Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos
Ethos continua nel suo processo di riqualificazione della commercializzazione iniziato nel 2019, con due importanti novità, a iniziare dal ridimensionamento della superficie dedicato alla nuova GDO, ad insegna Spazio Conad, posto all’interno dell’ipermercato ex Auchan di Porte dello Jonio di Taranto, per consentire l’ingresso del colosso francese Decathlon.
Dopo le precedenti 11 inaugurazioni di negozi di vicinato e medie strutture a Costaverde ora la Consulting Company, partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, ha dato vita a un vero e proprio concept store in cui, oltre ai classici acquisti, sarà possibile partecipare a eventi formativi, fare esperienze dirette di diversi sport, con la presenza di team ed esperti dedicati che guideranno gli utenti verso le varie discipline del mondo sportivo.
“Un progetto di cui andiamo molto orgogliosi- esordisce Fabio Spinozzi, Responsabile Commercializzazione di Ethos Gestione Centri Commerciali – il nuovo Decathlon, a cui abbiamo destinato una G.L.A. complessiva di 3.700 mq, di cui 2.200 dedicati alla vendita, ospita al suo interno un campo da padel fruibile, oltre alla realizzazione di diverse aree test dedicate a specifiche attività per i visitatori di Porte dello Jonio. Una prima Area Test sarà dedicata a vere e proprie attività di fitness, con corsi da seguire e spazio per tappetini mat per esercitarsi. Una seconda Area Test è stata predisposta a piena utilizzazione da parte degli appassionati di calcio con strutture ed ingombri idonei. La terza Area è un tributo alla città di Taranto.Un attestato di stima e legame con il territorio a cui vengono dedicate tutta una serie di attività legate al mare: vela, canoa, navigazione ecc… Ovviamente, il progetto attivato dal colosso francese risponderà appieno alle esigenze del territorio.”
Un progetto, che segue di soli pochi giorni scorsi quello realizzato all’interno del Centro Commerciale Gli Archi di Cassino, con la creazione di una nuova media superficie di 900 mq ad insegna Pepco, il colosso low-cost polacco, che offre abbigliamento, beni per la casa e giocattoli, con all’attivo oltre 2.000 negozi in Europa.
“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso in galleria, solo l’ultimo in termini temporali.– dice Angelo Napolitano, Presidente del Consorzio - Pepco, insieme alle altre insegne e alle catene food e ristorazione, saranno in grado di garantire un’offerta completa in grado di soddisfare le esigenze di acquisto quotidiano dei nostri clienti”.
In outlook 2022 Ethos Gestione Centri Commerciali ha già in programma e in lavorazione progetti di leasing ancor più sfidanti, che andranno a potenziare l’occupancy con Player internazionali di alto livello che interesseranno in particolare le medie superfici.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.