Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”
Information
News

In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

Zalando, la piattaforma e-commerce di fashion e lifestyle, ha lanciato la propria strategia di Diversity and Inclusion (D&I) denominata “do.BETTER”.  

Tale iniziativa in ottica CSR (Corporate Social Responsibility) comprende un piano d’azione completo finalizzato a 12 obiettivi, a loro volta, definiti su 4 pilastri: talenti, leader, clienti e partner

Dopo avere già compiuto costanti progressi con diverse iniziative intraprese negli anni scorsi, ora, il player europeo delle vendite on line ha deciso di sviluppare un approccio di tipo olistico per coprire al 100% il tema della Diversity and Inclusion

In una nota, l’azienda sottolinea che i progressi verso il raggiungimento degli impegni presi su questo versante saranno riportati in modo trasparente su base annuale nel Report D&I di Zalando, pubblicato per la prima volta nel 2020.  

Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

David Schneider, Co-CEO di Zalando, dichiara: “La nostra visione è quella di essere il punto di partenza per una moda accogliente per tutti. Ci sforziamo di essere inclusivi in base alla progettazione, dando vita alla diversità dei nostri talenti, leader, clienti e partner

Poi, Schneider aggiunge: Siamo convinti che consentire una maggiore diversità e inclusione porterà Zalando a una migliore innovazione, una più profonda comprensione del cliente, una maggiore creatività, un processo decisionale di qualità superiore e anche un’influenza positiva nel settore della moda”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”

Technoretail - In ottica CSR, lanciata da Zalando la propria strategia di diversità e inclusione “do.BETTER”