Extera Digital Agency ha guidato con successo il lancio dell’e-commerce Native Shop, una piattaforma di vendita online di prodotti biologici nata dall’esperienza di Ecofruit.
Native Shop si propone di portare sulle tavole dei consumatori di tutta Italia, e non solo, i migliori prodotti biologici dei produttori del territorio siciliano, garantendo una filiera corta e una qualità senza compromessi. Con il brand Native, già presente nella grande distribuzione tramite Naturasì, l’azienda siciliana ha deciso di creare un legame diretto tra produttori locali fidati e chi apprezza il lavoro e l’amore con cui coltivano ogni giorno la terra. Il passaggio al mondo digitale rappresenta una sfida significativa, specialmente nel settore della vendita del fresco, dove garantire la qualità e la freschezza dei prodotti lungo tutta la filiera logistica è fondamentale. Allo stesso tempo per il team di Native approdare online era diventato un passo sentito e necessario.
Native Shop ha scelto Extera per affrontare queste sfide, e l’agenzia ha risposto sviluppando una strategia completa per trasporre nel mondo digitale l’esperienza di acquisto di prodotti biologici dal fresco alle conserve. Lo shop online nativeorganic.it è stato creato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente, che riflette i valori di autenticità, natura e qualità del brand. Ogni dettaglio del design mira a far vivere agli utenti la sensazione di acquistare direttamente dai produttori locali.
“L’avvio del nostro progetto non sarebbe stato così agevole senza il contributo dei ragazzi di Extera – dichiara Sergio Leo, responsabile Progetto Native – disponibili, dinamici e professionali. Il loro team è stato in grado di calarsi rapidamente nel nostro core business, anticipando le nostre esigenze come fossero veri e propri colleghi interni”. Per i social media, Extera ha definito un piano editoriale coerente con la comunicazione dello store online, creando rubriche coinvolgenti per far conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti. Per aumentare la consapevolezza del marchio, coinvolgere il pubblico e far decollare gli acquisti online, all’e-commerce e ai social media sono state affiancate campagne su Google Ads, su Facebook e Instagram.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.