Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli
Information
News

Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, ha acquisito il 100% del capitale di Reward Srl.  

Reward, player trevigiano, realizza solutions per l’incentivazione delle vendite, engagement e fidelizzazione dei canali distributivi tramite gift card, buoni prepagati e progetti di gamification. L’azienda acquista da Epipoli ha sviluppato progetti personalizzati per clienti come Bridgestone, Coca-Cola, Lavazza, Schneider Electric, Volkswagen, Whirlpool e Würth

Dall’incontro con Epipoli, entrata nel 2017 nel capitale di Reward con una quota pari al 65%, i ricavi dell’azienda veneta sono passati, nel 2020, da 1,4 milioni di euro a circa 8 milioni di euro: di fatto, un trend di crescita che ha confermato l’efficacia di una strategia comune e incentrata su un approccio di tipo tailor made nell’ambito della realizzazione di soluzioni B-to-B mirate, scalabili, integrabili e adattabili alle necessità specifiche di ciascun cliente e che, ora, si rafforza ulteriormente con il perfezionamento dell’acquisizione.  

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Andrea Farronato, Amministratore Delegato di Reward, ha dichiarato: “Siamo nati da pochi anni con una forte specializzazione nel campo delle incentivazioni alle vendite e abbiamo sposato da subito le gift card come strumento innovativo per le premialità. Da qui, l’incontro con Epipoli, realtà che ha sostenuto la nostra crescita, con cui condividiamo modello di business e valori e di cui siamo lieti di essere parte, oggi, al 100%”. 

Nell’ambito dell’acquisizione, Pina Panunzio, Marketing and Partnership Director di Epipoli, entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Reward

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Gaetano Giannetto, Presidente e Fondatore di Epipoli, ha così commentato l’importante operazione “L’acquisizione del 100% di Reward si inserisce con coerenza nel nostro percorso di crescita e risponde all’obiettivo comune di individuare soluzioni sempre più all’avanguardia per essere il punto di riferimento nei settori dell’engagement e della loyalty aziendale in Italia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli