Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova
L’impianto di raccolta delle uova in cui è stato implementato il sistema di controllo
Information
News

Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Information
- Hellbernd Eaton sistema controllo - Hellbernd raccolta uova - Eaton relè easyE4

Hellbernd Elektrotechnik, leader nella progettazione e realizzazione di quadri, sistemi di controllo e impianti elettrici, ha scelto Eaton, azienda specializzata nella gestione intelligente dell’energia, per implementare un sistema di controllo per un impianto di raccolta delle uova, destinato a un allevamento avicolo in Spagna.

Grazie all’utilizzo dei relè programmabili easyE4 di Eaton, Hellbernd ha sviluppato una soluzione di controllo flessibile e conveniente che non richiede una programmazione particolarmente complessa e che consente agli operatori in loco di modificare con semplicità, tramite il display integrato, i parametri standard.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Fienhage, azienda tedesca a conduzione familiare che si occupa di sviluppo e produzione di sistemi di stabulazione per galline ovaiole. Forte di diversi anni di esperienza nella progettazione e costruzione di quadri, sistemi di controllo e impianti elettrici per privati e aziende, da oltre sei anni Hellbernd costruisce i quadri elettrici utilizzati nei sistemi Fienhage, occupandosi anche della manutenzione e dell’installazione degli impianti di produzione dell’azienda.

L’allevamento avicolo in cui è stato installato il sistema si compone di cinque pollai e di una grande struttura in cui le uova vengono raccolte, selezionate e riposte in cartoni. Un trasportatore “cattura” le uova deposte dalle galline in ogni pollaio, mentre i nastri dei cinque pollai le trasferiscono su un nastro trasversale, che le accompagna fino all’impianto di smistamento.

In totale sono stati utilizzati sette easyE4: uno funge da master, mentre gli altri sei controllano i cinque trasportatori nei singoli pollai e il nastro trasversale. In modalità automatica, viene utilizzato un selettore Eaton nel quadro di comando principale per selezionare il pollaio in cui il trasportatore deve operare. Tutti i relè di controllo sono collegati via Ethernet e comunicano via Net: qualora uno di essi si guastasse, gli altri dispositivi possano segnalare la problematica.

L’utilizzo del relè di controllo easyE4 ha permesso a Hellbernd di ridurre al minimo il cablaggio, di risparmiare spazio all’interno dell’armadio di controllo e di implementare un sistema di controllo distribuito senza grandi sforzi di programmazione e a costi relativamente bassi. “easyE4 è semplice da installare e la configurazione è facile e veloce – afferma Leon Hellbernd, electrical engineer di Hellberndconsentendo così di realizzare rapidamente progetti di piccole dimensioni. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal display integrato, che offre ai nostri clienti una panoramica dettagliata degli errori e consente loro di modificare autonomamente i parametri di base grazie al funzionamento user-friendly dei dispositivi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova

Technoretail - Hellbernd sceglie Eaton per facilitare la raccolta delle uova