La solution Manhattan Active Warehouse Management scelta dal retailer olandese Zeeman
Presso il suo centro di distribuzione centrale ubicato ad Alphen aan den Rijn, Zeeman, il principale retailer olandese di abbigliamento e tessuti, ha scelto di implementare la solution Manhattan Active Warehouse Management.
Il ricorso al supporto targato Manhattan Associates rientra nella trasformazione della supply chain del retailer che permetterà al proprio network di rifornire i suoi store con maggiore rapidità, di soddisfare gli ordini dell’e-commerce più velocemente e, infine, ottimizzare l’efficienza del magazzino.
Sia le sfide gestionali relative alle migliaia di punti vendita che l’evasione degli ordini e-commerce in tutta Europa avevano superato le capacità di distribuzione e di supply chain dei sistemi precedenti, portando, pertanto, Zeeman a rivolgersi a Manhattan Associates per individuare come risolvere tale problema.
Schelte Halma, Direttore della Logistica di Zeeman, ha affermato: “In preparazione al prossimo decennio e alle future aspettative dei consumatori, Zeeman ha riconosciuto la necessità di una rete di supply chain più agile e flessibile. In precedenza, avevamo utilizzato un sistema di gestione del magazzino (WMS) sviluppato internamente che ci ha servito bene nel corso degli anni. Guardando al futuro, tuttavia, abbiamo riconosciuto la necessità di una soluzione best-in-class e siamo rimasti colpiti dall’esperienza di Manhattan nel settore della vendita al dettaglio, dalle innovative capacità di order streaming e di cross-dock della sua soluzione Manhattan Active”.
Poi, Halma ha aggiunto: “Grazie alla soluzione warehouse management nativa nel cloud di Manhattan, saremo in grado di gestire automaticamente il flusso degli ordini attraverso il centro di distribuzione in base alla capacità e ai tempi di interruzione in modo più efficace, aumentando la produttività e l'utilizzo delle risorse nel processo. L’architettura a microservizi su cui è costruito l’ultimo WMS di Manhattan significa che gli aggiornamenti e le innovazioni regolari possono essere implementati in modo incredibilmente rapido, permettendoci di gestire tutta la supply chain in modo veramente agile, professionalizzata e a prova di futuro”.
A sua volta, Pieter Van den Broecke, Managing Director di Manhattan Associates Benelux e Germania, ha commentato: “Anche se le abitudini e le tendenze di acquisto possono essere cambiate negli ultimi tempi, la reputazione del marchio che Jan Zeeman ha costruito rimane salda. La continua innovazione, la scalabilità e l’agilità della nostra soluzione nativa nel cloud di Manhattan Active permetteranno a Zeeman di continuare a tenere il passo con le mutevoli tendenze dei consumatori. Siamo lieti di lavorare con un marchio di vendita al dettaglio olandese così amato mentre continua a trasformare le sue operazioni di supply chain paneuropee”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.