Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023
Qualità e durata dei prodotti sono tra i principali fattori di acquisto
Information
News

Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Information
- Klarna Reddit articoli durevoli - Klarna Reddit prodotti menzionati - Klarna sostenibilità

Klarna, il principale provider globale di pagamenti e servizi di shopping, ha unito le forze con Reddit per rivelare gli articoli durevoli più popolari del 2023, secondo gli iscritti alla comunità online “Buy It For Life” (Bifl).

La sostenibilità sta diventando un fattore sempre più importante per gli acquirenti di oggi. Una recente ricerca di Bain & Company ha rilevato che la qualità e la durata dei prodotti sono tra i principali fattori di acquisto per gli acquirenti di tutto il mondo e secondo l’ultimo Shopping Pulse di Klarna, oltre 1 italiano su 3 cerca attivamente marchi etici e sostenibili.

Utilizzando ChatGpt e attraverso l’analisi manuale, Klarna ha analizzato la comunità Bifl per trovare i prodotti più frequentemente menzionati nel 2022 e ha filtrato i risultati in base al sentimento positivo e neutro, ottenendo un elenco composto dagli articoli che sono stati più spesso evidenziati come resistenti e duraturi, indipendentemente dalla categoria, e comprende prodotti come le pentole Le Creuset, i sandali Birkenstock e Teva, gli stivali Dr. Martens, lo zaino JanSport.

Nell’ambito dell’impegno di Klarna per la sostenibilità a lungo termine, l’ambizione è di aggiornare l’elenco Bifl su base annuale. Questa iniziativa fa seguito ad altre recenti volte a fornire ai consumatori gli strumenti e gli approfondimenti necessari per fare acquisti più consapevoli, pensando sia al portafoglio sia al pianeta. Altre funzioni e aggiornamenti lanciati di recente per aiutare i consumatori a fare acquisti più consapevoli sono i badge brand sostenibili nell’app Klarna che evidenziano i risultati ambientali dei marchi di elettronica, le collezioni acquisti circolari che evidenziano i marchi con servizi circolari per ridurre i rifiuti e massimizzare l’uso dei prodotti, i brand responsabili che promuovono i risultati ambientali e sociali dei marchi nella categoria dell’abbigliamento, i significativi aggiornamenti al tracker delle emissioni di Co2 nell’app Klarna che ora fornisce agli acquirenti di tutto il mondo dati sulle emissioni a livello di prodotto per oltre 70 milioni di articoli in ogni fase del ciclo di vita, dando vita a uno dei più grandi sforzi di sensibilizzazione sulle impronte di carbonio di sempre. Ogni mese, in media, oltre 300mila consumatori tengono attivamente traccia della propria impronta di carbonio attraverso Klarna.

Oltre ai prodotti che forniscono agli utenti una visione ancora più approfondita dell’impatto ambientale dei loro acquisti, Klarna offre anche una funzione di donazione per incoraggiare i consumatori ad agire sulla base di questa consapevolezza, direttamente tramite l’app dell’azienda. La funzione Donazioni fa parte dell’iniziativa Give One di Klarna che mira a rendere più facile per i consumatori, i rivenditori e i partner unirsi e contribuire a tutelare la salute del pianeta. Tutte queste iniziative di sostenibilità si basano sulla convinzione di Klarna che gli acquisti consapevoli debbano essere facili per aiutare i consumatori a fare scelte migliori.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023

Technoretail - Klarna e Reddit svelano gli articoli durevoli più popolari del 2023