Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, arricchisce la propria offerta con la nuova serieKbd/G 25-35: modelli sicuri, robusti e dal design innovativo.
I nuovi carrelli hanno una capacità di carico da 2,5 a 3,5 tonnellate, raggiungono una velocità massima di 17 km/h e sono dotati di una trasmissione idrodinamica di alta qualità che garantisce una buona manovrabilità e una guida fluida. Il nuovo design del sollevatore, con altezza di sollevamento fino a 6.500 mm, offre all’operatore una visibilità più ampia sia sulle punte delle forche sia sul carico, assicurando una movimentazione sicura e veloce. La piastra portaforche è disponibile con 6 rulli di serie, tuttavia è possibile installare sul carrello anche 8 rulli: in questo caso, il vantaggio per il cliente è una riduzione dei costi di manutenzione garantita dalla maggiore durata dei rulli e dei profili del sollevatore.
“Il nostro impegno quotidiano è volto a rendere la logistica e la movimentazione dei materiali un processo semplice e sicuro per tutti i nostri clienti – racconta Massimo Marchetti, director sales & service di Baoli – la nuova serie Kbd/G è infatti pensata per una vasta gamma di applicazioni industriali e commerciali, dalle fabbriche ai cantieri passando per la grande distribuzione e la vendita all’ingrosso. Grazie alle sue caratteristiche rappresenta una soluzione vincente in termini di costo, qualità e sicurezza”.
Venendo al sistema di alimentazione, i carrelli Kbd sono equipaggiati con motori diesel Doosan Euro 5, mentre la serie Kbg è invece dotata di motori Gpl Doosan, disponibili nelle versioni per mercati UE e mercati extra UE. Due sistemi di alimentazione potenti e affidabili che permettono ai carrelli di affrontare agevolmente anche pendenze del 26%. Per quanto riguarda il comfort, la spaziosa postazione di guida con cabina sospesa garantisce un’eccellente visibilitàestabilità. Il volante regolabile, il selettore elettronico della direzione di marcia, la pedana ampia, il freno di stazionamento a pedale e le leve idrauliche montate lateralmente costituiscono una postazione di guida comoda e confortevole, mentre il display a colori fornisce al conducente una vasta gamma di informazioni sullo stato del carrello.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Unieuro, insegna specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha nominato Federico Patti nuovo logistics director.
Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Secondo l’Osservatorio Shopping di DoveConviene, il marketplace proprietario di ShopFully, 7 italiani su 10 dichiarano di rivedere le proprie abitudini alimentari dopo le ferie estive, con l’obiettivo di ritrovare un equilibrio fisico e mentale.
La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.