Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Nuovi “pack parlanti” che raccontano l’impegno per ridurre il consumo di risorse naturali. È in questo modo che Eridania ha scelto di comunicare ai suoi clienti il suo impegno nei confronti del Pianeta e rivolgere a tutti un messaggio per cambiare rotta e costruire insieme un mondo più sano.


La nuova campagna di comunicazione, “Il futuro chiede dolcezza” dell’azienda, infatti, è caratterizzata da un particolare packaging in cui viene dato particolare risalto anche il “risparmio” in termini di emissioni di CO2, acqua ed energia utilizzata per un minore impatto sul Pianeta e sulle sue risorse.

Caratterizzate da grafiche semplici e immediate e dall’inconfondibile colore rosso, le nuove confezioni di Zucchero Classico riportano i numeri della sostenibilità Eridania, frutto anche dell’analisi approfondita che ha condotto alla certificazione EPD, ovvero la dichiarazione ambientale di prodotto, documento che descrive in maniera oggettiva e trasparente gli impatti ambientali legati alla produzione di una determinata quantità di prodotto.

Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Come si legge sui nuovi pacchi di zucchero, il percorso intrapreso negli anni dall’azienda, ha portato Eridania a superare sé stessa, trovando strade innovative per essere “più dolci con l’ambiente” e garantire prodotti sempre più sostenibili. Tra i risultati più apprezzabili: la considerevole riduzione delle emissioni di CO2; il risparmio, ogni anno, di una enorme quantità d’acqua, ovvero l’equivalente di 500 piscine olimpioniche; l’utilizzo del 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili per il confezionamento dello zucchero Classico presso lo stabilimento di Russi.  

Tra le novità più rilevanti del corso “più verde” di Eridania ci sono, oltre alla nuova certificazione EPD e al lancio dei pack “parlanti”, il consolidamento di realtà esistenti come il sistema di trasporto unico che consente di abbattere le emissioni di CO2, l’impegno nelle scuole per promuovere l’educazione nutrizionale e il rinnovo della collaborazione con la fondazione ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, per un consumo responsabile.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Sensormatic Solutions presenta a Cibus l’antitaccheggio alla fonte

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Levoni semplifica la gestione vendite col software di Impresoft Engage

Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
       
    Il sito Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging

Technoretail - Eridania parla di sostenibilità attraverso il packaging


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits