Kyriba rivoluziona le previsioni di cassa per i CFO
Kyriba ha lanciato Liquidity Planning, una soluzione di pianificazione e previsione dei flussi di cassa in grado di offrire in un'unica piattaforma i dati di FP&A, capitale circolante e tesoreria in più scenari, supporta la previsione in parallelo di scenari multipli, la modellizzazione di lungo periodo e incorpora strumenti moderni di analisi per assistere i CFO nella gestione del costo del capitale in crescita, della volatilità dei mercati e del rischio di liquidità.
Gli uffici dei CFO potranno quindi analizzare al meglio i dati ed estrarre insight preziosi per gestire strategicamente la liquidità aziendale per migliorare l'accuratezza delle proiezioni dei free cash flow, e prendere di conseguenza decisioni sulla liquidità di più lungo periodo con maggiore precisione e sicurezza.
Grazie a Liquidity Planning, difatti, è possibile usufruire di nuove funzionalità per la previsione in parallelo di diversi scenari, con la possibilità di configurare i modelli in base a diverse ipotesi di mercato e liquidità. Oltre ad avere a disposizione utili strumenti per costruire e consolidare previsioni di più lungo periodo, per pianificare i flussi di cassa con maggior confidenza allineandosi alle proiezioni derivanti dalle attività di pianificazione e analisi finanziaria. L’Analisi della liquidità, inoltre, si può avvalere della visualizzazione in tempo reale della liquidità e dell'esposizione verso le controparti per supportare la pianificazione della liquidità.
"Oggi è cambiato il modo di effettuare previsioni. I leader della finanza aziendale faticano a reagire alla volatilità dei mercati, al rialzo dei prezzi delle commodity e al dollaro forte in fase di pianificazione dei budget per il 2023. Oggi più che mai, i CFO devono spiegare come raggiungeranno gli obiettivi di flussi di cassa di lungo periodo", ha dichiarato Bob Stark, Global Head of Market Strategy di Kyriba. "Liquidity Planning di Kyriba permette ai CFO e ai loro team di modellizzare diversi scenari previsionali in parallelo per gestire simultaneamente differenti scenari di rischio, sfruttando un'analisi dei dati approfondita per estrarre insight in tempo reale per la gestione della liquidità, l'esposizione verso le controparti e i KPI relativi al capitale circolante. Il costo di un forecasting inefficace è incrementato, raggiungendo livelli mai sfiorati prima. I CFO perdono milioni di euro perché non hanno gli strumenti per gestire la liquidità aziendale".
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Epta, player globale indipendente nel settore della refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo col gruppo industriale Purever Industries finalizzato alla cessione del business produttivo e commerciale di celle frigorifere a marchio Misa.
Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Bracchi Group, multinazionale con sede nel Bergamasco, ha deciso di avviare un nuovo piano di investimenti in tecnologia per portare al massimo livello gli standard di sicurezza antifurto dei propri camion.
Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
Aht Cooling Systems, parte del Daikin Group, ha lanciato Borea, un nuova unità di refrigerazione multipiano, che succede alla collaudata serie Vento, venduta in 120mila pezzi.