La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online
Ethos Profumerie punta sulla digitalizzazione e inaugura il suo nuovo sito di e-commerce, portando sul web i servizi mirati e l’attenzione al cliente tipica dei suoi punti vendita fisici.
All’interno del nuovo shop, difatti, la parola chiave è customer experience, grazie a nuove sezioni dedicate e a nuovi spazi web pensati appositamente per guidare e assistere il cliente in ogni fase d’acquisto, mettendo a sua disposizione la competenza e l’esperienza che da sempre caratterizza l’insegna.
Per agevolare la ricerca, i prodotti beauty dei brand più noti disponibili da Ethos Profumerie sono suddivisi sia per marchio sia per tipologia, mentre in homepage una sezione dedicata mostra i prodotti consigliati in base alla stagionalità e all’esigenza del cliente, oltre alle esclusive promozioni presenti sul sito. Le ultime tendenze sono invece raccolte all’interno della sezione Ethos Blog, un luogo dove poter approfondire i più disparati temi relativi al mondo del beauty. Inoltre, nella sezione “Ethos per te” è possibile scoprire tutte le promozioni attive nei punti vendita del Gruppo, sempre diverse da quelle disponibili online. Il nuovo servizio di Face Workout consente infine a tutti gli utenti di avvicinarsi anche a questo mondo intrinsecamente correlato alla bellezza.
“E’ un progetto in cantiere da tempo, molto complesso e che coinvolge attivamente tutti i nostri imprenditori. Una formula nuova, unica nel suo genere, che diventa una case history importante quanto a modello di business. Siamo finalmente pronti ad accogliere questa nuova, entusiasmante sfida – afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – L’e-commerce è ormai una componente imprescindibile per il retail e noi di Ethos Profumerie siamo felici di arricchire la nostra presenza sul mercato con l’on-line portando anche nell’e-commerce le caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono e che ci hanno permesso di crescere per oltre 25 anni, restando coerenti sia nell’offerta che nella modalità di porre il prodotto rispettando i valori chiave del Gruppo.”
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.