In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp
LiveRamp, piattaforma di connettività dati, ha ufficializzato la partnership globale siglata con Carrefour e incentrata su innovative funzionalità in materia di collaborazione dei dati, analytics e innovazione attraverso la propria solution Safe Haven.
Nel dettaglio, è utilizzando le avanzate tecnologie targate LiveRamp per la tutela della privacy che retailer, brand della GDO e partner Carrefour, ora, possono attivare collaborazioni basate sui dati sicure, semplici e produttive. Attualmente, Safe Haven è disponibile, oltre che negli USA e nel Regno Unito, in Francia, Cina, Giappone e Australia e, con Carrefour, si sta espandendo in Spagna, Italia, Belgio, Polonia, Romania, Argentina, Brasile e Taiwan.
La solution di LiveRamp è parte integrante di una nuova Business Unit che Carrefour lancia proprio in questi giorni: si tratta di Carrefour Links. Fornendo connettività dati e gestione dell’identità in un ambiente neutrale, sicuro e autorizzato, LiveRamp rende possibile un’ampia range di nuovi casi d’uso e maggiori entrate per i retailer, trasformando il modo in cui operano con i rispettivi fornitori.
In particolare, è attraverso Carrefour Links che Safe Haven permette a Carrefour di collaborare più strettamente con i propri partner della GDO, in 9 mercati internazionali, per fornire funzionalità avanzate quali, nello specifico: approfondimenti e analisi, attivazione omnichannel e migliore misurazione. Di fatto, La partnership siglata da LiveRamp con Carrefour segna la crescente adozione di Safe Haven che, ora, serve più di 45clienti tra punti vendita al dettaglio, alimentari, GDO, store di elettronica di consumo e altre tipologie.
Oltre a ciò, la recente acquisizione di DataFleets da parte di LiveRamp offre a Safe Haven le migliori tecnologie di miglioramento della privacy, consentendo ai clienti di implementare appositi controlli sulla configurazione dei dati. Safe Haven di LiveRamp è stata progettata per rendere la collaborazione sui dati agevole, sicura e senza alcun bisogno di spostare i dati, indipendentemente dall’infrastruttura tecnica o dalla piattaforma cloud utilizzata.
Warren Jenson, Presidente di LiveRamp, ha sottolineato: “I dati stanno trasformando l’esperienza del cliente: Carrefour è pioniere di questa tendenza grazie alla sua piattaforma Carrefour Links. Con LiveRamp Safe Haven, i brand e i loro partner, ora, possono collaborare in modo sicuro per offrire esperienze migliori ai clienti e ottenere significativi risultati aziendali. Siamo orgogliosi di supportare in più di 9 Paesi questa capacità innovativa per Carrefour attraverso la sua rete di partner della GDO”.
Elodie Perthuisot, Direttore Esecutivo E-commerce, Data e Digital Transformation di Carrefour Group, ha dichiarato: “LiveRamp sarà un acceleratore fondamentale della trasformazione di Carrefour come retailer leader nel settore dei dati. Stiamo offrendo un grande valore lavorando in modo più collaborativo con i nostri partner della GDO, grazie a Carrefour Links. Siamo entusiasti della nostra partnership con LiveRamp, di lavorare insieme per fornire dettagliate informazioni sui consumatori e maggiori funzionalità ai centinaia di nostri partner della GDO presenti su scala globale”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.