Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Amazon Fashion Europe rende disponibile la funzionalità Virtual Try On – VTO sulla categoria occhiali da sole. 

I clienti potranno così provare sul proprio viso gli occhiali da sole e vederli da ogni angolazione mentre fanno shopping online.



Virtual Try On è una funzione interattiva e divertente che può essere utilizzata comodamente da casa o in viaggio per informarsi e decidere quale modello sia meglio acquistare.

Dopo aver aperto l’app di shopping Amazon sui dispositivi iOS i clienti possono scoprire la selezione di occhiali da sole disponibile alla prova virtuale. Basta trovare il paio di occhiali più amato, cliccare il pulsante “Virtual Try On” nella pagina di dettaglio del prodotto e utilizzare la telecamera frontale del telefono per vedere apparire gli occhiali sul proprio viso.

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

I clienti possono anche scattare una foto degli occhiali da sole che stanno provando per condividerla con gli amici tramite i social media.

Nel corso del tempo, la funzione Virtual Try On sarà implementata anche ad altre categorie Amazon Fashion come ad esempio le scarpe. In tutta Europa sono già disponibili con questa nuova funzionalità oltre 1.500 modelli di occhiali da sole di brand tra cui Tommy Hilfiger, Polaroid, Carrera, Hugo Boss, Kate Spade.

"Siamo entusiasti di introdurre una nuova e innovativa funzionalità per i clienti Amazon Fashion" afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. "Insieme alla tecnologia Virtual Try On adesso è facile trovare online, in modo facile e divertente, il paio di occhiali perfetto. Non vediamo l'ora di poter vedere il riscontro dei nostri clienti e dei brand per offrire un'esperienza VTO sempre migliorata insieme all'arrivo di nuove categorie di prodotti" 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

idealo: il consumatore digitale è sempre più informato e consapevole

Secondo una ricerca realizzata da idealo sulle tendenze di acquisto online delle persone che utilizzano regolarmente la comparazione prezzi in Italia ed Europa, il 47% dei consumatori ricorre allo shopping online in virtù della possibilità di accedere a informazioni dettagliate sui prodotti, per acquisti più consapevoli e informati.
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

LG investe nella robotica di servizio di Bear Robotics

LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Macron si affida a Cegid per migliorare la customer experience

Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.
       
    Il sito Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits