E-commerce: siglata partnership strategica tra Zalando e Sephora
Zalando, piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, ha siglato una partnership strategica con Sephora, retailer di prodotti di bellezza, rivolta a reinventare la shopping experience on line relativa al comparto beauty.
Nel dettaglio, l’accordo di collaborazione abbina sia la customer experience e sia profonda esperienza e-commerce di Zalando al vasto assortimento targato Sephora composto da diverse migliaia di prodotti di bellezza di oltre 300 brand prestigiosi.
La partnership, il cui progetto partirà dalla Germania nel corso dell’ultimo trimestre del 2021, sarà successivamente estesa ad altri mercati di Zalando nel 2022.
David Schneider, Co-CEO di Zalando, commenta: “La bellezza rappresenta per noi un’opportunità enorme ed entusiasmante, con il mercato della bellezza on line ancora largamente inesplorato in Europa. Come destinazione unica per il fashion e il lifestyle, vogliamo dare potere e ispirare i clienti Zalando a trovare la scelta perfetta di moda e bellezza in un unico posto e, allo stesso tempo, offrire ai nostri partner del brand una piattaforma per il loro successo digitale”.
Poi, Schneider sottolinea: “La nostra partnership con Sephora, punto di riferimento per molti fan della bellezza, migliorerà l’offerta di prodotti di bellezza per i nostri clienti e consentirà loro di acquistare i marchi di bellezza più ricercati ed esclusivi mentre si godono l’eccellente esperienza e la convenienza di Zalando”.
Martin Brok, President and CEO di Sephora, dichiara: “50 dopo l’apertura del suo primo negozio, Sephora rivoluziona, ancora una volta, il prestigio della bellezza unendo le forze con Zalando per creare la destinazione di bellezza on line definitiva per i 42 milioni di clienti attivi di Zalando. Questa partnership illustra la nostra ambizione di innovare senza sosta per deliziare i nostri clienti meglio di chiunque altro”.
Inoltre, Brok aggiunge: “Zalando, che oggi è la piattaforma di moda on line di maggior successo in Europa, è per noi il partner ideale per continuare a ispirare i clienti. Riunendo moda, accessori e bellezza di prestigio sotto lo stesso tetto, offriremo loro la migliore destinazione per apparire alla grande e sentirsi bene, in un ambiente premium unico. Questa partnership è un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita europea e illustra la nostra vision per il futuro della bellezza e del retail”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…