Digital Pharma Media Group ha acquisito da Macropix la gestione esclusiva del circuito di vetrine digitali PharmaPix, allo scopo di valorizzare la comunicazione DOOH non solo per la tecnologia digitale utilizzata e il tracciamento delle OTS, ma anche per sviluppare iniziative marketing sull’‘ultimo miglio’ e creare valore e opportunità di business sul sell-out.
Delle 600 vetrine Led, 100 sono già fruibili in modalità programmatic, i cui dati dell’audience saranno erogati attraverso la SSP di Pladway che riafferma la propria posizione di market leader della pubblicità out-of-home programmatica. Ciò permetterà ai buyer di acquistare gli spazi anche attraverso private deal, prestando un occhio di riguardo verso il mercato del pharma-retail con una relativa ottimizzazione del budget di comunicazione. L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta commerciale permetterà poi ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi led di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con una audience caratteristica non solo del target delle farmacie ma anche quella dell’outdoor.
Il circuito attualmente copre 66 città in 12 regioni italiane e prossimamente si estenderà su altre città e regioni. La Direzione Commerciale di DPMG&g è stata affidata a Mauro Pichierri forte della precedente esperienza nel mondo Pharma retail sui circuiti di farmacie.
“Questi primi mesi hanno confermato l’alto interesse per il nostro asset e la partnership, continuativa con Pladway, si arricchisce oggi di professionisti che aprono a formule di pharma-retail e private deal che sono la naturale evoluzione di questo comparto” – dichiara Marco Fabiani, General Manager di Macropix.
“Si tratta di un circuito di farmacie indipendente che rappresenta il vero ultimo miglio sul territorio italiano, con oltre 1 MLN di OTS/giorno. Tutto questo rappresenta un’interessante opportunità per le grandi aziende On Top Pharma e per i Centri Media”, spiega Giacomo Caporale, Direttore Centri Media e Agenzie di DPMG&p.
“Siamo Lieti di testimoniare il successo commerciale del network programmatico PharmaPix, e siamo certi che la sinergia con il team esteso porterà una ancor maggior considerazione di questo circuito all’interno dei piani di comunicazione di molti brand ed agenzie. Con la sua diffusione capillare, PharmaPix rappresenta ad oggi un asset irrinunciabile per una adeguata copertura del target specifico” – dichiara Marco Orlandi, Ceo di Pladway.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…