Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità
L’azienda nel 2022 ha dato inizio a una campagna di riforestazione in Guatemala per la compensazione della CO2
Information
News

Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Information
- Family Nation report di sostenibilità - Family Nation riforestazione - Family Nation smart working

Family Nation, shop online che da 10 anni seleziona e propone una collezione dei migliori brand per bambini e premaman provenienti da tutto il mondo, diventato lo scorso anno anche “società benefit”, ha presentato il suo primo report di sostenibilità, simbolo dell’impegno nei confronti di ambiente, dipendenti e consumatori.

L’azienda nel 2022 ha dato inizio a una campagna di riforestazione in Guatemala per la compensazione della CO2 e ha piantato 139 alberi tra avocado, lime, cedro e caoba che hanno compensato oltre 78mila kg di CO2, corrispondenti a 270mila km percorsi da una macchina di medie dimensioni, poco meno di 7 giri intorno al pianeta.

Abbiamo scelto ZeroCO2 come partner per la nostra campagna di riforestazione perché è un’azienda B Corp che lavora insieme e per le persone che vivono nelle zone in cui avviene la riforestazione – spiega Emilia Mugnai, ceo di Family Nationin modo che questa generi un impatto umano, oltre che ambientale. I nostri alberi sono stati adottati dalle comunità di contadini in Guatemala e contribuiscono alle loro attività economiche, spesso a carattere familiare”.

In tutto il 2022 i collaboratori di Family Nation hanno usufruito di quasi 3mila giorni di smart working, che significa in media che ogni persona ha goduto di quasi 60 giorni di lavoro da casa per un risparmio stimato di circa 3mila viaggi in un anno (tra auto, bus, treno ecc.), equivalente a circa 18mila kg di CO2.

Family Nation vanta inoltre un tasso di resi tra i più bassi dell’industry: soltanto il 3,5% degli ordini. “Questo dato deriva innanzitutto dal fatto che scegliamo prodotti di qualità e dal tempo che mettiamo nel produrre descrizioni accurate e corrette, corredate di foto dettagliate – prosegue Emilia Mugnaiabbiamo però anche analizzato le nostre procedure per limitare l’incidenza dei resi e aggiustando i prodotti danneggiati e dandogli nuova vita assieme all’associazione Ong Mani Tese”.

Negli anni Family Nation ha tenuto in grande considerazione l’impatto dello smaltimento dei rifiuti generati dal packaging. Per questo, dal 2020 in azienda non si utilizzano più riempitivi di plastica nei pacchi e dal 2021 il nastro per sigillare i pacchi, a base di carta e colla biodegradabile, è completamente plastic free.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità

Technoretail - Family Nation presenta il suo primo report di sostenibilità