Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify
Indi-e si basa sui più avanzati modelli di AI generativa e interagisce come un essere umano
Information
News

Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Information
- Indigo.ai chatbot Indi-e - Indigo.ai assistente virtuale - Indigo.ai store Shopify

Indigo.ai, la startup che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, ha sviluppato Indi-e, il nuovo piano self-service dedicato agli e-commerce delle piccole e medie imprese.

Ora, gli store presenti su Shopify avranno a disposizione un assistente virtuale 24/7 basato sull’AI, che interagisce con gli utenti come un essere umano ed è in grado di gestire fino al 96% delle richieste. L’integrazione è semplice e veloce. Collegando la piattaforma Indigo.ai al proprio e-commerce, i brand potranno caricare il catalogo prodotti e implementare il nuovo chatbot in pochi step e in piena autonomia, personalizzandone inoltre logo, colore e tono di voce per renderlo coerente con il proprio stile.

L’assistente virtuale di Indigo.ai si basa sui più avanzati modelli di intelligenza artificiale generativa, integrandoli con una knowledge base personalizzata per automatizzare e supportare il servizio clienti in ogni fase del customer journey, dall’acquisto al post-vendita, inclusa la gestione di aspetti chiave quali il tracciamento della spedizione e le operazioni di reso. In particolare, la soluzione è in grado di comprendere le specificità del business, offrendo un efficace supporto alla vendita grazie alla capacità non solo di offrire informazioni sui diversi articoli richiesti, ma anche di suggerire ulteriori prodotti complementari alle singole esigenze degli utenti.

Empatico e addestrato ad adattare le risposte e i suggerimenti in base al contesto, il chatbot interagisce come un essere umano e diventa vera e propria parte integrante del team. Inoltre, comunicando in modo puntuale e trasparente, offre un’assistenza personalizzata di qualità basata sull’innovativa “metodologia ad agenti” di Indigo.ai, che contribuisce a rafforzare la relazione di fiducia con i consumatori.

La nostra mission è quella di aiutare le aziende a migliorare la relazione con i consumatori grazie alle tecnologie più all’avanguardia – commenta Gianluca Maruzzella, co-founder e ceo di Indigo.airendendo quindi l’intelligenza artificiale uno strumento democratico: ecco perché, con Indi-e, abbiamo deciso di rendere le nostre soluzioni di AI conversazionale accessibili anche alle piccole e medie imprese che si affacciano all’e-commerce. I nostri assistenti virtuali offrono il consiglio giusto al momento giusto, non solo agli utenti ma anche alle aziende che, oltre a comunicare in modo più autentico con i propri clienti, possono sfruttare insight dettagliati per migliorare le performance e il posizionamento sul mercato”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify

Technoretail - Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits