Kyriba rivoluziona le previsioni di cassa per i CFO
Kyriba ha lanciato Liquidity Planning, una soluzione di pianificazione e previsione dei flussi di cassa in grado di offrire in un'unica piattaforma i dati di FP&A, capitale circolante e tesoreria in più scenari, supporta la previsione in parallelo di scenari multipli, la modellizzazione di lungo periodo e incorpora strumenti moderni di analisi per assistere i CFO nella gestione del costo del capitale in crescita, della volatilità dei mercati e del rischio di liquidità.
Gli uffici dei CFO potranno quindi analizzare al meglio i dati ed estrarre insight preziosi per gestire strategicamente la liquidità aziendale per migliorare l'accuratezza delle proiezioni dei free cash flow, e prendere di conseguenza decisioni sulla liquidità di più lungo periodo con maggiore precisione e sicurezza.
Grazie a Liquidity Planning, difatti, è possibile usufruire di nuove funzionalità per la previsione in parallelo di diversi scenari, con la possibilità di configurare i modelli in base a diverse ipotesi di mercato e liquidità. Oltre ad avere a disposizione utili strumenti per costruire e consolidare previsioni di più lungo periodo, per pianificare i flussi di cassa con maggior confidenza allineandosi alle proiezioni derivanti dalle attività di pianificazione e analisi finanziaria. L’Analisi della liquidità, inoltre, si può avvalere della visualizzazione in tempo reale della liquidità e dell'esposizione verso le controparti per supportare la pianificazione della liquidità.
"Oggi è cambiato il modo di effettuare previsioni. I leader della finanza aziendale faticano a reagire alla volatilità dei mercati, al rialzo dei prezzi delle commodity e al dollaro forte in fase di pianificazione dei budget per il 2023. Oggi più che mai, i CFO devono spiegare come raggiungeranno gli obiettivi di flussi di cassa di lungo periodo", ha dichiarato Bob Stark, Global Head of Market Strategy di Kyriba. "Liquidity Planning di Kyriba permette ai CFO e ai loro team di modellizzare diversi scenari previsionali in parallelo per gestire simultaneamente differenti scenari di rischio, sfruttando un'analisi dei dati approfondita per estrarre insight in tempo reale per la gestione della liquidità, l'esposizione verso le controparti e i KPI relativi al capitale circolante. Il costo di un forecasting inefficace è incrementato, raggiungendo livelli mai sfiorati prima. I CFO perdono milioni di euro perché non hanno gli strumenti per gestire la liquidità aziendale".
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…