La Bottega Samsung presente all’interno del MediaWorld Tech Village di Roma, un’area ad altissima innovazione tecnologica dedicata alle ultime novità di prodotto della casa coreana, celebra il suo primo compleanno.
Si tratta di uno spazio dove Samsung mette a disposizione dei visitatori consulenza specializzata per ottimizzare l’utilizzo dei propri prodotti, offrendo una vera e propria esperienza d’uso. In quest’occasione speciale, Samsung presenta all’interno della propria area audio video il nuovissimo TV QLed da 98” con schermo extra-large e design ultrasottile.
All’interno delle aree della Bottega dedicate al mondo dell’audio-video, della telefonia e dell’home appliances, il visitatore potrà scoprire il vero significato di Connected Living, inserendosi in scenari in cui testare non solo i vantaggi di un singolo prodotto, ma soprattutto dell’intero ecosistema Samsung, con vere e proprie esperienze di vita connesse grazie a un’ampia esposizione dedicata alle innovazioni più recenti.
Assistenti specializzati guidano i visitatori attraverso scenari creati su misura, a dimostrazione di come le attività quotidiane possano essere rese più semplici ed efficienti grazie alla tecnologia, in modo semplice e coinvolgente. La Bottega è lo spazio in cui vivere un assaggio di casa connessa in uno scenario completamente personalizzato, alla scoperta del valore aggiunto che la tecnologia Samsung è in grado di fornire al di là dei singoli prodotti, grazie alla loro interazione all’interno di un ricco ecosistema.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.