Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Amazon Fashion Europe rende disponibile la funzionalità Virtual Try On – VTO sulla categoria occhiali da sole. 

I clienti potranno così provare sul proprio viso gli occhiali da sole e vederli da ogni angolazione mentre fanno shopping online.



Virtual Try On è una funzione interattiva e divertente che può essere utilizzata comodamente da casa o in viaggio per informarsi e decidere quale modello sia meglio acquistare.

Dopo aver aperto l’app di shopping Amazon sui dispositivi iOS i clienti possono scoprire la selezione di occhiali da sole disponibile alla prova virtuale. Basta trovare il paio di occhiali più amato, cliccare il pulsante “Virtual Try On” nella pagina di dettaglio del prodotto e utilizzare la telecamera frontale del telefono per vedere apparire gli occhiali sul proprio viso.

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

I clienti possono anche scattare una foto degli occhiali da sole che stanno provando per condividerla con gli amici tramite i social media.

Nel corso del tempo, la funzione Virtual Try On sarà implementata anche ad altre categorie Amazon Fashion come ad esempio le scarpe. In tutta Europa sono già disponibili con questa nuova funzionalità oltre 1.500 modelli di occhiali da sole di brand tra cui Tommy Hilfiger, Polaroid, Carrera, Hugo Boss, Kate Spade.

"Siamo entusiasti di introdurre una nuova e innovativa funzionalità per i clienti Amazon Fashion" afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. "Insieme alla tecnologia Virtual Try On adesso è facile trovare online, in modo facile e divertente, il paio di occhiali perfetto. Non vediamo l'ora di poter vedere il riscontro dei nostri clienti e dei brand per offrire un'esperienza VTO sempre migliorata insieme all'arrivo di nuove categorie di prodotti" 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole