Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify
Indi-e si basa sui più avanzati modelli di AI generativa e interagisce come un essere umano
Information
News

Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Information
- Indigo.ai chatbot Indi-e - Indigo.ai assistente virtuale - Indigo.ai store Shopify

Indigo.ai, la startup che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, ha sviluppato Indi-e, il nuovo piano self-service dedicato agli e-commerce delle piccole e medie imprese.

Ora, gli store presenti su Shopify avranno a disposizione un assistente virtuale 24/7 basato sull’AI, che interagisce con gli utenti come un essere umano ed è in grado di gestire fino al 96% delle richieste. L’integrazione è semplice e veloce. Collegando la piattaforma Indigo.ai al proprio e-commerce, i brand potranno caricare il catalogo prodotti e implementare il nuovo chatbot in pochi step e in piena autonomia, personalizzandone inoltre logo, colore e tono di voce per renderlo coerente con il proprio stile.

L’assistente virtuale di Indigo.ai si basa sui più avanzati modelli di intelligenza artificiale generativa, integrandoli con una knowledge base personalizzata per automatizzare e supportare il servizio clienti in ogni fase del customer journey, dall’acquisto al post-vendita, inclusa la gestione di aspetti chiave quali il tracciamento della spedizione e le operazioni di reso. In particolare, la soluzione è in grado di comprendere le specificità del business, offrendo un efficace supporto alla vendita grazie alla capacità non solo di offrire informazioni sui diversi articoli richiesti, ma anche di suggerire ulteriori prodotti complementari alle singole esigenze degli utenti.

Empatico e addestrato ad adattare le risposte e i suggerimenti in base al contesto, il chatbot interagisce come un essere umano e diventa vera e propria parte integrante del team. Inoltre, comunicando in modo puntuale e trasparente, offre un’assistenza personalizzata di qualità basata sull’innovativa “metodologia ad agenti” di Indigo.ai, che contribuisce a rafforzare la relazione di fiducia con i consumatori.

La nostra mission è quella di aiutare le aziende a migliorare la relazione con i consumatori grazie alle tecnologie più all’avanguardia – commenta Gianluca Maruzzella, co-founder e ceo di Indigo.airendendo quindi l’intelligenza artificiale uno strumento democratico: ecco perché, con Indi-e, abbiamo deciso di rendere le nostre soluzioni di AI conversazionale accessibili anche alle piccole e medie imprese che si affacciano all’e-commerce. I nostri assistenti virtuali offrono il consiglio giusto al momento giusto, non solo agli utenti ma anche alle aziende che, oltre a comunicare in modo più autentico con i propri clienti, possono sfruttare insight dettagliati per migliorare le performance e il posizionamento sul mercato”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify