Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

Grazie alla sinergia e alla fusione delle competenze tra Intesa Sanpaolo e l’acceleratore Supernova Hub - Gruppo ITLM nasce il nuovo food e-commerce di prodotti d’eccellenza made in Italy Destination Gusto.



La new company Destination Gusto srl, che vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo con il 49% delle quote e di Supernova Hub, come socio di maggioranza, con il 51%, garantirà un servizio logistico contraddistinto dai più elevati standard di mercato. In particolare, Italmondo si occuperà della gestione del magazzino e del picking and packing. Sendabox, scale-up di Supernova Hub, delle consegne, mettendo a frutto l’esperienza in spedizioni B2C e B2B.

Il modello di business di Destination Gusto si svilupperà su tre direttrici: verso il consumatore, che potrà fruire di un vero e proprio viaggio immersivo nel made in Italy per scoprire i territori, le tradizioni culinarie e i prodotti d’eccellenza enogastronomici del nostro Paese; verso le imprese con servizi incentive, di loyalty e regalistica per le aziende; verso nuovi  clienti  corporate, che potranno includere Destination Gusto tra gli strumenti di welfare aziendale per i loro dipendenti.

Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, afferma: “Ѐ ora disponibile un nuovo negozio di fiducia, dedicato all’enogastronomia made in Italy e alla sua unicità. Destination Gusto porta sulla tavola dei consumatori prodotti italiani d’eccellenza, apprezzati in tutto il mondo, valorizzando produttori locali spesso non presenti nella GDO. Nel contempo, l’obiettivo di Destination Gusto è offrire a questi piccoli e medi artigiani dell’eccellenza agroalimentare italiana un nuovo canale digitale di promozione e di vendita dei loro prodotti, dando massimo risalto alle caratteristiche che li rendono unici”.

Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

“Destination Gusto è per noi un progetto molto importante – aggiunge Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Supernova Hub e CEO di Italmondo Spa – che incontra la nostra vision di creare un marketplace del made in Italy partendo dai prodotti enogastronomici di altissima qualità, che allo stesso tempo risponda alle esigenze degli utenti con una digital user experience attuale e con consegne same day e next dayin linea con i più alti standard di mercato. Una piattaforma con queste caratteristiche è la prima del suo genere in Italia: finalmente le tradizioni culinarie dei territori italiani, così ricche e diverse tra loro, convergono in un unico catalogo online che comprende solo il meglio di ogni regione, combinato con il più alto livello di fruibilità e ottimizzazione logistica offrendo ai produttori una vetrina nazionale e internazionale per aprire nuovi mercati. Destination Gusto si pone l’ambizione di diventare il punto di riferimento del settore in Italia e getta le basi per un progetto più ampio che coinvolgerà anche gli ambiti del fashion, furniture e travel”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto

Technoretail - Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto