A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico
Google, il principale motore di ricerca on line, ha ufficializzato che aprirà, in estate, il suo primo store fisico a New York, nel quartiere di Chelsea.
Il nuovo Google Store nella “Grande Mela” sarà uno spazio presso il quale i clienti potranno conoscere sia l’hardware che i servizi targati Google.
Nel dettaglio dell’offerta, i clienti potranno scegliere e acquistare una vasta selezione di prodotti realizzati da Google e che vanno dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbitai Pixelbooke molto altro ancora.
Non mancherà la strategia digitale: in modalità Click and Collect, difatti, i clienti potranno acquistare i prodotti direttamente on line su GoogleStore.com e, in seguito, passare a ritirarli presso lo store newyorkese. In tutti i reparti del Google Store, quindi, i visitatori potranno toccare con mano e sperimentare i prodotti e i servizi offerti in modo coinvolgente, un aspetto, questo, sul quale il grande player tecnologico sembra voler puntare con grande decisione.
A disposizione dei visitatori, saranno presenti degli esperti pronti a supportarli nell’ottenere il massimo dal proprio dispositivo, per esempio, per risolvere un problema, riparare uno schermo Pixel guasto o aiutare con le installazioni.
Di fatto, la decisione di Google segue la stessa strategia adottata con successo, in ambito retail, da Apple.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…