Raben Group cresce nei Paesi Bassi acquisendo la società Dgo Express
L’operatore logistico internazionale Raben Group ha acquisito il 100% delle azioni della società Dgo Express nei Paesi Bassi, che fa parte del Gruppo Sent Waninge.
Imoon, player di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione made in Italy, e Schweitzer, società specializzata nell’arredamento di negozi, hanno realizzato il primo Daily Shop di Whole Foods Market a Manhattan, New York, un vero e proprio spazio di engagement retail in cui illuminazione e design convergono per diventare elementi narrativi, volti ad amplificare il coinvolgimento del consumatore.
L’obiettivo del concept store è stato quello di plasmare un layout versatile, in grado di evolvere in funzione dei trend di consumo e della stagionalità dell’assortimento, che diventa così il vero protagonista dello spazio. “L’intensa competitività sta legittimando sempre più l’interesse per una progettazione integrata dell’interior design – commenta Pierluigi Gusmani, international sales director di Imoon – in cui la pianificazione del customer journey, degli arredi (anche quelli refrigerati) e dell’illuminazione, assicura una totale flessibilità di gestione del format distributivo. In tal senso, la sinergia con Schweitzer permette di creare ‘mondi di acquisto eclettici’ che rendono dinamico il sistema d’offerta e le sue modalità di presentazione, per attività commerciali più redditizie e un ritorno sull’investimento in tempi estremamente rapidi”.
Il progetto illuminotecnico, completamente personalizzato da Imoon, si caratterizza per Led ad alta definizione e ottiche speciali, al fine di esaltare la pigmentazione naturale e la qualità dei freschi, da sempre tratto distintivo dell’offerta di Whole Foods Market. In questo format innovativo, la luce diventa un elemento attivo nella comunicazione visiva dello store per guidare lo sguardo dei consumatori su oggetti precisi o differenziare le diverse aree merceologiche. Dai freschi, alle corsie e fino alle casse: le soluzioni avanzate, firmate Imoon, si distinguono per fascio di luce, potenza e tipologia di Led, a garanzia di un design della luce dalle performance eccellenti sia in termini di funzionalità sia di estetica.
Il progetto ha incluso anche l’installazione di arredi refrigerati, firmati Schweitzer, progettati su misura in stretta collaborazione con Whole Foods Market e prodotti in Italia. Queste soluzioni, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, garantiscono massima efficienza, modularità e una gestione agevole degli spazi grazie a banchi stand alone e facili da collegare. In un’ottica di sostenibilità e ottimizzazione dei consumi energetici, il 90% dei banchi refrigerati è infine compatibile con il sistema Waterloop, che contribuisce a ridurre l’impatto ambientale di tutti i reparti refrigerati del Daily Shop.