Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI
Information
News

In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

In Italia, Visa ha dato il via a nuove iniziative a supporto della digitalizzazione dei piccoli esercenti locali e delle PMI.  

Nel dettaglio, è insieme a myPOS e Vidra che Visa lancia due nuove offerte per agevolare l’adozione di strumenti quali l’e-commerce e l’accettazione degli epayments da parte delle piccole e microimprese locali, il tuto a condizioni vantaggiose. Fino alla fine del mese di Maggio, gli esercenti locali e le PMI potranno usufruire di due soluzioni veloci, innovative e semplici sia per accrescere il rispettivo business on line che per sviluppare l’accettazione dei nuovi strumenti di pagamento elettronico

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Per i destinatari dell’iniziativa, sarà sufficiente fare click sulla campagna per loro di maggior interesse tra quelle che verranno promosse da myPOS e Vidra. In modo particolare, gli esercenti locali e le PMI potranno accedere sia a myPOS, la solution che offre il servizio e la strumentazione necessaria per l’accettazione di tutte le tipologie di digital payments che a Vidra, la piattaforma diretta alla creazione di un e-commerce e in grado di offrire tutti i servizi necessari a portare il proprio business on line senza disporre di specifiche competenze tecniche o di design. 

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Roble Dorronsoro, Head of Merchant Sales and Solutions di Visa in Sud Europa, afferma: “I pagamenti digitali e lo shopping on line sono sempre più parte integrante della vita quotidiana degli italiani. Con il procrastinarsi dell’emergenza sanitaria e delle misure restrittive emanate dai governi, continua l’impegno di Visa a sostegno della digitalizzazione delle piccole imprese e dei commercianti italiani per aiutarli a rimanere competitivi sul mercato, rispondere alle nuove modalità di acquisto adottate dai consumatori ed essere presenti laddove si definiscono e realizzano le loro decisioni di acquisto”. 

Poi, Dorronsoro sottolinea: “Ecco perché, in continuità con il nostro impegno a sostenere commercianti e piccole imprese, abbiamo realizzato due nuovi accordi con i nostri partner digitali, per dotare piccole e microimprese locali di strumenti semplici e di veloce implementazione che le rendano immediatamente operative on line e pronte a beneficiare dei vantaggi dell’accettazione dei pagamenti elettronici”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI

Technoretail - In partenza nuove iniziative di Visa per la digitalizzazione di piccoli esercenti e PMI