Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos
Information
News

Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

Ethos continua nel suo processo di riqualificazione della commercializzazione iniziato nel 2019, con due importanti novità, a iniziare dal ridimensionamento della superficie dedicato alla nuova GDO, ad insegna Spazio Conad, posto all’interno dell’ipermercato ex Auchan di Porte dello Jonio di Taranto, per consentire l’ingresso del colosso francese Decathlon.



Dopo le precedenti 11 inaugurazioni di negozi di vicinato e medie strutture a Costaverde ora la Consulting Company, partecipata da Conad Adriatico e PAC2000A, ha dato vita a un  vero e proprio concept store in cui, oltre ai classici acquisti, sarà possibile partecipare a eventi formativi, fare esperienze dirette di diversi sport, con la presenza di team ed esperti dedicati che guideranno gli utenti verso le varie discipline del mondo sportivo.

Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

“Un progetto di cui andiamo molto orgogliosi- esordisce Fabio Spinozzi, Responsabile Commercializzazione di Ethos Gestione Centri Commerciali – il nuovo Decathlon, a cui abbiamo destinato una G.L.A. complessiva di 3.700 mq, di cui 2.200 dedicati alla vendita, ospita al suo interno un campo da padel fruibile, oltre alla realizzazione di diverse aree test dedicate a specifiche attività per i visitatori di Porte dello Jonio. Una prima Area Test sarà dedicata a vere e proprie attività di fitness, con corsi da seguire e spazio per tappetini mat per esercitarsi. Una seconda Area Test è stata predisposta a piena utilizzazione da parte degli appassionati di calcio con strutture ed ingombri idonei. La terza Area è un tributo alla città di Taranto.Un attestato di stima e legame con il territorio a cui vengono dedicate tutta una serie di attività legate al mare: vela, canoa, navigazione ecc… Ovviamente, il progetto attivato dal colosso francese risponderà appieno alle esigenze del territorio.”

Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

Un progetto, che segue di soli pochi  giorni scorsi quello realizzato all’interno del Centro Commerciale Gli Archi di Cassino, con la creazione di una nuova media superficie di 900 mq ad insegna Pepco, il colosso low-cost polacco, che offre abbigliamento, beni per la casa e giocattoli, con all’attivo oltre 2.000 negozi in Europa.

Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo ingresso in galleria, solo l’ultimo in termini temporali.– dice Angelo Napolitano, Presidente del Consorzio - Pepco, insieme alle altre insegne e alle catene food e ristorazione, saranno in grado di garantire un’offerta completa in grado di soddisfare le esigenze di acquisto quotidiano dei nostri clienti”.

In outlook 2022 Ethos Gestione Centri Commerciali ha già in programma e in lavorazione progetti di leasing ancor più sfidanti, che andranno a potenziare l’occupancy con Player internazionali di alto livello che interesseranno in particolare le medie superfici.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos

Technoretail - Continua senza sosta il processo di riqualificazione della commercializzazione intrapreso da Ethos