Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo
Information
News

Google Pay sbarca sulle carte Soldo

Il servizio Google Pay è ora disponibile su tutte le carte di Soldo, a partire dal mercato italiano e UK.



Le carte fisiche e virtuali della nota piattaforma per lo spend management potranno infatti essere inserite all’interno dei wallet di Google Pay su tutti gli smartphone Android, consentendo pagamenti sicuri e migliorando l’esperienza di acquisto dei clienti Soldo per tutte le spese aziendali, dal retail ai viaggi.

I 30mila clienti di Soldo potranno così effettuare pagamenti contactless sicuri sia in negozio sia online o tramite app, ovunque questo sistema di pagamento sia accettato. In questo modo, ad esempio, è possibile generare in pochissimo tempo una carta virtuale, assegnarla a un dipendente tramite l’app Soldo, aggiungerla a Google Pay e renderla disponibile per gli acquisti, mantenendo invariato il controllo e la gestione delle spese da parte dei team amministrativi, il vero punto di forza della piattaforma Soldo.

Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo

Carlo Gualandri, fondatore e CEO di Soldo, dichiara: “L’offerta Soldo evolve in parallelo a quella dell’industria dei pagamenti e delle nuove esperienze di acquisto e per questo siamo lieti di annunciare l’integrazione con il servizio Google Pay, destinato a migliorare l'esperienza d’uso dei nostri clienti. Vogliamo dotare ogni impresa degli strumenti migliori per gestire in maniera ottimizzata le spese quotidiane e crediamo che anche questo annuncio sia un nuovo significativo capitolo nel nostro costante percorso di crescita. La partnership con Google rappresenta per noi una pietra miliare, che dimostra ancora una volta l’innovazione della nostra piattaforma. Siamo certi che Google Pay soddisferà le aspettative dei nostri clienti ampliando la portata del nostro prodotto. La nostra volontà è quella di applicare i benefici della tecnologia consumer anche nel mondo business".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo

Esperienze di viaggio più smart e digital grazie a Freedome e Navoo

Freedome, startup innovativa e portale di esperienze outdoor, ha siglato una partnership con la software house Navoo che prevede l’attivazione di sinergie per offrire agli ospiti delle strutture ricettive che adottano Alexa Smart Properties for Hospitality un servizio ancora più completo e soddisfacente.
Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo

Kasanova aumenta il tasso di conversione grazie a Skeepers

Kasanova, azienda italiana che da oltre 50 anni propone una vasta gamma di articoli per la casa, da ottobre 2022 ha deciso di migliorare la propria presenza online affidandosi a Recensioni Verificate, la soluzione della tech company Skeepers che aiuta le aziende a ottimizzare la raccolta di recensioni clienti autentiche su larga scala.
Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo

Tesisquare continua a crescere: fatturato 2023 a 54 milioni di euro

Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della supply chain, ha approvato il bilancio relativo al 2023 chiudendo l’esercizio a 54 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un utile ante imposte di 5,5 milioni di euro.
Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo

BigCommerce: il fashion cresce del 25,3% in Emea, gli ordini del 41,3%

Secondo l’ultimo report realizzato da BigCommerce, a livello globale i brand fashion hanno registrato nel 2023 sul canale online un aumento del 10,7% del valore lordo delle merci (Gmv), influenzato dalla crescita del 7,2% degli ordini nello stesso periodo, insieme a un incremento del 3,1% del valore medio degli ordini (Aov).
       
    Il sito Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo

Technoretail - Google Pay sbarca sulle carte Soldo


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits