Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio
Dopo i primi 30 punti vendita, la copertura di Glovo si estenderà ad altri 147 negozi della catena
Information
News

Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Information
- Glovo partnership Giunti al Punto - Glovo libri a domicilio - Glovo home delivery

Glovo, la piattaforma specializzata nel settore delle consegne a domicilio, annuncia una nuova ed esclusiva partnership con Giunti al Punto – la prima catena di librerie in Italia per numero di punti vendita – il cui obiettivo è portare oltre 30mila titoli direttamente a casa degli italiani.

I primi 30 punti vendita di Giunti al Punto situati in 15 città strategiche – fra cui Milano, Roma, Firenze, Napoli, Palermo, Bologna – sono già disponibili su Glovo, offrendo agli utenti un ampio catalogo di libri. Questo è solo l’inizio di un progetto ambizioso: entro pochi mesi, la copertura si estenderà ad altri 147 negozi della catena, raggiungendo i lettori in ogni angolo del Paese.

Con questa collaborazione, intendiamo trasformare il modo in cui le persone accedono ai libri – afferma Alberto Dolcetta, direttore q-commerce and brand ads di Glovo Italiarendendoli più vicini e accessibili a tutti. Grazie a Giunti al Punto, icona per gli amanti della lettura in Italia, possiamo offrire un servizio che combina praticità e passione: basta un clic per avere il proprio libro preferito velocemente e direttamente a casa, che si tratti di un bestseller o di un classico senza tempo”.

La collaborazione tra Glovo e Giunti al Punto si inserisce in un contesto particolarmente positivo per la lettura in Italia. Secondo un’indagine realizzata lo scorso anno da Pepe Research per l’Associazione Italiana Editori (Aie), il 74% degli italiani tra i 15 e i 74 anni ha letto almeno un libro a stampa, un e-book o ascoltato un audiolibro nei 12 mesi precedenti. Un dato che sottolinea una crescente passione per la lettura e l’importanza di renderla sempre più accessibile.

Siamo contenti di poter essere ancora più vicini ai nostri lettori e lettrici – commenta Jacopo Gori, direttore generale di Giunti al Puntola nostra è infatti la rete di librerie più diffusa in Italia, la cui missione più importante è raggiungere un numero di persone sempre maggiore. Iniziare la collaborazione con Glovo rafforza questo obiettivo e permette ai nostri clienti di migliorare ancor di più la relazione con le nostre preparatissime libraie che potranno così consigliare la giusta lettura per ogni occasione: il libro da mettere in valigia la sera prima della partenza, una storia per trascorrere una serata o un weekend di relax o semplicemente un regalo da dover trovare all’ultimo momento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio