Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi
Un momento dell'edizione dello scorso anno di Go Beyond
Information
News

Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Information
- Ikn Italy 3 eventi - Ikn Italy information technology - Ikn Italy manager

Ikn Italy presenta tre eventi dedicati agli sviluppi dei temi più attuali di information technology, che si svolgeranno co-located a Milano il prossimo 12 marzo: GoBeyond, Security4Business e Trusted & Digital Identity.

Questa formula offre la possibilità ai partecipanti di triplicare il proprio networking: i tre eventi condivideranno, infatti, l’area espositiva, dando così l’opportunità a tutti i presenti di incontrare e confrontarsi con chief information security officer, chief information officer e chief innovation officer.

Oltre 40 aziende interverranno alla quarta edizione di GoBeyond, hub di incontro dei manager IT cross-industry che si confronteranno su come consolidare la leadership del Cio e integrare il Green IT per ottimizzare i processi. Gruppo Hera, Camst, Grandi Navi Veloci, per citarne alcune, racconteranno la loro esperienza su come garantire una governance efficace sulle nuove tecnologie e sui nuovi investimenti, tra open source come acceleratore del digitale, nuovi obiettivi al fianco di business continuity e resilienza aziendale, e richieste del team IT, come scalabilità, controllo costi e agilità.

Si prevede che nel 2025, il 45% delle organizzazioni di tutto il mondo subirà attacchi alle proprie supply chain Ict, con un incremento triplo rispetto al 2021: la terza edizione di Security4Business racconterà gli sviluppi delle tecnologie di cybersecurity, tra nuovo regolamento e misure che le società stanno adottando. Tra gli altri temi, il punto di vista del mondo insurance, con gli interventi di UnipolSai Assicurazioni, Cnp Vita e Poste Vita che presenteranno la propria esperienza su come stilare contratti e polizze cyber su misura per tutelare le centrali di produzione.

Trusted & Digital Identity, giunto ala quinta edizione, presenterà invece i prossimi step, le tecnologie e gli strumenti che andranno a supportare lo European Digital Identity (Eudi) Wallet partire da quali saranno tutti i possibili servizi per i cittadini e le imprese, grazie alla partecipazione di Paolo De Rosa, digital identity and trust services Cto European Commission. Tra le altre aziende, Banca Popolare di Sondrio, Poste Italiane, Credem, Banca Widiba e Trustfull racconteranno la loro esperienza in tema di protezione delle informazione sensibili degli utenti da tentativi di replicazione o accesso non autorizzato: un confronto sui migliori approcci per mitigare i rischi di frode identitaria e potenziare la fiducia degli utenti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi

Technoretail - Ikn Italy dedica un’intera giornata al mondo IT con tre eventi