A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico
Google, il principale motore di ricerca on line, ha ufficializzato che aprirà, in estate, il suo primo store fisico a New York, nel quartiere di Chelsea.
Il nuovo Google Store nella “Grande Mela” sarà uno spazio presso il quale i clienti potranno conoscere sia l’hardware che i servizi targati Google.
Nel dettaglio dell’offerta, i clienti potranno scegliere e acquistare una vasta selezione di prodotti realizzati da Google e che vanno dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbitai Pixelbooke molto altro ancora.
Non mancherà la strategia digitale: in modalità Click and Collect, difatti, i clienti potranno acquistare i prodotti direttamente on line su GoogleStore.com e, in seguito, passare a ritirarli presso lo store newyorkese. In tutti i reparti del Google Store, quindi, i visitatori potranno toccare con mano e sperimentare i prodotti e i servizi offerti in modo coinvolgente, un aspetto, questo, sul quale il grande player tecnologico sembra voler puntare con grande decisione.
A disposizione dei visitatori, saranno presenti degli esperti pronti a supportarli nell’ottenere il massimo dal proprio dispositivo, per esempio, per risolvere un problema, riparare uno schermo Pixel guasto o aiutare con le installazioni.
Di fatto, la decisione di Google segue la stessa strategia adottata con successo, in ambito retail, da Apple.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.