Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market
Il progetto illuminotecnico di Imoon si caratterizza per Led ad alta definizione e ottiche speciali
Information
News

Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di Whole Foods Market

Information
- Imoon Schweitzer Daily Shop - Imoon progetto illuminotecnico - Imoon engagement retail

Imoon, player di riferimento nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione made in Italy, e Schweitzer, società specializzata nell’arredamento di negozi, hanno realizzato il primo Daily Shop di Whole Foods Market a Manhattan, New York, un vero e proprio spazio di engagement retail in cui illuminazione e design convergono per diventare elementi narrativi, volti ad amplificare il coinvolgimento del consumatore.

L’obiettivo del concept store è stato quello di plasmare un layout versatile, in grado di evolvere in funzione dei trend di consumo e della stagionalità dell’assortimento, che diventa così il vero protagonista dello spazio. “L’intensa competitività sta legittimando sempre più l’interesse per una progettazione integrata dell’interior design – commenta Pierluigi Gusmani, international sales director di Imoonin cui la pianificazione del customer journey, degli arredi (anche quelli refrigerati) e dell’illuminazione, assicura una totale flessibilità di gestione del format distributivo. In tal senso, la sinergia con Schweitzer permette di creare mondi di acquisto eclettici’ che rendono dinamico il sistema d’offerta e le sue modalità di presentazione, per attività commerciali più redditizie e un ritorno sull’investimento in tempi estremamente rapidi”.

Il progetto illuminotecnico, completamente personalizzato da Imoon, si caratterizza per Led ad alta definizione e ottiche speciali, al fine di esaltare la pigmentazione naturale e la qualità dei freschi, da sempre tratto distintivo dell’offerta di Whole Foods Market. In questo format innovativo, la luce diventa un elemento attivo nella comunicazione visiva dello store per guidare lo sguardo dei consumatori su oggetti precisi o differenziare le diverse aree merceologiche. Dai freschi, alle corsie e fino alle casse: le soluzioni avanzate, firmate Imoon, si distinguono per fascio di luce, potenza e tipologia di Led, a garanzia di un design della luce dalle performance eccellenti sia in termini di funzionalità sia di estetica.

Il progetto ha incluso anche l’installazione di arredi refrigerati, firmati Schweitzer, progettati su misura in stretta collaborazione con Whole Foods Market e prodotti in Italia. Queste soluzioni, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, garantiscono massima efficienza, modularità e una gestione agevole degli spazi grazie a banchi stand alone e facili da collegare. In un’ottica di sostenibilità e ottimizzazione dei consumi energetici, il 90% dei banchi refrigerati è infine compatibile con il sistema Waterloop, che contribuisce a ridurre l’impatto ambientale di tutti i reparti refrigerati del Daily Shop.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market

Technoretail - Imoon e Schweitzer firmano il primo Daily Shop di  Whole Foods Market