Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience
Information
News

La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Salvatore Ferragamo, luxury brand italiano, ha scelto la piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” per ottimizzare il livello di customer experience in tutta la propria rete internazionale, sia negli store fisici che nel canale e-commerce.  

Grazie alle solutions tecnologiche targate Medallia, Ferragamo è stato in grado di attivare un ulteriore punto di contatto e di dialogo con il mercato in modo da portare la voce del cliente all’interno dell’organizzazione, dando, al tempo stesso, ai team di front-end rilevanti informazioni per confrontarsi con i clienti, individuare soluzioni efficaci e, quindi, rafforzare il legame di fiducia. 

La roadmap originale dell’importante progetto è coincisa con l’inizio dell’emergenza pandemica e, pertanto, il team di Ferragamo ha rapidamente ripensato il piano adattandolo al nuovo contesto, anticipando la fase pilota sul canale e-commerce USA e, in seguito, implementandolo nei punti vendita B&M

L’obiettivo del progetto, attraverso la piattaforma di Medallia, consiste sia nell’ampliare la comprensione di ciò che tocca le emozioni dei clienti e sia di stabilire una connessione personale diretta tramite la pratica del close-the-loop.

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Leslie Stretch, CEO di Medallia, dichiara: “Siamo entusiasti di lavorare con Salvatore Ferragamo affiancandoli nella loro mission di rafforzare il legame con i clienti. Questa famosa icona italiana offre esperienze assolutamente distintive in tutto il mondo. La loro dedizione a garantire la soddisfazione di tutti i loro clienti e fan è supportata da importanti investimenti in tecnologia e in talenti, essenziali per guidare l’esperienza del cliente del ventunesimo secolo”.

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Salvatore Ferragamo, sottolinea: “Un dialogo autentico con i clienti è fondamentale per la costruzione di relazioni durature e per arricchire la proposta del marchio, come lo è ascoltare le loro istanze e trasformare le criticità in opportunità, garantire flessibilità e tempestività nel trovare soluzioni che contribuiscono a rinforzare il legame di fiducia alla base di una relazione duratura”.

Poi, le Divelec Lemmi aggiunge: “Attraverso la piattaforma di Medallia, abbiamo aperto un ulteriore canale di ascolto e di comprensione dei nostri clienti, con l’obiettivo di trasformare le aree di miglioramento in opportunità e rinforzare il legame che il marchio Salvatore Ferragamo vuole avere con i suoi clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience

Technoretail - La piattaforma SaaS “Medallia Experience Cloud” scelta da Ferragamo per ottimizzare la customer experience