Con Getir vanno in scena il pic-nic delivery e l'aperi-delivery
Getir porta per la prima volta il suo servizio di consegna ultra-veloce della spesa anche in due dei principali luoghi di aggregazione della città di Milano: Parco Sempione e Darsena.
Per l’iniziativa, Getir ha studiato una selezione speciale di prodotti disponibili in-app per la consegna al parco, che si aggiungono agli oltre 2.000 già offerti in-app: dagli snack ai panini, dai salumi ai soft drink, da birre e vini freschi fino al kit per il gin tonic con ghiaccio e bicchieri. Getir mette a disposizione sulla sua app, con consegna in pochi minuti, tutto l’occorrente per un pic-nic o un aperitivo con gli amici al Parco Sempione o in Darsena.
Per ciascuna delle due location, l’utente può scegliere tra due punti di ritiro che possono essere selezionati al momento dell’ordine: per il Parco Sempione, si potrà scegliere di ritirare la consegna in Piazza Castello, nelle vicinanze della fontana all’ingresso del parco, oppure in Piazza Sempione 1, di fronte all’Arco della Pace; per la Darsena, invece, i rider di Getir consegneranno in Corso di Porta Ticinese 1 e Via Valenza 17. Il servizio di delivery nei parchi è attivo ogni giorno fino alle 22.00.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…