accedere a prezzi e a promozioni sempre sincronizzati, con una significativa riduzione degli errori di prezzo e usufruendo di una shopping experience complessivamente migliorata. Grazie alla Piattaforma Vusion di SES-imagotag, quindi, Walmart Canada sarà in grado di fornire prezzi più precisi e campagne promozionali in real time anche a livello di catena di negozi, oltre che nel singolo punto vendita.
Philippe Bottine, CEO Nord America di SES-imagotag, ha commentato: “Siamo lieti di lavorare con Walmart Canada. Sono di gran lunga dei fuoriclasse del settore, nonché un esempio importante per altri retailer di grandi dimensioni che necessitano di innovazioni digitali in negozio. Questa è, per noi, un’opportunità entusiasmante per mostrare i vantaggi della nostra piattaforma IoT Cloud Vusion Retail che consentirà loro di rimanere agili e competitivi in un mercato sempre più agonistico e dinamico”.
Sam Wankowski, Direttore Operativo di Walmart Canada, ha dichiarato: “In Walmart Canada, la nostra mission è innovare e fornire la migliore esperienza di acquisto possibile. Abbiamo accelerato e dato priorità alla digitalizzazione dei negozi fisici in modo da rendere il processo di acquisto il più fluido possibile sia per i nostri clienti che per lo staff interno. Parte di questo impegno consiste nell’introdurre etichette elettroniche da scaffale in sempre più punti vendita Walmart Canada in tutto il Paese”.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.