Goglio, azienda attiva nella progettazione e sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio, presenterà alla fiera Venditalia 2024 – il più grande evento internazionale dedicato alla distribuzione automatica, che si terrà a Rho Fieramilano dal 15 al 18 maggio – alcune delle sue più recenti innovazioni per il settore del vending, sviluppate con particolare attenzione alla sostenibilità.
In particolare, saranno presentate le confezioni realizzate con materiali “pronti per il riciclo”, come laminati multistrato poliolefinici o monomateriali di polietilene o polipropilene, disponibili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera grazie all’esclusiva laccatura Goglio. Questi laminati green offrono le stesse prestazioni dei materiali tradizionali e, quando previsto, possono essere riciclati nei moderni impianti per il trattamento dei rifiuti plastici.
Presso lo stand di Goglio sarà inoltre esposta la linea automatica di confezionamento G21, progettata per il packaging con partenza da bobina. Questa linea verticale è ideale per caffè macinato e in grani, ma anche per farina, riso, cibo per animali e detergenti in polvere. La G21 consente la produzione di una vasta gamma di confezioni, grazie a vari sistemi di dosaggio, mantenendo elevati standard di velocità e flessibilità. È inoltre compatibile con diversi tipi di materiali e dotata di una stazione integrata per l’applicazione delle valvole Goglio, che consentono di confezionare il caffè appena tostato, preservando tutti gli aromi, con un notevole risparmio di tempo e risorse. Per quanto riguarda i servizi, l’azienda offre un sistema completo grazie alla connessione a Goglio Mind, una piattaforma Industrial IoT che permette la raccolta di dati da tutte le fasi del processo dell’intero impianto, per ottimizzare l’efficienza e la manutenzione delle componenti.
Inoltre, il Gruppo propone per il settore del vending la capsula per caffè 100% compostabile, già certificata per lo smaltimento industriale e che può essere quindi conferita nei rifiuti organici. Questa capsula – adatta anche a tè, tisane in foglia e prodotti solubili – garantisce un’ottima qualità di erogazione grazie ai lid auto-perforanti e una piena compatibilità con le macchine da caffè. La capsula è disponibile anche in versione con valvola integrata, che permette di confezionare il caffè immediatamente dopo la tostatura, senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando tutti gli aromi del prodotto.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…