Bennet lancia il nuovo sito web e spinge ulteriormente sull’e-commerce
Bennet ha rilasciato la nuova versione del suo sito web Bennet.com che integra la piattaforma e-commerce e il sito corporate per una nuova esperienza utente ancora più ricca e personalizzata.
Pertanto, giunge così a compimento un lungo lavoro di potenziamento di evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, iniziato nell’Ottobre 2020 e nato dalla volontà di spingere l’acceleratore sulle attività in ambito digitale.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla sezione e-commerce che, nella visione strategica dell’insegna, è considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti sia con immediatezza ed efficacia, clienti che, nel corso dell’ultimo anno, sono diventati ancor più attenti e con richieste crescenti nel cosiddetto new normal post pandemia.
Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione di Bennet, delinea così il nuovo progetto digitale dell’insegna: “Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce, ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a suggerimenti, ricette e informazioni, anche questa con possibilità di acquisto diretto dei prodotti”.
Poi, Pescatore aggiunge: “Il sito è stato completamente ripensato per la fruizione in mobilità, garantendone massima flessibilità e la possibilità per l’utente di fare confronti, valutazioni e approfondimenti anche instore. Desideriamo dare risposte immediate e concrete a ogni micro necessità dei nostri clienti e ci siamo impegnati fortemente per ottenere questo risultato”.
A sua volta, Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione di Bennet, sottolinea: “Il processo che abbiamo messo in atto si inserisce nella nostra strategia generale di massima focalizzazione sulle esigenze di una clientela in continua evoluzione. Tutto il team ha raccolto la sfida, ricercando soluzioni originali e innovative, ma, allo stesso tempo, semplici e immediate per il cliente, che deve avere la possibilità di essere libero e veloce nella sua esperienza on line”.
Inoltre, Girotti precisa: “User Experience integrata tra istituzionale ed e-commerce optando per un unico dominio Bennet.com. La metodologia utilizzata a Design Sprint ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi in continuità, senza rischi per il business. L’attuale piattaforma sviluppata su una soluzione leader di mercato, ci permetterà di evolvere verso uno scenario in cui la convergenza tra fisico e digitale sarà sempre più forte”.
Smeg, azienda italiana specializzata nella realizzazione di elettrodomestici ad alte prestazioni per l’abiente domestico e i settori professionale e medicale, ha annunciato la nascita di Smeg New Zealand e Smeg Middle East, nuove società operative dal gennaio 2026, che portano a 22 il numero di filiali dirette del Gruppo a livello globale.
In occasione di Ise 2026 – la più grande fiera europea dedicata ai display commerciali in programma a Barcellona dal 3 al 6 febbraio – LG Electronics presenterà il nuovo display della gamma LG Magnit, serie Lmpb, ideale per diversi ambienti, dagli auditorium e sale conferenze agli spazi retail, dagli studi televisivi professionali alle sale di…
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Mondelēz Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato un progetto pilota in collaborazione con GS1 Italy che prevede l’adozione del QR code standard GS1 sulle confezioni dei prodotti della linea Oro Saiwa.
1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.