Digital Pharma Media Group ha acquisito da Macropix la gestione esclusiva del circuito di vetrine digitali PharmaPix, allo scopo di valorizzare la comunicazione DOOH non solo per la tecnologia digitale utilizzata e il tracciamento delle OTS, ma anche per sviluppare iniziative marketing sull’‘ultimo miglio’ e creare valore e opportunità di business sul sell-out.
Delle 600 vetrine Led, 100 sono già fruibili in modalità programmatic, i cui dati dell’audience saranno erogati attraverso la SSP di Pladway che riafferma la propria posizione di market leader della pubblicità out-of-home programmatica. Ciò permetterà ai buyer di acquistare gli spazi anche attraverso private deal, prestando un occhio di riguardo verso il mercato del pharma-retail con una relativa ottimizzazione del budget di comunicazione. L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta commerciale permetterà poi ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi led di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con una audience caratteristica non solo del target delle farmacie ma anche quella dell’outdoor.
Il circuito attualmente copre 66 città in 12 regioni italiane e prossimamente si estenderà su altre città e regioni. La Direzione Commerciale di DPMG&g è stata affidata a Mauro Pichierri forte della precedente esperienza nel mondo Pharma retail sui circuiti di farmacie.
“Questi primi mesi hanno confermato l’alto interesse per il nostro asset e la partnership, continuativa con Pladway, si arricchisce oggi di professionisti che aprono a formule di pharma-retail e private deal che sono la naturale evoluzione di questo comparto” – dichiara Marco Fabiani, General Manager di Macropix.
“Si tratta di un circuito di farmacie indipendente che rappresenta il vero ultimo miglio sul territorio italiano, con oltre 1 MLN di OTS/giorno. Tutto questo rappresenta un’interessante opportunità per le grandi aziende On Top Pharma e per i Centri Media”, spiega Giacomo Caporale, Direttore Centri Media e Agenzie di DPMG&p.
“Siamo Lieti di testimoniare il successo commerciale del network programmatico PharmaPix, e siamo certi che la sinergia con il team esteso porterà una ancor maggior considerazione di questo circuito all’interno dei piani di comunicazione di molti brand ed agenzie. Con la sua diffusione capillare, PharmaPix rappresenta ad oggi un asset irrinunciabile per una adeguata copertura del target specifico” – dichiara Marco Orlandi, Ceo di Pladway.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.