Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos
Ethos continua nel suo processo di riqualificazione della commercializzazione iniziato nel 2019, con due importanti novità, a iniziare dal ridimensionamento della superficie dedicato alla nuova GDO, ad insegna Spazio Conad, posto all’interno dell’ipermercato ex Auchan di Porte dello Jonio di Taranto, per consentire l’ingresso del colosso francese Decathlon.
Dopo le precedenti 11 inaugurazioni di negozi di vicinato e medie strutture a Costaverde ora la Consulting Company, partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, ha dato vita a un vero e proprio concept store in cui, oltre ai classici acquisti, sarà possibile partecipare a eventi formativi, fare esperienze dirette di diversi sport, con la presenza di team ed esperti dedicati che guideranno gli utenti verso le varie discipline del mondo sportivo.
“Un progetto di cui andiamo molto orgogliosi- esordisce Fabio Spinozzi, Responsabile Commercializzazione di Ethos Gestione Centri Commerciali – il nuovo Decathlon, a cui abbiamo destinato una G.L.A. complessiva di 3.700 mq, di cui 2.200 dedicati alla vendita, ospita al suo interno un campo da padel fruibile, oltre alla realizzazione di diverse aree test dedicate a specifiche attività per i visitatori di Porte dello Jonio. Una prima Area Test sarà dedicata a vere e proprie attività di fitness, con corsi da seguire e spazio per tappetini mat per esercitarsi. Una seconda Area Test è stata predisposta a piena utilizzazione da parte degli appassionati di calcio con strutture ed ingombri idonei. La terza Area è un tributo alla città di Taranto.Un attestato di stima e legame con il territorio a cui vengono dedicate tutta una serie di attività legate al mare: vela, canoa, navigazione ecc… Ovviamente, il progetto attivato dal colosso francese risponderà appieno alle esigenze del territorio.”
Un progetto, che segue di soli pochi giorni scorsi quello realizzato all’interno del Centro Commerciale Gli Archi di Cassino, con la creazione di una nuova media superficie di 900 mq ad insegna Pepco, il colosso low-cost polacco, che offre abbigliamento, beni per la casa e giocattoli, con all’attivo oltre 2.000 negozi in Europa.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso in galleria, solo l’ultimo in termini temporali.– dice Angelo Napolitano, Presidente del Consorzio - Pepco, insieme alle altre insegne e alle catene food e ristorazione, saranno in grado di garantire un’offerta completa in grado di soddisfare le esigenze di acquisto quotidiano dei nostri clienti”.
In outlook 2022 Ethos Gestione Centri Commerciali ha già in programma e in lavorazione progetti di leasing ancor più sfidanti, che andranno a potenziare l’occupancy con Player internazionali di alto livello che interesseranno in particolare le medie superfici.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.