Instilla, agenzia web specializzata nel settore e-commerce e marketing, ha lanciato Innex Data, una soluzione innovativa per l’integrazione di Google Analytics 4 (GA4) con Shopify.
Innex Data offre un’installazione e configurazione semplice dei tag GA4, permettendo ai commercianti di analizzare le prestazioni del loro negozio online, monitorare le campagne pubblicitarie e migliorare le conversioni. La piattaforma garantisce la massima accuratezza dei dati, con datalayer conformi alle regole e informazioni sfruttabili per tutti i canali, oltre al supporto multilingue, il tutto conforme al Gdpr.
“Attualmente su Shopify non è possibile ottenere un tracciamento degli eventi completo e affidabile senza ricorrere a soluzioni custom che spesso risultano dispendiose e instabili – spiega Andrea Innecco, head of product di Innex Data e head of analytics di Instilla – con Innex Data, abbiamo voluto creare una soluzione innovativa che affrontasse questa sfida, offrendo un sistema efficace e accessibile sia per i nostri clienti sia per le altre agenzie che lavorano su Shopify”.
La scelta di Instilla di investire nello sviluppo di una plugin di Shopify deriva dall’importanza che questa piattaforma ricopre per gli e-commerce globali: con una media di 2,1 milioni di utenti attivi al giorno e un totale di 4,8 milioni di negozi online che lo impiegano, Shopify detiene attualmente il 16,4% della quota di mercato globale dell’e-commerce. Innex Data è la soluzione client e server-side esclusiva per gli e-commerce Shopify di ogni genere e dimensione. Non occorrono capacità tecniche: basta installare il plugin, collegare GA4 e iniziare a misurare le performance. Innex Data, disponibile in tre diversi piani adattabili alle diverse esigenze dei commercianti, offre il template più completo per il tracking e-commerce, unisce tutti i modelli e le configurazioni utilizzando il sistema DataLayer standard e consente il tracciamento server-side in un solo step.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.
Gemme, il nuovo brand del Pastificio Zini progettato dall’agenzia di comunicazione integrata Next Concept, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Pentawards 2024, il più prestigioso premio internazionale per il design del packaging, grazie alla sua identità visiva innovativa e coinvolgente.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e di sistemi per il miglioramento della qualità dell’aria, ha nominato Paolo Faraldi nuovo Group chief technology officer, con l’obiettivo di rafforzare il presidio e lo sviluppo delle aree tecniche, puntando a una sempre…
Secondo i dati del più recente rapporto sulla supply chain di Reichelt Elektronik, distributore online di elettronica di consumo e tecnologia IT, la situazione delle catene di fornitura è ancora lontana dall’essersi normalizzata dalle difficoltà dei costi energetici elevati e del mercato globale.
Boccadamo, azienda made in Italy dal 1978 del settore fashion jewelry, si è affidata alla tech company Skeepers per ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala con l’obiettivo di dare una svolta alle proprie strategie di marketing digitale.
Gruppo Lucart, specializzato in prodotti tissue realizzati grazie alla tecnologia airlaid, ha effettuato un’operazione di restyling per il brand Tutto, abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione 100% digitale.
Ilari Arti Grafiche si è affidata alla tecnologia di stampa Epson per realizzare etichette per bottiglie di vino capaci di diversificare le produzioni dei suoi molti clienti e di promuovere nel miglior modo i loro prodotti.
Secondo i dati di Maia Research diffusi da Pricer, società tecnologica specializzata in soluzioni per lo smart retail, il settore delle etichette elettroniche (Esl) in Italia, Francia e Spagna continua a registrare un trend di crescita positivo, guidato dalla digitalizzazione dei negozi e dalla crescente domanda di efficienza operativa nel retail.