Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience
Information
News

La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Salvatore Ferragamo, luxury brand italiano, ha scelto la piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” per ottimizzare il livello di customer experience in tutta la propria rete internazionale, sia negli store fisici che nel canale e-commerce.  

Grazie alle solutions tecnologiche targate Medallia, Ferragamo è stato in grado di attivare un ulteriore punto di contatto e di dialogo con il mercato in modo da portare la voce del cliente all’interno dell’organizzazione, dando, al tempo stesso, ai team di front-end rilevanti informazioni per confrontarsi con i clienti, individuare soluzioni efficaci e, quindi, rafforzare il legame di fiducia. 

La roadmap originale dell’importante progetto è coincisa con l’inizio dell’emergenza pandemica e, pertanto, il team di Ferragamo ha rapidamente ripensato il piano adattandolo al nuovo contesto, anticipando la fase pilota sul canale e-commerce USA e, in seguito, implementandolo nei punti vendita B&M

L’obiettivo del progetto, attraverso la piattaforma di Medallia, consiste sia nell’ampliare la comprensione di ciò che tocca le emozioni dei clienti e sia di stabilire una connessione personale diretta tramite la pratica del close-the-loop.

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Leslie Stretch, CEO di Medallia, dichiara: “Siamo entusiasti di lavorare con Salvatore Ferragamo affiancandoli nella loro mission di rafforzare il legame con i clienti. Questa famosa icona italiana offre esperienze assolutamente distintive in tutto il mondo. La loro dedizione a garantire la soddisfazione di tutti i loro clienti e fan è supportata da importanti investimenti in tecnologia e in talenti, essenziali per guidare l’esperienza del cliente del ventunesimo secolo”.

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo, sottolinea: “Un dialogo autentico con i clienti è fondamentale per la costruzione di relazioni durature e per arricchire la proposta del marchio, come lo è ascoltare le loro istanze e trasformare le criticità in opportunità, garantire flessibilità e tempestività nel trovare soluzioni che contribuiscono a rinforzare il legame di fiducia alla base di una relazione duratura”.

Poi, le Divelec Lemmi aggiunge: “Attraverso la piattaforma di Medallia, abbiamo aperto un ulteriore canale di ascolto e di comprensione dei nostri clienti, con l’obiettivo di trasformare le aree di miglioramento in opportunità e rinforzare il legame che il marchio Salvatore Ferragamo vuole avere con i suoi clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Jaggaer nomina Jon Lawrence nuovo chief product officer

Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator per le flotte di trasporto

Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Scalapay: personalizzazione, fiducia e digital segnano il retail 2025

Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
       
    Il sito Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience