Continua la crescita di Japal.it con tre nuovi brand
Menz & Gasser, Le Conserve della Nonna e Mastri Pastai Bettini entrano a far parte dei marchi di Japal.it.
L’ingresso dei nuovi brand sulla piattaforma italiana di “ecommerce as a service” si inserisce un quadro molto favorevole per l’e-commerce in Italia, settore in rapida crescita nel 2021. Proprio l’alimentare, inoltre, è tra i settori che ha registrato un’incidenza maggiormente positiva: dopo aver guadagnato un +63% nel 2020, infatti, nel 2021 il comparto food&beverage è cresciuto di un ulteriore 37%, rappresentando oggi il 6% del totale fatturato e-commerce italiano.
Grazie alla propria strategia marketing Japal.it ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un incremento del Conversion Rate di oltre il 62% e con un aumento del valore medio dello scontrino del 16% rispetto al 2021. E non solo. Con il lancio di una dashboard proprietaria in cui raccogliere, monitorare ed analizzare tutti i principali KPI del marketing digitale, sia a livello di utenti che a livello di business, Japal.it si conferma anche come modello di innovazione e lungimiranza.
“Siamo felici di confermare la nostra posizione nel mercato, come punto di riferimento per il commercio online dei brand del largo consumo - ha commentato Paolo Francesco Broglia, CEO di Japal - Con l’arrivo di questi tre nuovi brand, la famiglia di Japal.it conta adesso più di 40 marchi”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.