Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli
Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, ha acquisito il 100% del capitale di Reward Srl.
Reward, player trevigiano, realizza solutions per l’incentivazione delle vendite, engagement e fidelizzazione dei canali distributivi tramite gift card, buoni prepagati e progetti di gamification. L’azienda acquista da Epipoli ha sviluppato progetti personalizzati per clienti come Bridgestone, Coca-Cola, Lavazza, Schneider Electric, Volkswagen, Whirlpool e Würth.
Dall’incontro con Epipoli, entrata nel 2017 nel capitale di Reward con una quota pari al 65%, i ricavi dell’azienda veneta sono passati, nel 2020, da 1,4 milioni di euro a circa 8 milioni di euro: di fatto, un trend di crescita che ha confermato l’efficacia di una strategia comune e incentrata su un approccio di tipo tailor made nell’ambito della realizzazione di soluzioni B-to-B mirate, scalabili, integrabili e adattabili alle necessità specifiche di ciascun cliente e che, ora, si rafforza ulteriormente con il perfezionamento dell’acquisizione.
Andrea Farronato, Amministratore Delegato di Reward, ha dichiarato: “Siamo nati da pochi anni con una forte specializzazione nel campo delle incentivazioni alle vendite e abbiamo sposato da subito le gift card come strumento innovativo per le premialità. Da qui, l’incontro con Epipoli, realtà che ha sostenuto la nostra crescita, con cui condividiamo modello di business e valori e di cui siamo lieti di essere parte, oggi, al 100%”.
Nell’ambito dell’acquisizione, Pina Panunzio, Marketing and Partnership Director di Epipoli, entrerà nel Consiglio di Amministrazione di Reward.
Gaetano Giannetto, Presidente e Fondatore di Epipoli, ha così commentato l’importante operazione “L’acquisizione del 100% di Reward si inserisce con coerenza nel nostro percorso di crescita e risponde all’obiettivo comune di individuare soluzioni sempre più all’avanguardia per essere il punto di riferimento nei settori dell’engagement e della loyalty aziendale in Italia”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.