Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Amazon Fashion Europe rende disponibile la funzionalità Virtual Try On – VTO sulla categoria occhiali da sole. 

I clienti potranno così provare sul proprio viso gli occhiali da sole e vederli da ogni angolazione mentre fanno shopping online.



Virtual Try On è una funzione interattiva e divertente che può essere utilizzata comodamente da casa o in viaggio per informarsi e decidere quale modello sia meglio acquistare.

Dopo aver aperto l’app di shopping Amazon sui dispositivi iOS i clienti possono scoprire la selezione di occhiali da sole disponibile alla prova virtuale. Basta trovare il paio di occhiali più amato, cliccare il pulsante “Virtual Try On” nella pagina di dettaglio del prodotto e utilizzare la telecamera frontale del telefono per vedere apparire gli occhiali sul proprio viso.

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

I clienti possono anche scattare una foto degli occhiali da sole che stanno provando per condividerla con gli amici tramite i social media.

Nel corso del tempo, la funzione Virtual Try On sarà implementata anche ad altre categorie Amazon Fashion come ad esempio le scarpe. In tutta Europa sono già disponibili con questa nuova funzionalità oltre 1.500 modelli di occhiali da sole di brand tra cui Tommy Hilfiger, Polaroid, Carrera, Hugo Boss, Kate Spade.

"Siamo entusiasti di introdurre una nuova e innovativa funzionalità per i clienti Amazon Fashion" afferma Ruth Diaz, VP Amazon Fashion Europe. "Insieme alla tecnologia Virtual Try On adesso è facile trovare online, in modo facile e divertente, il paio di occhiali perfetto. Non vediamo l'ora di poter vedere il riscontro dei nostri clienti e dei brand per offrire un'esperienza VTO sempre migliorata insieme all'arrivo di nuove categorie di prodotti" 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole

Technoretail - La realtà virtuale aiuta i clienti di Amazon a scegliere gli occhiali da sole