Azerion porta il gusto di Crispy McBacon di McDonald's all'interno del mondo gaming
Azerion promuove l’ultima campagna di McDonald’s realizzata in collaborazione con OMD.
La campagna, live dal 6 al 24 aprile, è stata attivata infatti su giochi premium come Football Manager 2022, Bowmasters e MadSkills Motocross, grazie alla partnership fra Azerion e Bidstack.
La campagna, finalizzata a generare awareness e migliorare la percezione del gusto e qualità del Crispy McBacon, uno dei panini più famosi del brand, ha contribuito a rendere unica l'esperienza di gioco attraverso pubblicità in ambienti realistici, generando un alto livello di ad recall e senza compromettere l'esperienza di gioco dell’utente.
I banner pubblicitari sono stati difatti inseriti nel gioco in modo nativo e non intrusivo attraverso ambienti realistici come un circuito di rally, uno stadio o un campo da tennis, rendendoli facilmente riconoscibili e generando così l’awareness del brand.
Nella campagna, inoltre, è stato attivato anche un formato di annuncio interattivo, erogato sui posizionamenti curati da Azerion, che prende la forma di un accattivante “flipbook”. Partendo da un banner statico, si apre a tutto schermo per rivelare l'allettante gamma delle "Crispy McBacon Temptation", che gli utenti possono esplorare facendo swipe.
La campagna è stata rivolta in particolare a un target specifico ovvero a adulti over 18, a tutti i cosiddetti “McDonald’s lover” e agli affezionati al gusto dei prodotti McDonald’s.
Tommaso Zeppetella, Head of gaming Advertising Italy di Azerion, commenta: “Siamo molto entusiasti che McDonald's abbia rinnovato la sua fiducia nelle nostre soluzioni pubblicitarie immersive premium in-game. Negli ultimi anni, il modo in cui gli utenti consumano i media è cambiato drasticamente a favore di contenuti più divertenti e on-demand. Passando da semplici giochi casual a titoli AAA più elaborati, il lato gaming di Azerion ha sperimentato una forte crescita e crediamo davvero che avere una forte strategia in-game sia ora fondamentale per una campagna digitale di successo. Il team di professionisti di OMD cerca sempre le soluzioni più innovative ed efficaci per i clienti, e siamo felici di essere stati di nuovo in grado di portare loro un nuovo approccio pubblicitario”.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.