Digital Pharma Media Group ha acquisito da Macropix la gestione esclusiva del circuito di vetrine digitali PharmaPix, allo scopo di valorizzare la comunicazione DOOH non solo per la tecnologia digitale utilizzata e il tracciamento delle OTS, ma anche per sviluppare iniziative marketing sull’‘ultimo miglio’ e creare valore e opportunità di business sul sell-out.
Delle 600 vetrine Led, 100 sono già fruibili in modalità programmatic, i cui dati dell’audience saranno erogati attraverso la SSP di Pladway che riafferma la propria posizione di market leader della pubblicità out-of-home programmatica. Ciò permetterà ai buyer di acquistare gli spazi anche attraverso private deal, prestando un occhio di riguardo verso il mercato del pharma-retail con una relativa ottimizzazione del budget di comunicazione. L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta commerciale permetterà poi ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi led di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con una audience caratteristica non solo del target delle farmacie ma anche quella dell’outdoor.
Il circuito attualmente copre 66 città in 12 regioni italiane e prossimamente si estenderà su altre città e regioni. La Direzione Commerciale di DPMG&g è stata affidata a Mauro Pichierri forte della precedente esperienza nel mondo Pharma retail sui circuiti di farmacie.
“Questi primi mesi hanno confermato l’alto interesse per il nostro asset e la partnership, continuativa con Pladway, si arricchisce oggi di professionisti che aprono a formule di pharma-retail e private deal che sono la naturale evoluzione di questo comparto” – dichiara Marco Fabiani, General Manager di Macropix.
“Si tratta di un circuito di farmacie indipendente che rappresenta il vero ultimo miglio sul territorio italiano, con oltre 1 MLN di OTS/giorno. Tutto questo rappresenta un’interessante opportunità per le grandi aziende On Top Pharma e per i Centri Media”, spiega Giacomo Caporale, Direttore Centri Media e Agenzie di DPMG&p.
“Siamo Lieti di testimoniare il successo commerciale del network programmatico PharmaPix, e siamo certi che la sinergia con il team esteso porterà una ancor maggior considerazione di questo circuito all’interno dei piani di comunicazione di molti brand ed agenzie. Con la sua diffusione capillare, PharmaPix rappresenta ad oggi un asset irrinunciabile per una adeguata copertura del target specifico” – dichiara Marco Orlandi, Ceo di Pladway.
Logicor ha dato ufficialmente avvio ai lavori di un nuovo polo logistico a Pomezia (Roma), nel distretto industriale laziale, per il cliente Sda Express Courier, società operativa di logistica e distribuzione del Gruppo Poste Italiane.
Gre, società detentrice dei marchi Trony, Mini Trony e Sinergy, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione con Marco Lazzarini (presidente di CoPre) nuovo presidente del Gruppo.
Tundr amplia la propria offerta lanciando con Pellegrini, attraverso la divisione Welfare Solutions, i Buoni Pasto Tundr rispondendo alle esigenze espresse da chi lavora.
Secondo i dati dell’”Osservatorio sul mercato del couponing" a cura di Savi, il cioccolato si conferma il protagonista delle campagne promozionali dedicate ad Halloween.
Secondo un sondaggio effettuato su 1.000 italiani dall’Istituto Piepoli per Alma, cresce il buy now pay later tra i Gen Z italiani e a trainare il trend, in vista del Black Friday, saranno i prossimi acquisti di elettronica e telecomunicazioni, insieme a viaggi e vacanze (37%).
Aerocom Gct ha sviluppato un sistema di posta pneumatica per supermercati che permette di trasferire l’eccedenza di contante dalla singola postazione della barriera casse direttamente verso un’area protetta.
Per la normativa europea sugli imballaggi non esiste il “troppo piccolo”: chi spedisce merce imballata in un altro Paese UE diventa, per quel Paese, “produttore” di imballaggi dal primo pacco, e l'obbligo vale anche per le spedizioni passate. Molti piccoli e-commerce italiani sono esposti senza saperlo. Valerio Manca, fondatore di ecomera.it, ci…
Jungheinrich ha avviato una partnership con e Automha, specialista italiano nell'automazione di magazzino e nell'intralogistica, per sviluppare una navetta bidirezionale per pallet destinata allo stoccaggio ad alta densità.
Euronics Cds, all'interno del Gruppo Euronics Italia, si è affidata a Shopfully per trasforma il volantino digitale in un touchpoint interattivo capace di valorizzare i singoli prodotti, misurare l'interazione degli utenti e adattare l'esperienza alle esigenze delle diverse campagne.
Missoni, storica eccellenza della moda italiana, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra per intraprendere un percorso di evoluzione dei propri processi.