Goglio, azienda attiva nella progettazione e sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio, presenterà alla fiera Venditalia 2024 – il più grande evento internazionale dedicato alla distribuzione automatica, che si terrà a Rho Fieramilano dal 15 al 18 maggio – alcune delle sue più recenti innovazioni per il settore del vending, sviluppate con particolare attenzione alla sostenibilità.
In particolare, saranno presentate le confezioni realizzate con materiali “pronti per il riciclo”, come laminati multistrato poliolefinici o monomateriali di polietilene o polipropilene, disponibili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera grazie all’esclusiva laccatura Goglio. Questi laminati green offrono le stesse prestazioni dei materiali tradizionali e, quando previsto, possono essere riciclati nei moderni impianti per il trattamento dei rifiuti plastici.
Presso lo stand di Goglio sarà inoltre esposta la linea automatica di confezionamento G21, progettata per il packaging con partenza da bobina. Questa linea verticale è ideale per caffè macinato e in grani, ma anche per farina, riso, cibo per animali e detergenti in polvere. La G21 consente la produzione di una vasta gamma di confezioni, grazie a vari sistemi di dosaggio, mantenendo elevati standard di velocità e flessibilità. È inoltre compatibile con diversi tipi di materiali e dotata di una stazione integrata per l’applicazione delle valvole Goglio, che consentono di confezionare il caffè appena tostato, preservando tutti gli aromi, con un notevole risparmio di tempo e risorse. Per quanto riguarda i servizi, l’azienda offre un sistema completo grazie alla connessione a Goglio Mind, una piattaforma Industrial IoT che permette la raccolta di dati da tutte le fasi del processo dell’intero impianto, per ottimizzare l’efficienza e la manutenzione delle componenti.
Inoltre, il Gruppo propone per il settore del vending la capsula per caffè 100% compostabile, già certificata per lo smaltimento industriale e che può essere quindi conferita nei rifiuti organici. Questa capsula – adatta anche a tè, tisane in foglia e prodotti solubili – garantisce un’ottima qualità di erogazione grazie ai lid auto-perforanti e una piena compatibilità con le macchine da caffè. La capsula è disponibile anche in versione con valvola integrata, che permette di confezionare il caffè immediatamente dopo la tostatura, senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando tutti gli aromi del prodotto.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).