Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market
Il progetto illuminotecnico di Imoon si caratterizza per Led ad alta definizione e ottiche speciali
Information
News

Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di Whole Foods Market

Information
- Imoon Schweitzer Daily Shop - Imoon progetto illuminotecnico - Imoon engagement retail

Imoon, player di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione made in Italy, e Schweitzer, società specializzata nell’arredamento di negozi, hanno realizzato il primo Daily Shop di Whole Foods Market a Manhattan, New York, un vero e proprio spazio di engagement retail in cui illuminazione e design convergono per diventare elementi narrativi, volti ad amplificare il coinvolgimento del consumatore.

L’obiettivo del concept store è stato quello di plasmare un layout versatile, in grado di evolvere in funzione dei trend di consumo e della stagionalità dell’assortimento, che diventa così il vero protagonista dello spazio. “L’intensa competitività sta legittimando sempre più l’interesse per una progettazione integrata dell’interior design – commenta Pierluigi Gusmani, international sales director di Imoonin cui la pianificazione del customer journey, degli arredi (anche quelli refrigerati) e dell’illuminazione, assicura una totale flessibilità di gestione del format distributivo. In tal senso, la sinergia con Schweitzer permette di creare mondi di acquisto eclettici’ che rendono dinamico il sistema d’offerta e le sue modalità di presentazione, per attività commerciali più redditizie e un ritorno sull’investimento in tempi estremamente rapidi”.

Il progetto illuminotecnico, completamente personalizzato da Imoon, si caratterizza per Led ad alta definizione e ottiche speciali, al fine di esaltare la pigmentazione naturale e la qualità dei freschi, da sempre tratto distintivo dell’offerta di Whole Foods Market. In questo format innovativo, la luce diventa un elemento attivo nella comunicazione visiva dello store per guidare lo sguardo dei consumatori su oggetti precisi o differenziare le diverse aree merceologiche. Dai freschi, alle corsie e fino alle casse: le soluzioni avanzate, firmate Imoon, si distinguono per fascio di luce, potenza e tipologia di Led, a garanzia di un design della luce dalle performance eccellenti sia in termini di funzionalità sia di estetica.

Il progetto ha incluso anche l’installazione di arredi refrigerati, firmati Schweitzer, progettati su misura in stretta collaborazione con Whole Foods Market e prodotti in Italia. Queste soluzioni, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, garantiscono massima efficienza, modularità e una gestione agevole degli spazi grazie a banchi stand alone e facili da collegare. In un’ottica di sostenibilità e ottimizzazione dei consumi energetici, il 90% dei banchi refrigerati è infine compatibile con il sistema Waterloop, che contribuisce a ridurre l’impatto ambientale di tutti i reparti refrigerati del Daily Shop.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

I buoni pasto digitali Satispay spendibili nei punti vendita di Eataly

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Retex trasforma la shopping experience col carrello intelligente

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Volta rivoluziona i processi di vendita B2B attraverso l’automazione

I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Distilleria Marzadro sceglie Berlin Packaging per i suoi spirits

Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Netcomm NetRetail: gli italiani che comprano online sono 35,2 milioni

Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

SumUp lancia la soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale

Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
       
    Il sito Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market