Gli NFT di Smiling Innovation Company promuovono il Made in Italy di Italiaregina.it in rete
Smiling Innovation Company lancia gli EATABLE TOKENS di Italiaregina.it, uno dei più grandi shop online verticali per la vendita all’estero di eccellenze alimentari italiane.
Più in particolare, si tratta di NFT tematici dedicati ai prodotti alimentari tipici più iconici, immagini e video unici, creati ad hoc, che, oltre alla possibilità di essere comprati/venduti sui diversi mercati, offrono anche un ritorno concreto: un voucher da riscattare sul sito di Italiaregina.it in modo da trasformare un codice fatto di “0101” in un prodotto incredibile da degustare a casa propria, in Svezia come negli Stati Uniti.
Attualmente sono stati lanciati i primi 10 NFT della “Pasta Collection” ma molti altri ne seguiranno anche dedicati ad altri prodotti ambassador del made in Italy: immagini decisamente invoglianti ma corredate anche da frasi e didascalie ironiche che vogliono offrire qualche piccola “pillola di cultura” sulla vera arte italiana di mangiare bene.
Nati come strumenti per digitalizzare soprattutto oggetti collezionabili, i Non Fungible Token nel 2020 hanno generato un mercato da ben 21 miliardi di dollari.
“Siamo entusiasti di questo progetto – ha commentato Giorgio D’Amore, Amministratore e socio fondatore di Smiling – perché in qualche modo è un cerchio che si chiude. Un prodotto alimentare diventa un’immagine iconica, divertente e a volte utile, e poi si trasforma nuovamente in un prodotto che il cliente può realmente mangiare a casa propria. Il tutto con pochi click. È un valore concreto sia per chi acquisterà un EATABLE TOKEN la prima volta – l’utente riceverà un voucher univoco di pari importo – sia per i successivi buyer che a loro volta riceveranno uno sconto da utilizzare su ItaliaRegina.it”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.