Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto
Grazie alla sinergia e alla fusione delle competenze tra Intesa Sanpaolo e l’acceleratore Supernova Hub - Gruppo ITLM nasce il nuovo food e-commerce di prodotti d’eccellenza made in Italy Destination Gusto.
La new company Destination Gusto srl, che vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo con il 49% delle quote e di Supernova Hub, come socio di maggioranza, con il 51%, garantirà un servizio logistico contraddistinto dai più elevati standard di mercato. In particolare, Italmondo si occuperà della gestione del magazzino e del picking and packing. Sendabox, scale-up di Supernova Hub, delle consegne, mettendo a frutto l’esperienza in spedizioni B2C e B2B.
Il modello di business di Destination Gusto si svilupperà su tre direttrici: verso il consumatore, che potrà fruire di un vero e proprio viaggio immersivo nel made in Italy per scoprire i territori, le tradizioni culinarie e i prodotti d’eccellenza enogastronomici del nostro Paese; verso le imprese con servizi incentive, di loyalty e regalistica per le aziende; verso nuovi clienti corporate, che potranno includere Destination Gusto tra gli strumenti di welfare aziendale per i loro dipendenti.
Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, afferma: “Ѐ ora disponibile un nuovo negozio di fiducia, dedicato all’enogastronomia made in Italy e alla sua unicità. Destination Gusto porta sulla tavola dei consumatori prodotti italiani d’eccellenza, apprezzati in tutto il mondo, valorizzando produttori locali spesso non presenti nella GDO. Nel contempo, l’obiettivo di Destination Gusto è offrire a questi piccoli e medi artigiani dell’eccellenza agroalimentare italiana un nuovo canale digitale di promozione e di vendita dei loro prodotti, dando massimo risalto alle caratteristiche che li rendono unici”.
“Destination Gusto è per noi un progetto molto importante – aggiunge Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Supernova Hub e CEO di Italmondo Spa – che incontra la nostra vision di creare un marketplace del made in Italy partendo dai prodotti enogastronomici di altissima qualità, che allo stesso tempo risponda alle esigenze degli utenti con una digital user experience attuale e con consegne same day e next dayin linea con i più alti standard di mercato. Una piattaforma con queste caratteristiche è la prima del suo genere in Italia: finalmente le tradizioni culinarie dei territori italiani, così ricche e diverse tra loro, convergono in un unico catalogo online che comprende solo il meglio di ogni regione, combinato con il più alto livello di fruibilità e ottimizzazione logistica offrendo ai produttori una vetrina nazionale e internazionale per aprire nuovi mercati. Destination Gusto si pone l’ambizione di diventare il punto di riferimento del settore in Italia e getta le basi per un progetto più ampio che coinvolgerà anche gli ambiti del fashion, furniture e travel”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.