Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, arricchisce la propria offerta con la nuova serieKbd/G 25-35: modelli sicuri, robusti e dal design innovativo.
I nuovi carrelli hanno una capacità di carico da 2,5 a 3,5 tonnellate, raggiungono una velocità massima di 17 km/h e sono dotati di una trasmissione idrodinamica di alta qualità che garantisce una buona manovrabilità e una guida fluida. Il nuovo design del sollevatore, con altezza di sollevamento fino a 6.500 mm, offre all’operatore una visibilità più ampia sia sulle punte delle forche sia sul carico, assicurando una movimentazione sicura e veloce. La piastra portaforche è disponibile con 6 rulli di serie, tuttavia è possibile installare sul carrello anche 8 rulli: in questo caso, il vantaggio per il cliente è una riduzione dei costi di manutenzione garantita dalla maggiore durata dei rulli e dei profili del sollevatore.
“Il nostro impegno quotidiano è volto a rendere la logistica e la movimentazione dei materiali un processo semplice e sicuro per tutti i nostri clienti – racconta Massimo Marchetti, director sales & service di Baoli – la nuova serie Kbd/G è infatti pensata per una vasta gamma di applicazioni industriali e commerciali, dalle fabbriche ai cantieri passando per la grande distribuzione e la vendita all’ingrosso. Grazie alle sue caratteristiche rappresenta una soluzione vincente in termini di costo, qualità e sicurezza”.
Venendo al sistema di alimentazione, i carrelli Kbd sono equipaggiati con motori diesel Doosan Euro 5, mentre la serie Kbg è invece dotata di motori Gpl Doosan, disponibili nelle versioni per mercati UE e mercati extra UE. Due sistemi di alimentazione potenti e affidabili che permettono ai carrelli di affrontare agevolmente anche pendenze del 26%. Per quanto riguarda il comfort, la spaziosa postazione di guida con cabina sospesa garantisce un’eccellente visibilitàestabilità. Il volante regolabile, il selettore elettronico della direzione di marcia, la pedana ampia, il freno di stazionamento a pedale e le leve idrauliche montate lateralmente costituiscono una postazione di guida comoda e confortevole, mentre il display a colori fornisce al conducente una vasta gamma di informazioni sullo stato del carrello.
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Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
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InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.