Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online
Information
News

La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Ethos Profumerie punta sulla digitalizzazione e inaugura il suo nuovo sito di e-commerce, portando sul web i servizi mirati e l’attenzione al cliente tipica dei suoi punti vendita fisici.



All’interno del nuovo shop, difatti, la parola chiave è customer experience, grazie a nuove sezioni dedicate e a nuovi spazi web pensati appositamente per guidare e assistere il cliente in ogni fase d’acquisto, mettendo a sua disposizione la competenza e l’esperienza che da sempre caratterizza l’insegna.

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Per agevolare la ricerca, i prodotti beauty dei brand più noti disponibili da Ethos Profumerie sono suddivisi sia per marchio sia per tipologia, mentre in homepage una sezione dedicata mostra i prodotti consigliati in base alla stagionalità e all’esigenza del cliente, oltre alle esclusive promozioni presenti sul sito.
Le ultime tendenze sono invece raccolte all’interno della sezione Ethos Blog, un luogo dove poter approfondire i più disparati temi relativi al mondo del beauty. Inoltre, nella sezione “Ethos per te” è possibile scoprire tutte le promozioni attive nei punti vendita del Gruppo, sempre diverse da quelle disponibili online.
Il nuovo servizio di Face Workout consente infine a tutti gli utenti di avvicinarsi anche a questo mondo intrinsecamente correlato alla bellezza.

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

“E’ un progetto in cantiere da tempo, molto complesso e che coinvolge attivamente tutti i nostri imprenditori. Una formula nuova, unica nel suo genere, che diventa una case history importante quanto a modello di business. Siamo finalmente pronti ad accogliere questa nuova, entusiasmante sfida – afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – L’e-commerce è ormai una componente imprescindibile per il retail e  noi di Ethos Profumerie siamo felici di arricchire la nostra presenza sul mercato con l’on-line portando anche nell’e-commerce le caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono e che ci hanno permesso di crescere per oltre 25 anni, restando coerenti sia nell’offerta che nella modalità di porre il prodotto rispettando i valori chiave del Gruppo.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online