Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center
Information
News

Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center

Verizon Business ha ufficializzato l’ampliamento della sua offerta per la customer experience e per i contact center, operanti sempre più da remoto, grazie a Genesys Cloud.  

La solution di Genesys, consistente in un Contact Center as a Service basato su Cloud, offre alle imprese la possibilità di fornire una customer experience capace definire il loro brand e ciò tramite una piattaforma Cloud end-to-end che assicura l’accesso da remoto grazie alle funzionalità della rete targata Verizon

Il portafoglio CX (customer experience) di Verizon Business comprende anche gli abbonamenti Engage di Genesys per permettere sia il passaggio dall’on-premise al Cloud ibrido che l’implementazione del Cloud pubblico o privato. Le soluzioni a supporto dei contact center sono state riprogettate al fine di affrontare il tema della multi-experience, comprendente l’esperienza di clienti, dipendenti e utenti in modo da ottimizzare i risultati aziendali.

Technoretail - Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center

Inoltre, Genesys Cloud offre alle organizzazioni la possibilità di garantire un contatto umano in base al modo in cui il cliente sceglie di interfacciarsi con esse, sia nel caso di una chiamata che tramite un canale digitale (e-mail, chat o social media). Dal momento che i contact center si basano su operazioni digitali, remote first, Genesys Cloud consente agli operatori da remoto di accedere a tutte le funzionalità della solution ovunque si trovino, facilitando un maggiore coinvolgimento delle risorse coinvolte.

Sampath Sowmyanarayan, President of Global Enterprise di Verizon Business, dichiara: “Verizon ha una lunga storia nella fornitura di ottime soluzioni di customer experience grazie a Genesys. Mentre le aziende guardano alla CX per differenziarsi, una piattaforma di contact center all-in-one in grado di scalare e abilitare rapidamente per gli operatori nuove funzionalità sui canali digitali può migliorare nettamente il business aziendale. Genesys Cloud fornisce un’eccellente piattaforma per gestire una risorsa che lavora da remoto con ulteriori vantaggi legati all’Automazione, l’Intelligenza Artificiale e i Chatbot, offrendo un'esperienza utente ottimizzata e customer-first”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center

Iper La grande i rinnova la sua piattaforma per la spesa online

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
Technoretail - Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
       
    Il sito Technoretail - Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center

Technoretail - Con Genesys Cloud, ampliata da Verizon l’offerta per la customer experience e i contact center