La solution Manhattan Active Warehouse Management scelta dal retailer olandese Zeeman
Presso il suo centro di distribuzione centrale ubicato ad Alphen aan den Rijn, Zeeman, il principale retailer olandese di abbigliamento e tessuti, ha scelto di implementare la solution Manhattan Active Warehouse Management.
Il ricorso al supporto targato Manhattan Associates rientra nella trasformazione della supply chain del retailer che permetterà al proprio network di rifornire i suoi store con maggiore rapidità, di soddisfare gli ordini dell’e-commerce più velocemente e, infine, ottimizzare l’efficienza del magazzino.
Sia le sfide gestionali relative alle migliaia di punti vendita che l’evasione degli ordini e-commerce in tutta Europa avevano superato le capacità di distribuzione e di supply chain dei sistemi precedenti, portando, pertanto, Zeeman a rivolgersi a Manhattan Associates per individuare come risolvere tale problema.
Schelte Halma, Direttore della Logistica di Zeeman, ha affermato: “In preparazione al prossimo decennio e alle future aspettative dei consumatori, Zeeman ha riconosciuto la necessità di una rete di supply chain più agile e flessibile. In precedenza, avevamo utilizzato un sistema di gestione del magazzino (WMS) sviluppato internamente che ci ha servito bene nel corso degli anni. Guardando al futuro, tuttavia, abbiamo riconosciuto la necessità di una soluzione best-in-class e siamo rimasti colpiti dall’esperienza di Manhattan nel settore della vendita al dettaglio, dalle innovative capacità di order streaming e di cross-dock della sua soluzione Manhattan Active”.
Poi, Halma ha aggiunto: “Grazie alla soluzione warehouse management nativa nel cloud di Manhattan, saremo in grado di gestire automaticamente il flusso degli ordini attraverso il centro di distribuzione in base alla capacità e ai tempi di interruzione in modo più efficace, aumentando la produttività e l'utilizzo delle risorse nel processo. L’architettura a microservizi su cui è costruito l’ultimo WMS di Manhattan significa che gli aggiornamenti e le innovazioni regolari possono essere implementati in modo incredibilmente rapido, permettendoci di gestire tutta la supply chain in modo veramente agile, professionalizzata e a prova di futuro”.
A sua volta, Pieter Van den Broecke, Managing Director di Manhattan Associates Benelux e Germania, ha commentato: “Anche se le abitudini e le tendenze di acquisto possono essere cambiate negli ultimi tempi, la reputazione del marchio che Jan Zeeman ha costruito rimane salda. La continua innovazione, la scalabilità e l’agilità della nostra soluzione nativa nel cloud di Manhattan Active permetteranno a Zeeman di continuare a tenere il passo con le mutevoli tendenze dei consumatori. Siamo lieti di lavorare con un marchio di vendita al dettaglio olandese così amato mentre continua a trasformare le sue operazioni di supply chain paneuropee”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.