Il servizio dell’App Deliveroo presente in 20 città
Per l’App Deliveroo, non solo ristoranti: ordinare prodotti food dai supermercati è un’abitudine sempre più consolidata tra gli utenti del servizio di on line food delivery.
Lanciato nell’Aprile 2020 per offrire un ulteriore supporto agli italiani durante il primo lockdown, oggi, il servizio è attivo in 20 città italiane, con circa 250 punti vendita disponibili sulla piattaforma targata Deliveroo. Tra questi, sono presenti alcuni tra i principali brand della GDO come Carrefour Italia, Conad e Fresco Market.
In prevalenza, gli ordini sono distribuiti equamente nel corso della settimana, con picchi che si registrano, in modo particolare, tra il Sabato e la Domenica: ciò dimostra come l’abitudine degli italiani a dedicare parte del week-end alla tradizionale spesa settimanale si rifletta anche nell’utilizzo dell’App per ordinare quei prodotti che mancano in cucina.
Attualmente, è possibile ordinare prodotti food su Deliveroo nelle città di Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Pavia, Genova, Bologna, Napoli, Salerno, Frosinone, Livorno, Monza, Torino, Varese, Viterbo, Pistoia, Latina, Prato, Udine e Pescara.
Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, dichiara: “Abbiamo lanciato questo servizio nel corso del lockdown per essere ancor più vicini ai nostri consumatori e dar loro la possibilità di utilizzare l’App anche per ordinare prodotti, confezionati o freschi, di cui si dovesse aver bisogno nel corso della giornata. E, fin da subito, questo servizio è stato apprezzato dai nostri utenti. Siamo partiti da Milano e, oggi, insieme ai nostri partner, siamo in 20 città. Una conferma ulteriore del fatto che Deliveroo è sempre più un servizio essenziale a disposizione degli italiani”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.