Instilla, agenzia web specializzata nel settore e-commerce e marketing, ha lanciato Innex Data, una soluzione innovativa per l’integrazione di Google Analytics 4 (GA4) con Shopify.
Innex Data offre un’installazione e configurazione semplice dei tag GA4, permettendo ai commercianti di analizzare le prestazioni del loro negozio online, monitorare le campagne pubblicitarie e migliorare le conversioni. La piattaforma garantisce la massima accuratezza dei dati, con datalayer conformi alle regole e informazioni sfruttabili per tutti i canali, oltre al supporto multilingue, il tutto conforme al Gdpr.
“Attualmente su Shopify non è possibile ottenere un tracciamento degli eventi completo e affidabile senza ricorrere a soluzioni custom che spesso risultano dispendiose e instabili – spiega Andrea Innecco, head of product di Innex Data e head of analytics di Instilla – con Innex Data, abbiamo voluto creare una soluzione innovativa che affrontasse questa sfida, offrendo un sistema efficace e accessibile sia per i nostri clienti sia per le altre agenzie che lavorano su Shopify”.
La scelta di Instilla di investire nello sviluppo di una plugin di Shopify deriva dall’importanza che questa piattaforma ricopre per gli e-commerce globali: con una media di 2,1 milioni di utenti attivi al giorno e un totale di 4,8 milioni di negozi online che lo impiegano, Shopify detiene attualmente il 16,4% della quota di mercato globale dell’e-commerce. Innex Data è la soluzione client e server-side esclusiva per gli e-commerce Shopify di ogni genere e dimensione. Non occorrono capacità tecniche: basta installare il plugin, collegare GA4 e iniziare a misurare le performance. Innex Data, disponibile in tre diversi piani adattabili alle diverse esigenze dei commercianti, offre il template più completo per il tracking e-commerce, unisce tutti i modelli e le configurazioni utilizzando il sistema DataLayer standard e consente il tracciamento server-side in un solo step.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…