Cegid amplia le soluzioni cloud-based per la gestione di spese e trasferte con l'acquisizione di Notilus
Cegid completa la sua offerta con una delle principali soluzioni cloud-based per la gestione delle spese e delle trasferte, grazie all‘acquisizione di Notilus, filiale di Dimo Software, fornitore leader di software di gestione T&E con 138 dipendenti.
Con questa acquisizione e l'integrazione delle offerte di Notilus, Cegid ha infatti l'obiettivo di ampliare il proprio mercato di riferimento, allargando il portafoglio prodotti con una delle soluzioni T&E leader sul mercato, ma anche di accelerare lo sviluppo di Notilus e le vendite in modalità SaaS, grazie alla sua esperienza e al suo know-how in questo settore sia in Francia che all’estero.
In particolare, Notilus, con 25 anni di esperienza e più di 1.000 clienti multisettoriali in Francia e all'estero, per 2.000.000 di utenti, propone tre offerte principali, tutte nel cloud: Notilus T&E, la soluzione di punta per la gestione delle spese e delle trasferte per il settore privato; Notilus InOne, una soluzione per la gestione delle spese e delle trasferte per il settore pubblico; e Notilus YourWay, una soluzione per la gestione del parco autoveicoli, che va ad integrare il pacchetto principale.
Gilles Bobichon, Direttore generale, i membri del comitato esecutivo e i 138 dipendenti di Notilus entreranno a far parte di Cegid e della sua Business Unit Finance sotto la direzione di Jean-Baptiste Auzou al momento della stipula definitiva prevista a breve.
“Notilus è un marchio storicamente riconosciuto che dispone di soluzioni utili e innovative di altissima qualità, molto apprezzate dai clienti e facili e veloci da implementare”, afferma Pascal Houillon, Amministratore Delegato di Cegid. “Con il prossimo arrivo di Notilus, del talento dei suoi dipendenti, della sua cultura di creazione condivisa e delle sue offerte all'avanguardia, accelereremo la nostra strategia al servizio delle Direzioni finanziarie, uno dei cinque mercati prioritari di Cegid, e rafforzeremo la nostra posizione di leader europeo nelle soluzioni di gestione basate sul cloud”.
“Questa fusione arriva in un momento ideale per lo sviluppo di Notilus. Forti di una crescita sostenuta negli ultimi anni, rafforzati dalla nostra posizione di leadership in questo mercato e orgogliosi della fiducia dei nostri clienti, siamo pronti per una nuova fase di sviluppo. Siamo entusiasti di entrare a far parte di Cegid e desideriamo continuare questa avventura al servizio dei nostri clienti e alla conquista di nuovi mercati”, conclude Gilles Bobichon, Direttore generale di Notilus.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.