Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico
Information
News

A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

Google, il principale motore di ricerca on line, ha ufficializzato che aprirà, in estate, il suo primo store fisico a New York, nel quartiere di Chelsea.  

Il nuovo Google Store nella “Grande Mela” sarà uno spazio presso il quale i clienti potranno conoscere sia l’hardware che i servizi targati Google

Nel dettaglio dell’offerta, i clienti potranno scegliere e acquistare una vasta selezione di prodotti realizzati da Google e che vanno dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbit ai Pixelbook e molto altro ancora. 

Non mancherà la strategia digitale: in modalità Click and Collect, difatti, i clienti potranno acquistare i prodotti direttamente on line su GoogleStore.com e, in seguito, passare a ritirarli presso lo store newyorkese. In tutti i reparti del Google Store, quindi, i visitatori potranno toccare con mano e sperimentare i prodotti e i servizi offerti in modo coinvolgente, un aspetto, questo, sul quale il grande player tecnologico sembra voler puntare con grande decisione. 

Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

A disposizione dei visitatori, saranno presenti degli esperti pronti a supportarli nell’ottenere il massimo dal proprio dispositivo, per esempio, per risolvere un problema, riparare uno schermo Pixel guasto o aiutare con le installazioni. 

Di fatto, la decisione di Google segue la stessa strategia adottata con successo, in ambito retail, da Apple.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico

Technoretail - A New York, Google verso l’apertura estiva del suo primo store fisico