Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce
Information
News

Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

L’insegna di arredamento Chateau d’Ax ha attivato il suo nuovo e-commerce che si inserisce in un’ampia strategia multichannel mirata sia all’integrazione che alla cooperazione tra canali fisici e canali digitali del brand. 

La piattaforma e-commerce Chateau-DAx.it è stata progettata mutuando la shopping experience all’interno dei punti vendita Chateau d’Ax (oltre 60 in tutta Italia) e opera su due livelli: da un lato, racconta il singolo prodotto con una minuziosa attenzione sia alle informazioni tecniche che alle immagini e, dall’altro, fa storytelling di ogni collezione legata ai valori e al DNA del brand.  

Reso disponibile sia nella versione desktop che in quella ottimizzata per i dispositivi mobili (responsive), il nuovo sito e-commerce offre una user experience evoluta che consente comodità di visualizzazione e facilità di acquisto. 

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Nel dettaglio, la collezione Chateau d'Ax acquistabile on line è composta da una vasta selezione di divani e poltrone agevolmente configurabili in real time per versioni, colori e materiali per rendere l’esperienza ancora più vicina a quella “tradizionale” dello store fisico.

Inoltre, una sezione dedicata del sito offre il servizio di consulenza gratuito e personalizzato Designer4you per individuare il modello più conforme ai gusti e allo stile del cliente, disegnare la mappa dell’ambiente e riprogettarlo, proporre la migliore disposizione degli elementi, consigliare la corretta illuminazione e, infine, disporre gli accessori in modo da valorizzare gli ambienti.

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Maurizio Pietro Motta, Amministratore Delegato di Chateau d’Ax, dichiara: “Oggi, il primo punto di contatto con un brand è quasi sempre digitale, anche in un settore piuttosto tradizionale come quello dell’arredamento. In un contesto in rapida evoluzione, la nuova digital experience di Chateau d’Ax contribuirà al successo del brand grazie a una coinvolgente proposta creativa e ad un’esperienza coerente su tutti i canali di distribuzione in cui il cliente è sempre al centro”.

Poi, Motta sottolinea: “La nuova piattaforma è completamente integrata con la nostra rete di negozi, un vero e proprio completamento e ampliamento del canale off line. Questa novità non solo fornisce qualcosa di esperienziale e significativo, ma è anche stata progettata per migliorare e facilitare la decisione d’acquisto e incrementare le vendite”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce

Technoretail - Chateau d’Ax punta sull’e-commerce