Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli
Information
News

Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, ha acquisito il 100% del capitale di Reward Srl.  

Reward, player trevigiano, realizza solutions per l’incentivazione delle vendite, engagement e fidelizzazione dei canali distributivi tramite gift card, buoni prepagati e progetti di gamification. L’azienda acquista da Epipoli ha sviluppato progetti personalizzati per clienti come Bridgestone, Coca-Cola, Lavazza, Schneider Electric, Volkswagen, Whirlpool e Würth

Dall’incontro con Epipoli, entrata nel 2017 nel capitale di Reward con una quota pari al 65%, i ricavi dell’azienda veneta sono passati, nel 2020, da 1,4 milioni di euro a circa 8 milioni di euro: di fatto, un trend di crescita che ha confermato l’efficacia di una strategia comune e incentrata su un approccio di tipo tailor made nell’ambito della realizzazione di soluzioni B-to-B mirate, scalabili, integrabili e adattabili alle necessità specifiche di ciascun cliente e che, ora, si rafforza ulteriormente con il perfezionamento dell’acquisizione.  

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Andrea Farronato, Amministratore Delegato di Reward, ha dichiarato: “Siamo nati da pochi anni con una forte specializzazione nel campo delle incentivazioni alle vendite e abbiamo sposato da subito le gift card come strumento innovativo per le premialità. Da qui, l’incontro con Epipoli, realtà che ha sostenuto la nostra crescita, con cui condividiamo modello di business e valori e di cui siamo lieti di essere parte, oggi, al 100%”. 

Nell’ambito dell’acquisizione, Pina Panunzio, Marketing and Partnership Director di Epipoli, entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Reward

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Gaetano Giannetto, Presidente e Fondatore di Epipoli, ha così commentato l’importante operazione “L’acquisizione del 100% di Reward si inserisce con coerenza nel nostro percorso di crescita e risponde all’obiettivo comune di individuare soluzioni sempre più all’avanguardia per essere il punto di riferimento nei settori dell’engagement e della loyalty aziendale in Italia”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Technoretail - Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli