Bennet lancia il nuovo sito web e spinge ulteriormente sull’e-commerce
Bennet ha rilasciato la nuova versione del suo sito web Bennet.com che integra la piattaforma e-commerce e il sito corporate per una nuova esperienza utente ancora più ricca e personalizzata.
Pertanto, giunge così a compimento un lungo lavoro di potenziamento di evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, iniziato nell’Ottobre 2020 e nato dalla volontà di spingere l’acceleratore sulle attività in ambito digitale.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla sezione e-commerce che, nella visione strategica dell’insegna, è considerato un servizio essenziale per rispondere alle esigenze dei clienti sia con immediatezza ed efficacia, clienti che, nel corso dell’ultimo anno, sono diventati ancor più attenti e con richieste crescenti nel cosiddetto new normal post pandemia.
Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione di Bennet, delinea così il nuovo progetto digitale dell’insegna: “Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce, ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a suggerimenti, ricette e informazioni, anche questa con possibilità di acquisto diretto dei prodotti”.
Poi, Pescatore aggiunge: “Il sito è stato completamente ripensato per la fruizione in mobilità, garantendone massima flessibilità e la possibilità per l’utente di fare confronti, valutazioni e approfondimenti anche instore. Desideriamo dare risposte immediate e concrete a ogni micro necessità dei nostri clienti e ci siamo impegnati fortemente per ottenere questo risultato”.
A sua volta, Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione di Bennet, sottolinea: “Il processo che abbiamo messo in atto si inserisce nella nostra strategia generale di massima focalizzazione sulle esigenze di una clientela in continua evoluzione. Tutto il team ha raccolto la sfida, ricercando soluzioni originali e innovative, ma, allo stesso tempo, semplici e immediate per il cliente, che deve avere la possibilità di essere libero e veloce nella sua esperienza on line”.
Inoltre, Girotti precisa: “User Experience integrata tra istituzionale ed e-commerce optando per un unico dominio Bennet.com. La metodologia utilizzata a Design Sprint ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi in continuità, senza rischi per il business. L’attuale piattaforma sviluppata su una soluzione leader di mercato, ci permetterà di evolvere verso uno scenario in cui la convergenza tra fisico e digitale sarà sempre più forte”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.