Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra
I dispositivi della serie PS20 Personal Shopper di Zebra in un supermercato Iperal
Information
News

Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

Information
- Iperal soluzioni digitali Zebra - Iperal scansione autonoma - Iperal customer experience

Iperal Supermercati, realtà italiana che opera nel settore della grande distribuzione, ha scelto le soluzioni digitali di Zebra Technologies Corporation con l’obiettivo di soddisfare la richiesta da parte dei propri clienti di dispositivi mobile in grado di abilitare la scansione autonoma all’interno del punto vendita.

I nostri clienti possono ora fare la spesa più velocemente – dichiara Claudio Vettore, systems, processes and digital marketing director di Iperale abbiamo anche semplificato le attività quotidiane dei nostri dipendenti in modo che possano concentrarsi maggiormente sull’assistenza clienti. Ora siamo in grado di fornire una customer experience eccellente a un maggior numero di clienti con un dispendio di risorse inferiore, oltre a prenderci cura dei nostri addetti al punto vendita”.

Iperal necessitava di una soluzione tecnologica per consolidare ulteriormente il suo status di fornitore di esperienze di acquisto che mettono i clienti al primo posto, affrontare le sfide dei collaboratori durante le ore di punta, migliorare le attività dei negozi e la soddisfazione generale dei clienti. Grazie a BarWare, premier solution partner di Zebra, Iperal ha scelto i dispositivi della serie PS20 Personal Shopper e i chioschi interattivi Customer Concierge CC6000 di Zebra. I dispositivi, installati in quasi il 40% dei supermercati e ipermercati Iperal, sono monitorati e gestiti da remoto con la soluzione VisibilityIQ Foresight di Zebra per disporre di un controllo costante del parco dispositivi.

Quando i clienti utilizzano per la prima volta il PS20, viene chiesto loro di registrarsi sul chiosco interattivo e scansionare la loro carta fedeltà Iperal sul CC6000 per sbloccare il loro dispositivo. ll PS20 verrà poi utilizzato durante la loro spesa per scansionare gli articoli da acquistare prima di riporli nei sacchetti. “La nostra collaborazione di lunga data con Iperal ha permesso di offrire un’esperienza davvero flessibile ed efficiente ai clienti più fedeli – dichiara Enzo Tumminaro, country manager Italia di Zebra Technologiesgrazie a un processo di checkout migliorato. Il nostro modello strategico Modern Store può aiutare i retailer ad affrontare le loro sfide più importanti, come l’ottimizzazione dell’inventario, il miglioramento dell’esperienza dei clienti e del coinvolgimento degli assistenti di vendita al dettaglio”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra

Technoretail - Iperal migliora la CX con le soluzioni di self-scanning di Zebra