Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience
Information
News

La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Salvatore Ferragamo, luxury brand italiano, ha scelto la piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” per ottimizzare il livello di customer experience in tutta la propria rete internazionale, sia negli store fisici che nel canale e-commerce.  

Grazie alle solutions tecnologiche targate Medallia, Ferragamo è stato in grado di attivare un ulteriore punto di contatto e di dialogo con il mercato in modo da portare la voce del cliente all’interno dell’organizzazione, dando, al tempo stesso, ai team di front-end rilevanti informazioni per confrontarsi con i clienti, individuare soluzioni efficaci e, quindi, rafforzare il legame di fiducia. 

La roadmap originale dell’importante progetto è coincisa con l’inizio dell’emergenza pandemica e, pertanto, il team di Ferragamo ha rapidamente ripensato il piano adattandolo al nuovo contesto, anticipando la fase pilota sul canale e-commerce USA e, in seguito, implementandolo nei punti vendita B&M

L’obiettivo del progetto, attraverso la piattaforma di Medallia, consiste sia nell’ampliare la comprensione di ciò che tocca le emozioni dei clienti e sia di stabilire una connessione personale diretta tramite la pratica del close-the-loop.

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Leslie Stretch, CEO di Medallia, dichiara: “Siamo entusiasti di lavorare con Salvatore Ferragamo affiancandoli nella loro mission di rafforzare il legame con i clienti. Questa famosa icona italiana offre esperienze assolutamente distintive in tutto il mondo. La loro dedizione a garantire la soddisfazione di tutti i loro clienti e fan è supportata da importanti investimenti in tecnologia e in talenti, essenziali per guidare l’esperienza del cliente del ventunesimo secolo”.

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo, sottolinea: “Un dialogo autentico con i clienti è fondamentale per la costruzione di relazioni durature e per arricchire la proposta del marchio, come lo è ascoltare le loro istanze e trasformare le criticità in opportunità, garantire flessibilità e tempestività nel trovare soluzioni che contribuiscono a rinforzare il legame di fiducia alla base di una relazione duratura”.

Poi, le Divelec Lemmi aggiunge: “Attraverso la piattaforma di Medallia, abbiamo aperto un ulteriore canale di ascolto e di comprensione dei nostri clienti, con l’obiettivo di trasformare le aree di miglioramento in opportunità e rinforzare il legame che il marchio Salvatore Ferragamo vuole avere con i suoi clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience