Il servizio Google Pay è ora disponibile su tutte le carte di Soldo, a partire dal mercato italiano e UK.
Le carte fisiche e virtuali della nota piattaforma per lo spend management potranno infatti essere inserite all’interno dei wallet di Google Pay su tutti gli smartphone Android, consentendo pagamenti sicuri e migliorando l’esperienza di acquisto dei clienti Soldo per tutte le spese aziendali, dal retail ai viaggi.
I 30mila clienti di Soldo potranno così effettuare pagamenti contactless sicuri sia in negozio sia online o tramite app, ovunque questo sistema di pagamento sia accettato. In questo modo, ad esempio, è possibile generare in pochissimo tempo una carta virtuale, assegnarla a un dipendente tramite l’app Soldo, aggiungerla a Google Pay e renderla disponibile per gli acquisti, mantenendo invariato il controllo e la gestione delle spese da parte dei team amministrativi, il vero punto di forza della piattaforma Soldo.
Carlo Gualandri, fondatore e CEO di Soldo, dichiara: “L’offerta Soldo evolve in parallelo a quella dell’industria dei pagamenti e delle nuove esperienze di acquisto e per questo siamo lieti di annunciare l’integrazione con il servizio Google Pay, destinato a migliorare l'esperienza d’uso dei nostri clienti. Vogliamo dotare ogni impresa degli strumenti migliori per gestire in maniera ottimizzata le spese quotidiane e crediamo che anche questo annuncio sia un nuovo significativo capitolo nel nostro costante percorso di crescita. La partnership con Google rappresenta per noi una pietra miliare, che dimostra ancora una volta l’innovazione della nostra piattaforma. Siamo certi che Google Pay soddisferà le aspettative dei nostri clienti ampliando la portata del nostro prodotto. La nostra volontà è quella di applicare i benefici della tecnologia consumer anche nel mondo business".
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.