EY si prende cura dello stabilimento Coca-Cola di Marcianise
EY è al fianco di Coca-Cola HBC Italia per la ridefinizione delle strategie di manutenzione e il rafforzamento delle competenze del personale tecnico dello stabilimento di Marcianise (Caserta).
Il progetto “Maintenance Re-Evolution Strategy”, avviato a febbraio 2022, ha l’obiettivo di ottimizzare l’organizzazione della manutenzione. EY con un team composto dal partner Massimo Trebeschi, il senior advisor Andrea Pietrobelli e il manager Alessandro Naef, attraverso i principi fondamentali del pilastro di Manutenzione WCM intende semplificare l’approccio e modellarlo sulle esigenze dello stabilimento di Marcianise.
"Gli interventi di miglioramento delle performance aziendali e di valorizzazione delle risorse che stiamo mettendo in atto nello stabilimento di Marcianise con il supporto di EY si inseriscono in un processo di aggiornamento tecnologico che stiamo portando avanti, anche a dimostrazione del nostro impegno di medio-lungo termine su questo territorio" - ha detto Monica Rispoli, Plant Manager dello stabilimento di Marcianise di Coca-Cola HBC Italia.
Massimo Trebeschi, partner EY, commenta: "Siamo certi che il progetto in corso contribuirà a portare a un livello superiore la struttura di Coca-Cola HBC Italia rendendola più flessibile e più agile per prendere decisioni rapidamente in quest'epoca volatile e di rapidi mutamenti".
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…