Il servizio dell’App Deliveroo presente in 20 città
Per l’App Deliveroo, non solo ristoranti: ordinare prodotti food dai supermercati è un’abitudine sempre più consolidata tra gli utenti del servizio di on line food delivery.
Lanciato nell’Aprile 2020 per offrire un ulteriore supporto agli italiani durante il primo lockdown, oggi, il servizio è attivo in 20 città italiane, con circa 250 punti vendita disponibili sulla piattaforma targata Deliveroo. Tra questi, sono presenti alcuni tra i principali brand della GDO come Carrefour Italia, Conad e Fresco Market.
In prevalenza, gli ordini sono distribuiti equamente nel corso della settimana, con picchi che si registrano, in modo particolare, tra il Sabato e la Domenica: ciò dimostra come l’abitudine degli italiani a dedicare parte del week-end alla tradizionale spesa settimanale si rifletta anche nell’utilizzo dell’App per ordinare quei prodotti che mancano in cucina.
Attualmente, è possibile ordinare prodotti food su Deliveroo nelle città di Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Pavia, Genova, Bologna, Napoli, Salerno, Frosinone, Livorno, Monza, Torino, Varese, Viterbo, Pistoia, Latina, Prato, Udine e Pescara.
Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, dichiara: “Abbiamo lanciato questo servizio nel corso del lockdown per essere ancor più vicini ai nostri consumatori e dar loro la possibilità di utilizzare l’App anche per ordinare prodotti, confezionati o freschi, di cui si dovesse aver bisogno nel corso della giornata. E, fin da subito, questo servizio è stato apprezzato dai nostri utenti. Siamo partiti da Milano e, oggi, insieme ai nostri partner, siamo in 20 città. Una conferma ulteriore del fatto che Deliveroo è sempre più un servizio essenziale a disposizione degli italiani”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.