Il player logistico Geodis estende i suoi servizi AirDirect tra Europa, USA e Asia lanciando il proprio aeromobile A330-300 che, entro questo mese, collegherà Amsterdam, Londra, Chicago e Hong Kong.
In particolare, il primo velivolo targato Geodis coprirà anche la rotta Cina-Europa durante la stagione di picco.
L’aereo cargo, che verrà appositamente acquisito da Geodis con leasing pluriennale, sarà integrato nel programma Geodis AirDirect globale. In principio, l’aeromobile volerà tre volte alla settimana tra Amsterdam/Londra e Chicago ed effettuerà una rotazione settimanale che collegherà Amsterdam e Hong Kong.
Geodis offre l’intera range di prodotti per il trasporto aereo (Geodis AirFast, AirSavee AirFlex) sui voli Air Direct. Il velivolo permetterà anche l’opportunità e la flessibilità di operare voli dedicati con piena capacità per i clienti del player quando necessario.
Marie-Christine Lombard, President and CEO di Geodis, ha così motivato la novità: “Con la pressione costante sulla capacità di trasporto aereo, vogliamo garantire una disponibilità di spazio più sostenibile per il trasporto aereo per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo deciso di investire nel nostro primo velivolo dedicato. Il nostro obiettivo è quello di trovare soluzioni affidabili per rendere sicure le supply chain dei nostri clienti, che sono di cruciale importanza per l’espansione delle loro attività commerciali”.
A sua volta, Eric Martin-Neuville, Executive Vice President Freight Forwarding di Geodis, ha sottolineato: “Il nostro servizio AirDirect ha operato, ad oggi, oltre 650 voli charter tra Asia, Europa, Nord America e America Latina al fine di assicurare la capacità per le spedizioni dei nostri clienti in tutto il mondo. L’esperienza maturata grazie a queste attività ci ha fatto prendere la decisione di operare con un velivolo di proprietà Geodis. Ciò ci permetterà di offrire ai nostri clienti una programmazione dei voli affidabile sotto il nostro controllo operativo e li aiuterà a superare i significativi limiti logistici che il mercato impone loro attualmente”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…