Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce
Information
News

Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

L’insegna di arredamento Chateau d’Ax ha attivato il suo nuovo e-commerce che si inserisce in un’ampia strategia multichannel mirata sia all’integrazione che alla cooperazione tra canali fisici e canali digitali del brand. 

La piattaforma e-commerce Chateau-DAx.it è stata progettata mutuando la shopping experience all’interno dei punti vendita Chateau d’Ax (oltre 60 in tutta Italia) e opera su due livelli: da un lato, racconta il singolo prodotto con una minuziosa attenzione sia alle informazioni tecniche che alle immagini e, dall’altro, fa storytelling di ogni collezione legata ai valori e al DNA del brand.  

Reso disponibile sia nella versione desktop che in quella ottimizzata per i dispositivi mobili (responsive), il nuovo sito e-commerce offre una user experience evoluta che consente comodità di visualizzazione e facilità di acquisto. 

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Nel dettaglio, la collezione Chateau d'Ax acquistabile on line è composta da una vasta selezione di divani e poltrone agevolmente configurabili in real time per versioni, colori e materiali per rendere l’esperienza ancora più vicina a quella “tradizionale” dello store fisico.

Inoltre, una sezione dedicata del sito offre il servizio di consulenza gratuito e personalizzato Designer4you per individuare il modello più conforme ai gusti e allo stile del cliente, disegnare la mappa dell’ambiente e riprogettarlo, proporre la migliore disposizione degli elementi, consigliare la corretta illuminazione e, infine, disporre gli accessori in modo da valorizzare gli ambienti.

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Maurizio Pietro Motta, Amministratore Delegato di Chateau d’Ax, dichiara: “Oggi, il primo punto di contatto con un brand è quasi sempre digitale, anche in un settore piuttosto tradizionale come quello dell’arredamento. In un contesto in rapida evoluzione, la nuova digital experience di Chateau d’Ax contribuirà al successo del brand grazie a una coinvolgente proposta creativa e ad un’esperienza coerente su tutti i canali di distribuzione in cui il cliente è sempre al centro”.

Poi, Motta sottolinea: “La nuova piattaforma è completamente integrata con la nostra rete di negozi, un vero e proprio completamento e ampliamento del canale off line. Questa novità non solo fornisce qualcosa di esperienziale e significativo, ma è anche stata progettata per migliorare e facilitare la decisione d’acquisto e incrementare le vendite”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce