Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, arricchisce la propria offerta con la nuova serieKbd/G 25-35: modelli sicuri, robusti e dal design innovativo.
I nuovi carrelli hanno una capacità di carico da 2,5 a 3,5 tonnellate, raggiungono una velocità massima di 17 km/h e sono dotati di una trasmissione idrodinamica di alta qualità che garantisce una buona manovrabilità e una guida fluida. Il nuovo design del sollevatore, con altezza di sollevamento fino a 6.500 mm, offre all’operatore una visibilità più ampia sia sulle punte delle forche sia sul carico, assicurando una movimentazione sicura e veloce. La piastra portaforche è disponibile con 6 rulli di serie, tuttavia è possibile installare sul carrello anche 8 rulli: in questo caso, il vantaggio per il cliente è una riduzione dei costi di manutenzione garantita dalla maggiore durata dei rulli e dei profili del sollevatore.
“Il nostro impegno quotidiano è volto a rendere la logistica e la movimentazione dei materiali un processo semplice e sicuro per tutti i nostri clienti – racconta Massimo Marchetti, director sales & service di Baoli – la nuova serie Kbd/G è infatti pensata per una vasta gamma di applicazioni industriali e commerciali, dalle fabbriche ai cantieri passando per la grande distribuzione e la vendita all’ingrosso. Grazie alle sue caratteristiche rappresenta una soluzione vincente in termini di costo, qualità e sicurezza”.
Venendo al sistema di alimentazione, i carrelli Kbd sono equipaggiati con motori diesel Doosan Euro 5, mentre la serie Kbg è invece dotata di motori Gpl Doosan, disponibili nelle versioni per mercati UE e mercati extra UE. Due sistemi di alimentazione potenti e affidabili che permettono ai carrelli di affrontare agevolmente anche pendenze del 26%. Per quanto riguarda il comfort, la spaziosa postazione di guida con cabina sospesa garantisce un’eccellente visibilitàestabilità. Il volante regolabile, il selettore elettronico della direzione di marcia, la pedana ampia, il freno di stazionamento a pedale e le leve idrauliche montate lateralmente costituiscono una postazione di guida comoda e confortevole, mentre il display a colori fornisce al conducente una vasta gamma di informazioni sullo stato del carrello.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…