Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online
Information
News

La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Ethos Profumerie punta sulla digitalizzazione e inaugura il suo nuovo sito di e-commerce, portando sul web i servizi mirati e l’attenzione al cliente tipica dei suoi punti vendita fisici.



All’interno del nuovo shop, difatti, la parola chiave è customer experience, grazie a nuove sezioni dedicate e a nuovi spazi web pensati appositamente per guidare e assistere il cliente in ogni fase d’acquisto, mettendo a sua disposizione la competenza e l’esperienza che da sempre caratterizza l’insegna.

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Per agevolare la ricerca, i prodotti beauty dei brand più noti disponibili da Ethos Profumerie sono suddivisi sia per marchio sia per tipologia, mentre in homepage una sezione dedicata mostra i prodotti consigliati in base alla stagionalità e all’esigenza del cliente, oltre alle esclusive promozioni presenti sul sito.
Le ultime tendenze sono invece raccolte all’interno della sezione Ethos Blog, un luogo dove poter approfondire i più disparati temi relativi al mondo del beauty. Inoltre, nella sezione “Ethos per te” è possibile scoprire tutte le promozioni attive nei punti vendita del Gruppo, sempre diverse da quelle disponibili online.
Il nuovo servizio di Face Workout consente infine a tutti gli utenti di avvicinarsi anche a questo mondo intrinsecamente correlato alla bellezza.

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

“E’ un progetto in cantiere da tempo, molto complesso e che coinvolge attivamente tutti i nostri imprenditori. Una formula nuova, unica nel suo genere, che diventa una case history importante quanto a modello di business. Siamo finalmente pronti ad accogliere questa nuova, entusiasmante sfida – afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – L’e-commerce è ormai una componente imprescindibile per il retail e  noi di Ethos Profumerie siamo felici di arricchire la nostra presenza sul mercato con l’on-line portando anche nell’e-commerce le caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono e che ci hanno permesso di crescere per oltre 25 anni, restando coerenti sia nell’offerta che nella modalità di porre il prodotto rispettando i valori chiave del Gruppo.”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online

Technoretail - La customer experience di Ethos Profumerie sbarca sul web con il nuovo shop online