Digital Pharma Media Group ha acquisito da Macropix la gestione esclusiva del circuito di vetrine digitali PharmaPix, allo scopo di valorizzare la comunicazione DOOH non solo per la tecnologia digitale utilizzata e il tracciamento delle OTS, ma anche per sviluppare iniziative marketing sull’‘ultimo miglio’ e creare valore e opportunità di business sul sell-out.
Delle 600 vetrine Led, 100 sono già fruibili in modalità programmatic, i cui dati dell’audience saranno erogati attraverso la SSP di Pladway che riafferma la propria posizione di market leader della pubblicità out-of-home programmatica. Ciò permetterà ai buyer di acquistare gli spazi anche attraverso private deal, prestando un occhio di riguardo verso il mercato del pharma-retail con una relativa ottimizzazione del budget di comunicazione. L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta commerciale permetterà poi ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi led di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con una audience caratteristica non solo del target delle farmacie ma anche quella dell’outdoor.
Il circuito attualmente copre 66 città in 12 regioni italiane e prossimamente si estenderà su altre città e regioni. La Direzione Commerciale di DPMG&g è stata affidata a Mauro Pichierri forte della precedente esperienza nel mondo Pharma retail sui circuiti di farmacie.
“Questi primi mesi hanno confermato l’alto interesse per il nostro asset e la partnership, continuativa con Pladway, si arricchisce oggi di professionisti che aprono a formule di pharma-retail e private deal che sono la naturale evoluzione di questo comparto” – dichiara Marco Fabiani, General Manager di Macropix.
“Si tratta di un circuito di farmacie indipendente che rappresenta il vero ultimo miglio sul territorio italiano, con oltre 1 MLN di OTS/giorno. Tutto questo rappresenta un’interessante opportunità per le grandi aziende On Top Pharma e per i Centri Media”, spiega Giacomo Caporale, Direttore Centri Media e Agenzie di DPMG&p.
“Siamo Lieti di testimoniare il successo commerciale del network programmatico PharmaPix, e siamo certi che la sinergia con il team esteso porterà una ancor maggior considerazione di questo circuito all’interno dei piani di comunicazione di molti brand ed agenzie. Con la sua diffusione capillare, PharmaPix rappresenta ad oggi un asset irrinunciabile per una adeguata copertura del target specifico” – dichiara Marco Orlandi, Ceo di Pladway.
Todis festeggia un anno dal lancio della sua app di fidelity: un‘importante traguardo nel percorso di evoluzione della propria relazione con i clienti, con un programma di loyality sempre più digitale, semplice e vicino alle esigenze delle persone.
Dopo una prima fase di sperimentazione, Gruber Logistics ha impiegato con successo i droni di HoverSpect nelle attività di inventario presso il proprio hub logistico di Pavia, con una riduzione dei tempi fino al 75%.
Brt ha ottenuto la Medaglia Gold EcoVadis 2026 con un punteggio complessivo di 82 su 100, un risultato che colloca l’azienda nel 96esimo percentile e nel miglior 2% delle imprese del settore delle attività postali, dei corrieri e del trasporto merci valutate dalla piattaforma internazionale.
La Sportiva, brand specializzato nella produzione e distribuzione di scarpe, abbigliamento e attrezzatura per la montagna, si è affidato a Esw per accelerare col proprio e-commerce.
La piattaforma europea di pagamenti e acquiring myPos ha annunciato il lancio di myPos Flex, il nuovo smart Pos pensato per esercenti, professionisti e attività che lavorano fuori dal punto vendita tradizionale o hanno bisogno di una soluzione pratica e compatta.
Secondo la ricerca NetRetail Fashion, realizzata da Netcomm in collaborazione con Veepee, il settore fashion & beauty si conferma uno dei pilastri del commercio globale, trainato da una crescente digitalizzazione, da consumatori sempre più esigenti e dall’evoluzione verso modelli di consumo sostenibili.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.