Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale
in-Store Media collabora con più di 80 insegne della Gdo e copre oltre 1.600 brand nel mondo
Information
News

in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Information
- in-Store Media retail media - in-Store Media filiale italiana - in-Store Media Gdo

La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nello sviluppo di soluzioni pubblicitarie per il retail media, ha aperto una filiale italiana e avviato delle attività commerciali, rafforzando così la propria presenza in Europa.

Con un fatturato globale di 105 milioni di euro nel 2024 (+30% rispetto al 2023), l’azienda collabora con più di 80 insegne della Gdo e copre oltre 1.600 brand nel mondo. Nel nostro Paese, la multinazionale ha concluso a febbraio 2025 un accordo tramite Unlimitail dedicata alla valorizzazione degli spazi media in oltre 200 store Carrefour tra ipermercati, supermercati e formati di prossimità, attraverso l’implementazione di una rete pubblicitaria tradizionale e digitale, di cui 28 saranno coperti dall’innovativo network proprietario di digital signage Live Markets in-store best-in-class, attivo in diversi Paesi. Il sistema prevede tre set di due schermi HD da 65” posizionati nelle aree di maggior traffico, pensati per veicolare contenuti di branding, promo e lanci novità.

L’ingresso nel mercato italiano si inserisce in un piano strategico e di sviluppo globale della multinazionale che si fonda su tre pilastri: integrazione dei canali fisici e digitali per accompagnare il consumatore lungo tutto il customer journey, valorizzazione dei dati per campagne sempre più personalizzate ottimizzabili in tempo reale e innovazione continua delle soluzioni di comunicazione grazie a tecnologie digitali e formati misurabili.

L’arrivo nel nostro Paese segna l’inizio di un progetto ambizioso – afferma Giovanni Primi, country manager Italia di in-Store Mediaportare nel nostro mercato un modello di retail media omnicanale solido, efficace e orientato al futuro. Mettiamo a disposizione di brand e retailer un’esperienza internazionale costruita in oltre 25 anni, con l’obiettivo di accompagnarli lungo tutto il customer journey attraverso soluzioni capaci di generare valore reale. Nel 2025 il nostro focus sarà sull’integrazione tra fisico e digitale, sull’uso strategico dei dati e sull’innovazione tecnologica, per creare connessioni sempre più efficaci tra insegne e consumatori e contribuire allo sviluppo di un ecosistema di comunicazione misurabile, mirato e sostenibile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale

Technoretail - in-Store Media porta in Italia il modello di retail media omnicanale