Iperal Supermercati, realtà italiana che opera nel settore della grande distribuzione, ha scelto le soluzioni digitali di Zebra Technologies Corporation con l’obiettivo di soddisfare la richiesta da parte dei propri clienti di dispositivi mobile in grado di abilitare la scansione autonoma all’interno del punto vendita.
“I nostri clienti possono ora fare la spesa più velocemente – dichiara Claudio Vettore, systems, processes and digital marketing director di Iperal – e abbiamo anche semplificato le attività quotidiane dei nostri dipendenti in modo che possano concentrarsi maggiormente sull’assistenza clienti. Ora siamo in grado di fornire una customer experience eccellente a un maggior numero di clienti con un dispendio di risorse inferiore, oltre a prenderci cura dei nostri addetti al punto vendita”.
Iperal necessitava di una soluzione tecnologica per consolidare ulteriormente il suo status di fornitore di esperienze di acquisto che mettono i clienti al primo posto, affrontare le sfide dei collaboratori durante le ore di punta, migliorare le attività dei negozi e la soddisfazione generale dei clienti. Grazie a BarWare, premier solution partner di Zebra, Iperal ha scelto i dispositivi della serie PS20 Personal Shopper e i chioschi interattivi Customer Concierge CC6000 di Zebra. I dispositivi, installati in quasi il 40% dei supermercati e ipermercati Iperal, sono monitorati e gestiti da remoto con la soluzione VisibilityIQ Foresight di Zebra per disporre di un controllo costante del parco dispositivi.
Quando i clienti utilizzano per la prima volta il PS20, viene chiesto loro di registrarsi sul chiosco interattivo e scansionare la loro carta fedeltà Iperal sul CC6000 per sbloccare il loro dispositivo. ll PS20 verrà poi utilizzato durante la loro spesa per scansionare gli articoli da acquistare prima di riporli nei sacchetti. “La nostra collaborazione di lunga data con Iperal ha permesso di offrire un’esperienza davvero flessibile ed efficiente ai clienti più fedeli – dichiara Enzo Tumminaro, country manager Italia di Zebra Technologies – grazie a un processo di checkout migliorato. Il nostro modello strategico Modern Store può aiutare i retailer ad affrontare le loro sfide più importanti, come l’ottimizzazione dell’inventario, il miglioramento dell’esperienza dei clienti e del coinvolgimento degli assistenti di vendita al dettaglio”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.