La solution Manhattan Scale scelta da Emmelibri per il suo CeDi di Carpiano (MI)
Emmelibri, il più importante grossista di libri operante in Italia, ha scelto la solution Manhattan Scale per il suo centro di distribuzione ubicato a Carpiano (MI).
Nel dettaglio, la soluzione di Manhattan Associates incentrata sulla gestione magazzino sarà utilizzata dal grossista per semplificare i processi di fulfillment, ottimizzare i livelli di servizio in modo da soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e, infine, stabilire una base per supportare la propria crescita.
Con 18 milioni di libri venduti ogni anno, Emmelibri è il principale grossista italiano di libri e, per essere ulteriormente competitivo, sta sfruttando la tecnologia WMSdi Manhattan Associates come parte integrante dei suoi progetti diretti sia a trasformare i propri processi di fulfillment che a mantenere una solida crescita futura.
Sebastian Lefebure, Managing Director France and Southern Europe di Manhattan Associates, ha sottolineato: “Supportando Emmelibri a trasformare le sue operazioni di magazzino e di spedizione, mi piace pensare che Manhattan stia giocando un ruolo nell’aiutare a continuare una lunga e storica tradizione di fornitura di libri al pubblico italiano, di cui Emmelibri fa parte dal 1980 e che, con l’aiuto dell’avanzato WMS di Manhattan, continuerà a farne parte anche per i prossimi 40 anni”.
Claudio Saporiti, General Manager di Emmelibri, ha così commentato: “Le aspettative crescenti dei clienti librerie e GDO sulla velocità e precisione di consegna alzano costantemente gli standard, soprattutto, per i nomi affermati come Emmelibri, dai quali ci si aspetta una piena soddisfazione delle nuove richieste del mercato”.
Poi, Saporiti ha aggiunto: “Manhattan Scale è la soluzione leader del settore per modernizzare e migliorare la precisione degli ordini e le operazioni di evasione, quindi, per noi, è stata una scelta chiara. La soluzione di Manhattan ci darà la flessibilità e la reattività per adattarci ai picchi improvvisi di domanda e offerta che sono comuni nel nostro mercato, mentre, allo stesso tempo, ci permette di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.