Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq
La nuova filiale di Hqf a Cernusco sul Naviglio (MI)
Information
News

Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Information
- Hqf nuova filiale Cernusco sul Naviglio - Hqf magazzino 700 mq - Hqf investe Lombardia

High Quality Food (Hqf), gruppo attivo nel settore agroindustriale di alta qualità, investe sulla Lombardia, regione che incide per il 39% del fatturato nel mercato del food & beverage italiano, annunciando l’apertura di una nuova filiale a Cernusco sul Naviglio (MI).

Questa nuova sede, che comprende un magazzino di 700 mq, adibito allo stoccaggio di materie prime e prodotti in celle a temperatura controllata, rappresenta il polo lombardo di riferimento per la gestione, la conservazione e lo smistamento delle eccellenze di Hqf per il Nord Italia. Un passo importante per il Gruppo poiché, oltre a garantire il rispetto di una filiera produttivo-logistica in grado di mantenere sempre gli alti standard di qualità – certificati Brc e Ifs – permetterà di potenziare la rete di distribuzione finora gestita in outsourcing o direttamente da Roma, headquarter della realtà. Più nel concreto con una gestione completa e diretta del trasporto della merce, un servizio quindi capillare ed efficace che assicurerà consegne a domicilio a partner e fornitori nel comune di Milano in giornata e in 24 ore in tutta la regione.

Per garantire prodotti d’eccellenza e che rispettino i requisiti di tracciabilità della filiera, lavorazione artigianale controllata, coltivazione naturale, tradizione consolidata del produttore e certificazioni di qualità è infatti fondamentale prestare massima attenzione e migliorare, sempre, ogni processo inclusa la logistica e lo stoccaggio, grazie anche al supporto dell’innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue Hqf e le altre sue società.

All’interno del nuovo polo sarà inoltre possibile conoscere, provare e degustare tutti i prodotti disponibili a catalogo: lo spazio, per offrire un’esperienza d’acquisto ancora più completa ospiterà infatti una cucina gestita dagli chef di Gourmade – catering di lusso di Hqf che è anche impegnato nella produzione di lavorazioni speciali di materie prime come la pasta fresca – e una sala eventi per l’organizzazione di open day e product day a clienti e prospect. Tra i prodotti disponibili non mancheranno i must have come le produzioni speciali della rete Hqf Agricola, primi fra tutti la pregiatissima carne di Marango, i formaggi, i salumi e i prodotti ittici.

In linea con quello che è il trend di mercato del food & beverage italiano – afferma Simone Cozzi, amministratore delegato di Hqfla Lombardia rappresenta anche per noi un importante territorio per la vendita dei nostri prodotti. Nel 2022 la regione si è posizionata, su scala nazionale, al secondo posto per la vendita delle nostre eccellenze, con oltre 2 milioni di fatturato totale. L’apertura della nuova filiale diventa quindi per noi un’operazione strategica che ci consentirà, con la passione che da sempre ci contraddistingue nel nostro lavoro, di presidiare con più attenzione, efficienza e capillarità questo mercato, che ha ottime prospettive di crescita. Ma non solo, con la sede di Cernusco sul Naviglio la nostra attenzione sarà rivolta sia alla Lombardia che alle regioni limitrofe, con l’obiettivo di espanderci e potenziare sempre più la nostra rete di vendita”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq

Technoretail - Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq