Il fast delivery di Rohlik Group arriva nel Belpaese con il marchio Sezamo
Rohlik Group sbarca in Italia con i suoi servizi di consegna online di generi alimentari con il nuovo marchio Sezamo. Una vota a regime, Sezamo sarà in grado di consegnare circa 8.000 diversi prodotti regionali freschi come frutta e verdura, carne, pesce, latticini e prodotti da forno, articoli da supermercato di brand internazionali, prodotti locali, di piccoli agricoltori e prodotti a marchio Rohlik, direttamente a casa dei clienti entro 3 ore. L'Italia rappresenterà il secondo mercato dopo la Germania in ordine di grandezza.
Il magazzino ha una superficie di circa 5.000 mq ed è situato all'interno del "Mercato Agroalimentare Milano”. prima volta, la customer experience del Gruppo Rohlik. Dopo Italia e Romania, Sezamo sarà lanciato anche in Spagna nella seconda metà del 2022.
Annunciata anche la nomina di Andrea Colombo come CEO per Sezamo in Italia. Colombo avrà un ruolo chiave nella crescita del brand e sarà il principale promotore della cultura aziendale, con un focus su cibo di qualità, un servizio clienti straordinario e una rapida innovazione. Ha 30 anni di esperienza nei settori della vendita al dettaglio e della produzione alimentare e non alimentare, a livello nazionale e internazionale. Prima di Sezamo, ha trascorso gli ultimi cinque anni in COOP Lombardia nel ruolo di Direttore Generale.
"Velocità di consegna, una gamma completa di prodotti alimentari di alta qualità, arricchiti con specialità tipiche locali, insieme all'inesorabile eccellenza nell'esecuzione sostenuta da una vera e propria etica della sostenibilità, sono gli ingredienti perfetti che ci permettono di differenziarci dalla concorrenza - afferma Colombo sulla propria missione - Gli acquisti online con noi saranno veloci, facili e immediati con un approccio all'assistenza clienti fatto di passione. Inoltre, il credo e la mission globale di Rohlik e Sezamo 'EAT WELL, LIVE WELL', 'Mangiare bene, vivere bene', si sposa perfettamente con lo stile di vita italiano".
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…