In ambito data e analytics, siglata partnership tra Carrefour e LiveRamp
LiveRamp, piattaforma di connettività dati, ha ufficializzato la partnership globale siglata con Carrefour e incentrata su innovative funzionalità in materia di collaborazione dei dati, analytics e innovazione attraverso la propria solution Safe Haven.
Nel dettaglio, è utilizzando le avanzate tecnologie targate LiveRamp per la tutela della privacy che retailer, brand della GDO e partner Carrefour, ora, possono attivare collaborazioni basate sui dati sicure, semplici e produttive. Attualmente, Safe Haven è disponibile, oltre che negli USA e nel Regno Unito, in Francia, Cina, Giappone e Australia e, con Carrefour, si sta espandendo in Spagna, Italia, Belgio, Polonia, Romania, Argentina, Brasile e Taiwan.
La solution di LiveRamp è parte integrante di una nuova Business Unit che Carrefour lancia proprio in questi giorni: si tratta di Carrefour Links. Fornendo connettività dati e gestione dell’identità in un ambiente neutrale, sicuro e autorizzato, LiveRamp rende possibile un’ampia range di nuovi casi d’uso e maggiori entrate per i retailer, trasformando il modo in cui operano con i rispettivi fornitori.
In particolare, è attraverso Carrefour Links che Safe Haven permette a Carrefour di collaborare più strettamente con i propri partner della GDO, in 9 mercati internazionali, per fornire funzionalità avanzate quali, nello specifico: approfondimenti e analisi, attivazione omnichannel e migliore misurazione. Di fatto, La partnership siglata da LiveRamp con Carrefour segna la crescente adozione di Safe Haven che, ora, serve più di 45clienti tra punti vendita al dettaglio, alimentari, GDO, store di elettronica di consumo e altre tipologie.
Oltre a ciò, la recente acquisizione di DataFleets da parte di LiveRamp offre a Safe Haven le migliori tecnologie di miglioramento della privacy, consentendo ai clienti di implementare appositi controlli sulla configurazione dei dati. Safe Haven di LiveRamp è stata progettata per rendere la collaborazione sui dati agevole, sicura e senza alcun bisogno di spostare i dati, indipendentemente dall’infrastruttura tecnica o dalla piattaforma cloud utilizzata.
Warren Jenson, Presidente di LiveRamp, ha sottolineato: “I dati stanno trasformando l’esperienza del cliente: Carrefour è pioniere di questa tendenza grazie alla sua piattaforma Carrefour Links. Con LiveRamp Safe Haven, i brand e i loro partner, ora, possono collaborare in modo sicuro per offrire esperienze migliori ai clienti e ottenere significativi risultati aziendali. Siamo orgogliosi di supportare in più di 9 Paesi questa capacità innovativa per Carrefour attraverso la sua rete di partner della GDO”.
Elodie Perthuisot, Direttore Esecutivo E-commerce, Data e Digital Transformation di Carrefour Group, ha dichiarato: “LiveRamp sarà un acceleratore fondamentale della trasformazione di Carrefour come retailer leader nel settore dei dati. Stiamo offrendo un grande valore lavorando in modo più collaborativo con i nostri partner della GDO, grazie a Carrefour Links. Siamo entusiasti della nostra partnership con LiveRamp, di lavorare insieme per fornire dettagliate informazioni sui consumatori e maggiori funzionalità ai centinaia di nostri partner della GDO presenti su scala globale”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.