Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI
Information
News

In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

In Italia, Visa ha dato il via a nuove iniziative a supporto della digitalizzazione dei piccoli esercenti locali e delle PMI.  

Nel dettaglio, è insieme a myPOS e Vidra che Visa lancia due nuove offerte per agevolare l’adozione di strumenti quali l’e-commerce e l’accettazione degli epayments da parte delle piccole e microimprese locali, il tuto a condizioni vantaggiose. Fino alla fine del mese di Maggio, gli esercenti locali e le PMI potranno usufruire di due soluzioni veloci, innovative e semplici sia per accrescere il rispettivo business on line che per sviluppare l’accettazione dei nuovi strumenti di pagamento elettronico

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Per i destinatari dell’iniziativa, sarà sufficiente fare click sulla campagna per loro di maggior interesse tra quelle che verranno promosse da myPOS e Vidra. In modo particolare, gli esercenti locali e le PMI potranno accedere sia a myPOS, la solution che offre il servizio e la strumentazione necessaria per l’accettazione di tutte le tipologie di digital payments che a Vidra, la piattaforma diretta alla creazione di un e-commerce e in grado di offrire tutti i servizi necessari a portare il proprio business on line senza disporre di specifiche competenze tecniche o di design. 

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Roble Dorronsoro, Head of Merchant Sales and Solutions di Visa in Sud Europa, afferma: “I pagamenti digitali e lo shopping on line sono sempre più parte integrante della vita quotidiana degli italiani. Con il procrastinarsi dell’emergenza sanitaria e delle misure restrittive emanate dai governi, continua l’impegno di Visa a sostegno della digitalizzazione delle piccole imprese e dei commercianti italiani per aiutarli a rimanere competitivi sul mercato, rispondere alle nuove modalità di acquisto adottate dai consumatori ed essere presenti laddove si definiscono e realizzano le loro decisioni di acquisto”. 

Poi, Dorronsoro sottolinea: “Ecco perché, in continuità con il nostro impegno a sostenere commercianti e piccole imprese, abbiamo realizzato due nuovi accordi con i nostri partner digitali, per dotare piccole e microimprese locali di strumenti semplici e di veloce implementazione che le rendano immediatamente operative on line e pronte a beneficiare dei vantaggi dell’accettazione dei pagamenti elettronici”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI