Cegid amplia le soluzioni cloud-based per la gestione di spese e trasferte con l'acquisizione di Notilus
Cegid completa la sua offerta con una delle principali soluzioni cloud-based per la gestione delle spese e delle trasferte, grazie all‘acquisizione di Notilus, filiale di Dimo Software, fornitore leader di software di gestione T&E con 138 dipendenti.
Con questa acquisizione e l'integrazione delle offerte di Notilus, Cegid ha infatti l'obiettivo di ampliare il proprio mercato di riferimento, allargando il portafoglio prodotti con una delle soluzioni T&E leader sul mercato, ma anche di accelerare lo sviluppo di Notilus e le vendite in modalità SaaS, grazie alla sua esperienza e al suo know-how in questo settore sia in Francia che all’estero.
In particolare, Notilus, con 25 anni di esperienza e più di 1.000 clienti multisettoriali in Francia e all'estero, per 2.000.000 di utenti, propone tre offerte principali, tutte nel cloud: Notilus T&E, la soluzione di punta per la gestione delle spese e delle trasferte per il settore privato; Notilus InOne, una soluzione per la gestione delle spese e delle trasferte per il settore pubblico; e Notilus YourWay, una soluzione per la gestione del parco autoveicoli, che va ad integrare il pacchetto principale.
Gilles Bobichon, Direttore generale, i membri del comitato esecutivo e i 138 dipendenti di Notilus entreranno a far parte di Cegid e della sua Business Unit Finance sotto la direzione di Jean-Baptiste Auzou al momento della stipula definitiva prevista a breve.
“Notilus è un marchio storicamente riconosciuto che dispone di soluzioni utili e innovative di altissima qualità, molto apprezzate dai clienti e facili e veloci da implementare”, afferma Pascal Houillon, Amministratore Delegato di Cegid. “Con il prossimo arrivo di Notilus, del talento dei suoi dipendenti, della sua cultura di creazione condivisa e delle sue offerte all'avanguardia, accelereremo la nostra strategia al servizio delle Direzioni finanziarie, uno dei cinque mercati prioritari di Cegid, e rafforzeremo la nostra posizione di leader europeo nelle soluzioni di gestione basate sul cloud”.
“Questa fusione arriva in un momento ideale per lo sviluppo di Notilus. Forti di una crescita sostenuta negli ultimi anni, rafforzati dalla nostra posizione di leadership in questo mercato e orgogliosi della fiducia dei nostri clienti, siamo pronti per una nuova fase di sviluppo. Siamo entusiasti di entrare a far parte di Cegid e desideriamo continuare questa avventura al servizio dei nostri clienti e alla conquista di nuovi mercati”, conclude Gilles Bobichon, Direttore generale di Notilus.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.