Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Ibm e L’Oréal, tra i protagonisti mondiali nel settore della bellezza, hanno siglato una collaborazione che vedrà l’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa per estrarre nuovi insight dai dati di formulazione cosmetica e per promuovere l’uso di materie prime sostenibili con l’obiettivo di ridurre gli sprechi di energia e di materiali.
Questa partnership permetterà lo sviluppo di un foundation model di AI personalizzato progettato per aumentare significativamente la capacità dei team di ricerca & innovazione di L’Oréal nel raggiungere prestazioni all’avanguardia e ottenere la soddisfazione del consumatore in ogni categoria cosmetica e in ogni regione del mondo. Questo foundation model è ritenuto il primo del settore nel suo genere, e ridefinisce l’innovazione promossa dall’AI tra bellezza, chimica e tecnologia. Il progetto contribuirà a raggiungere l’ambizioso obiettivo di L’Oréal, fissato nel programma “L’Oréal per il Futuro”, di basare entro il 2030 la maggior parte delle formule dei suoi prodotti su materiali di origine biologica e/o sull’economia circolare.
“Nell’ambito del nostro programma di trasformazione digitale – dichiara Matthieu Cassier, chief transformation & digital officer di L’Oréal Research & Innovation – questa partnership ci consentirà di accelerare e ampliare l’innovazione e la riformulazione dei nostri prodotti, raggiungendo sempre nuovi livelli di inclusività, sostenibilità e personalizzazione. Grazie agli anni di esperienza scientifica nel settore della bellezza e alla strutturazione dei dati, questa importante alleanza con Ibm inaugura una nuova entusiasmante era per il nostro processo di innovazione e sviluppo”.
La creazione di questo modello di AI utilizzerà un vasto set di dati sulle formulazioni e sui componenti per accelerare l’esecuzione di molteplici attività da parte di L’Oréal, tra cui la formulazione di nuovi prodotti, la riformulazione di cosmetici esistenti e l’ottimizzazione per la produzione su larga scala. Strumenti che supporteranno al meglio i 4mila ricercatori dell’azienda in tutto il mondo nei prossimi anni. Inoltre, Ibm Consulting supporterà L’Oréal nel suo obiettivo di ripensare e ridisegnare il processo di scoperta delle formulazioni. Comprendere il “comportamento” degli ingredienti rinnovabili nelle formule cosmetiche aiuterà il brand francese a sviluppare linee di prodotti più sostenibili con maggiore inclusività e personalizzazione per i suoi consumatori in tutto il mondo.