Il player logistico Geodis estende i suoi servizi AirDirect tra Europa, USA e Asia lanciando il proprio aeromobile A330-300 che, entro questo mese, collegherà Amsterdam, Londra, Chicago e Hong Kong.
In particolare, il primo velivolo targato Geodis coprirà anche la rotta Cina-Europa durante la stagione di picco.
L’aereo cargo, che verrà appositamente acquisito da Geodis con leasing pluriennale, sarà integrato nel programma Geodis AirDirect globale. In principio, l’aeromobile volerà tre volte alla settimana tra Amsterdam/Londra e Chicago ed effettuerà una rotazione settimanale che collegherà Amsterdam e Hong Kong.
Geodis offre l’intera range di prodotti per il trasporto aereo (Geodis AirFast, AirSavee AirFlex) sui voli Air Direct. Il velivolo permetterà anche l’opportunità e la flessibilità di operare voli dedicati con piena capacità per i clienti del player quando necessario.
Marie-Christine Lombard, President and CEO di Geodis, ha così motivato la novità: “Con la pressione costante sulla capacità di trasporto aereo, vogliamo garantire una disponibilità di spazio più sostenibile per il trasporto aereo per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo deciso di investire nel nostro primo velivolo dedicato. Il nostro obiettivo è quello di trovare soluzioni affidabili per rendere sicure le supply chain dei nostri clienti, che sono di cruciale importanza per l’espansione delle loro attività commerciali”.
A sua volta, Eric Martin-Neuville, Executive Vice President Freight Forwarding di Geodis, ha sottolineato: “Il nostro servizio AirDirect ha operato, ad oggi, oltre 650 voli charter tra Asia, Europa, Nord America e America Latina al fine di assicurare la capacità per le spedizioni dei nostri clienti in tutto il mondo. L’esperienza maturata grazie a queste attività ci ha fatto prendere la decisione di operare con un velivolo di proprietà Geodis. Ciò ci permetterà di offrire ai nostri clienti una programmazione dei voli affidabile sotto il nostro controllo operativo e li aiuterà a superare i significativi limiti logistici che il mercato impone loro attualmente”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…