Azerion porta il gusto di Crispy McBacon di McDonald's all'interno del mondo gaming
Azerion promuove l’ultima campagna di McDonald’s realizzata in collaborazione con OMD.
La campagna, live dal 6 al 24 aprile, è stata attivata infatti su giochi premium come Football Manager 2022, Bowmasters e MadSkills Motocross, grazie alla partnership fra Azerion e Bidstack.
La campagna, finalizzata a generare awareness e migliorare la percezione del gusto e qualità del Crispy McBacon, uno dei panini più famosi del brand, ha contribuito a rendere unica l'esperienza di gioco attraverso pubblicità in ambienti realistici, generando un alto livello di ad recall e senza compromettere l'esperienza di gioco dell’utente.
I banner pubblicitari sono stati difatti inseriti nel gioco in modo nativo e non intrusivo attraverso ambienti realistici come un circuito di rally, uno stadio o un campo da tennis, rendendoli facilmente riconoscibili e generando così l’awareness del brand.
Nella campagna, inoltre, è stato attivato anche un formato di annuncio interattivo, erogato sui posizionamenti curati da Azerion, che prende la forma di un accattivante “flipbook”. Partendo da un banner statico, si apre a tutto schermo per rivelare l'allettante gamma delle "Crispy McBacon Temptation", che gli utenti possono esplorare facendo swipe.
La campagna è stata rivolta in particolare a un target specifico ovvero a adulti over 18, a tutti i cosiddetti “McDonald’s lover” e agli affezionati al gusto dei prodotti McDonald’s.
Tommaso Zeppetella, Head of gaming Advertising Italy di Azerion, commenta: “Siamo molto entusiasti che McDonald's abbia rinnovato la sua fiducia nelle nostre soluzioni pubblicitarie immersive premium in-game. Negli ultimi anni, il modo in cui gli utenti consumano i media è cambiato drasticamente a favore di contenuti più divertenti e on-demand. Passando da semplici giochi casual a titoli AAA più elaborati, il lato gaming di Azerion ha sperimentato una forte crescita e crediamo davvero che avere una forte strategia in-game sia ora fondamentale per una campagna digitale di successo. Il team di professionisti di OMD cerca sempre le soluzioni più innovative ed efficaci per i clienti, e siamo felici di essere stati di nuovo in grado di portare loro un nuovo approccio pubblicitario”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.