La solution Manhattan Scale scelta da Emmelibri per il suo CeDi di Carpiano (MI)
Emmelibri, il più importante grossista di libri operante in Italia, ha scelto la solution Manhattan Scale per il suo centro di distribuzione ubicato a Carpiano (MI).
Nel dettaglio, la soluzione di Manhattan Associates incentrata sulla gestione magazzino sarà utilizzata dal grossista per semplificare i processi di fulfillment, ottimizzare i livelli di servizio in modo da soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e, infine, stabilire una base per supportare la propria crescita.
Con 18 milioni di libri venduti ogni anno, Emmelibri è il principale grossista italiano di libri e, per essere ulteriormente competitivo, sta sfruttando la tecnologia WMSdi Manhattan Associates come parte integrante dei suoi progetti diretti sia a trasformare i propri processi di fulfillment che a mantenere una solida crescita futura.
Sebastian Lefebure, Managing Director France and Southern Europe di Manhattan Associates, ha sottolineato: “Supportando Emmelibri a trasformare le sue operazioni di magazzino e di spedizione, mi piace pensare che Manhattan stia giocando un ruolo nell’aiutare a continuare una lunga e storica tradizione di fornitura di libri al pubblico italiano, di cui Emmelibri fa parte dal 1980 e che, con l’aiuto dell’avanzato WMS di Manhattan, continuerà a farne parte anche per i prossimi 40 anni”.
Claudio Saporiti, General Manager di Emmelibri, ha così commentato: “Le aspettative crescenti dei clienti librerie e GDO sulla velocità e precisione di consegna alzano costantemente gli standard, soprattutto, per i nomi affermati come Emmelibri, dai quali ci si aspetta una piena soddisfazione delle nuove richieste del mercato”.
Poi, Saporiti ha aggiunto: “Manhattan Scale è la soluzione leader del settore per modernizzare e migliorare la precisione degli ordini e le operazioni di evasione, quindi, per noi, è stata una scelta chiara. La soluzione di Manhattan ci darà la flessibilità e la reattività per adattarci ai picchi improvvisi di domanda e offerta che sono comuni nel nostro mercato, mentre, allo stesso tempo, ci permette di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.