Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center
Verizon Business ha ufficializzato l’ampliamento della sua offerta per la customer experience e per i contact center, operanti sempre più da remoto, grazie a Genesys Cloud.
La solution di Genesys, consistente in un Contact Center as a Service basato su Cloud, offre alle imprese la possibilità di fornire una customer experience capace definire il loro brand e ciò tramite una piattaforma Cloud end-to-end che assicura l’accesso da remoto grazie alle funzionalità della rete targata Verizon.
Il portafoglio CX (customer experience) di Verizon Business comprende anche gli abbonamenti Engage di Genesys per permettere sia il passaggio dall’on-premise al Cloud ibrido che l’implementazione del Cloud pubblico o privato. Le soluzioni a supporto dei contact center sono state riprogettate al fine di affrontare il tema della multi-experience, comprendente l’esperienza di clienti, dipendenti e utenti in modo da ottimizzare i risultati aziendali.
Inoltre, Genesys Cloud offre alle organizzazioni la possibilità di garantire un contatto umano in base al modo in cui il cliente sceglie di interfacciarsi con esse, sia nel caso di una chiamata che tramite un canale digitale (e-mail, chat o social media). Dal momento che i contact center si basano su operazioni digitali, remote first, Genesys Cloud consente agli operatori da remoto di accedere a tutte le funzionalità della solution ovunque si trovino, facilitando un maggiore coinvolgimento delle risorse coinvolte.
Sampath Sowmyanarayan, President of Global Enterprise di Verizon Business, dichiara: “Verizon ha una lunga storia nella fornitura di ottime soluzioni di customer experience grazie a Genesys. Mentre le aziende guardano alla CX per differenziarsi, una piattaforma di contact center all-in-one in grado di scalare e abilitare rapidamente per gli operatori nuove funzionalità sui canali digitali può migliorare nettamente il business aziendale. Genesys Cloud fornisce un’eccellente piattaforma per gestire una risorsa che lavora da remoto con ulteriori vantaggi legati all’Automazione, l’Intelligenza Artificiale e i Chatbot, offrendo un'esperienza utente ottimizzata e customer-first”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…