Intesa San Paolo e Supernova Hub tengono a battesimo il nuovo food e-commerce Destination Gusto
Grazie alla sinergia e alla fusione delle competenze tra Intesa Sanpaolo e l’acceleratore Supernova Hub - Gruppo ITLM nasce il nuovo food e-commerce di prodotti d’eccellenza made in Italy Destination Gusto.
La new company Destination Gusto srl, che vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo con il 49% delle quote e di Supernova Hub, come socio di maggioranza, con il 51%, garantirà un servizio logistico contraddistinto dai più elevati standard di mercato. In particolare, Italmondo si occuperà della gestione del magazzino e del picking and packing. Sendabox, scale-up di Supernova Hub, delle consegne, mettendo a frutto l’esperienza in spedizioni B2C e B2B.
Il modello di business di Destination Gusto si svilupperà su tre direttrici: verso il consumatore, che potrà fruire di un vero e proprio viaggio immersivo nel made in Italy per scoprire i territori, le tradizioni culinarie e i prodotti d’eccellenza enogastronomici del nostro Paese; verso le imprese con servizi incentive, di loyalty e regalistica per le aziende; verso nuovi clienti corporate, che potranno includere Destination Gusto tra gli strumenti di welfare aziendale per i loro dipendenti.
Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, afferma: “Ѐ ora disponibile un nuovo negozio di fiducia, dedicato all’enogastronomia made in Italy e alla sua unicità. Destination Gusto porta sulla tavola dei consumatori prodotti italiani d’eccellenza, apprezzati in tutto il mondo, valorizzando produttori locali spesso non presenti nella GDO. Nel contempo, l’obiettivo di Destination Gusto è offrire a questi piccoli e medi artigiani dell’eccellenza agroalimentare italiana un nuovo canale digitale di promozione e di vendita dei loro prodotti, dando massimo risalto alle caratteristiche che li rendono unici”.
“Destination Gusto è per noi un progetto molto importante – aggiunge Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Supernova Hub e CEO di Italmondo Spa – che incontra la nostra vision di creare un marketplace del made in Italy partendo dai prodotti enogastronomici di altissima qualità, che allo stesso tempo risponda alle esigenze degli utenti con una digital user experience attuale e con consegne same day e next dayin linea con i più alti standard di mercato. Una piattaforma con queste caratteristiche è la prima del suo genere in Italia: finalmente le tradizioni culinarie dei territori italiani, così ricche e diverse tra loro, convergono in un unico catalogo online che comprende solo il meglio di ogni regione, combinato con il più alto livello di fruibilità e ottimizzazione logistica offrendo ai produttori una vetrina nazionale e internazionale per aprire nuovi mercati. Destination Gusto si pone l’ambizione di diventare il punto di riferimento del settore in Italia e getta le basi per un progetto più ampio che coinvolgerà anche gli ambiti del fashion, furniture e travel”.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.