Kyriba rivoluziona le previsioni di cassa per i CFO
Kyriba ha lanciato Liquidity Planning, una soluzione di pianificazione e previsione dei flussi di cassa in grado di offrire in un'unica piattaforma i dati di FP&A, capitale circolante e tesoreria in più scenari, supporta la previsione in parallelo di scenari multipli, la modellizzazione di lungo periodo e incorpora strumenti moderni di analisi per assistere i CFO nella gestione del costo del capitale in crescita, della volatilità dei mercati e del rischio di liquidità.
Gli uffici dei CFO potranno quindi analizzare al meglio i dati ed estrarre insight preziosi per gestire strategicamente la liquidità aziendale per migliorare l'accuratezza delle proiezioni dei free cash flow, e prendere di conseguenza decisioni sulla liquidità di più lungo periodo con maggiore precisione e sicurezza.
Grazie a Liquidity Planning, difatti, è possibile usufruire di nuove funzionalità per la previsione in parallelo di diversi scenari, con la possibilità di configurare i modelli in base a diverse ipotesi di mercato e liquidità. Oltre ad avere a disposizione utili strumenti per costruire e consolidare previsioni di più lungo periodo, per pianificare i flussi di cassa con maggior confidenza allineandosi alle proiezioni derivanti dalle attività di pianificazione e analisi finanziaria. L’Analisi della liquidità, inoltre, si può avvalere della visualizzazione in tempo reale della liquidità e dell'esposizione verso le controparti per supportare la pianificazione della liquidità.
"Oggi è cambiato il modo di effettuare previsioni. I leader della finanza aziendale faticano a reagire alla volatilità dei mercati, al rialzo dei prezzi delle commodity e al dollaro forte in fase di pianificazione dei budget per il 2023. Oggi più che mai, i CFO devono spiegare come raggiungeranno gli obiettivi di flussi di cassa di lungo periodo", ha dichiarato Bob Stark, Global Head of Market Strategy di Kyriba. "Liquidity Planning di Kyriba permette ai CFO e ai loro team di modellizzare diversi scenari previsionali in parallelo per gestire simultaneamente differenti scenari di rischio, sfruttando un'analisi dei dati approfondita per estrarre insight in tempo reale per la gestione della liquidità, l'esposizione verso le controparti e i KPI relativi al capitale circolante. Il costo di un forecasting inefficace è incrementato, raggiungendo livelli mai sfiorati prima. I CFO perdono milioni di euro perché non hanno gli strumenti per gestire la liquidità aziendale".
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…