Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio
Lo shop online nativeorganic.it è stato creato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente
Information
News

Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

Information
- Extera lancio Native Shop - Extera e-commerce prodotti bio - Extera social media

Extera Digital Agency ha guidato con successo il lancio dell’e-commerce Native Shop, una piattaforma di vendita online di prodotti biologici nata dall’esperienza di Ecofruit.

Native Shop si propone di portare sulle tavole dei consumatori di tutta Italia, e non solo, i migliori prodotti biologici dei produttori del territorio siciliano, garantendo una filiera corta e una qualità senza compromessi. Con il brand Native, già presente nella grande distribuzione tramite Naturasì, l’azienda siciliana ha deciso di creare un legame diretto tra produttori locali fidati e chi apprezza il lavoro e l’amore con cui coltivano ogni giorno la terra. Il passaggio al mondo digitale rappresenta una sfida significativa, specialmente nel settore della vendita del fresco, dove garantire la qualità e la freschezza dei prodotti lungo tutta la filiera logistica è fondamentale. Allo stesso tempo per il team di Native approdare online era diventato un passo sentito e necessario.

Native Shop ha scelto Extera per affrontare queste sfide, e l’agenzia ha risposto sviluppando una strategia completa per trasporre nel mondo digitale l’esperienza di acquisto di prodotti biologici dal fresco alle conserve. Lo shop online nativeorganic.it è stato creato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente, che riflette i valori di autenticità, natura e qualità del brand. Ogni dettaglio del design mira a far vivere agli utenti la sensazione di acquistare direttamente dai produttori locali.

L’avvio del nostro progetto non sarebbe stato così agevole senza il contributo dei ragazzi di Extera – dichiara Sergio Leo, responsabile Progetto Nativedisponibili, dinamici e professionali. Il loro team è stato in grado di calarsi rapidamente nel nostro core business, anticipando le nostre esigenze come fossero veri e propri colleghi interni”. Per i social media, Extera ha definito un piano editoriale coerente con la comunicazione dello store online, creando rubriche coinvolgenti per far conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti. Per aumentare la consapevolezza del marchio, coinvolgere il pubblico e far decollare gli acquisti online, all’e-commerce e ai social media sono state affiancate campagne su Google Ads, su Facebook e Instagram.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

Partnership Adyen e Ikea per collegare gli store fisici e digitali

La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

InPost Group cresce nelle stazioni di servizio con Tamoil

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.
Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

La tecnologia Antares Vision sostiene la sicurezza di Fumagalli Salumi

Antares Vision, multinazionale italiana leader nella tracciabilità e nel controllo qualità, che garantisce la trasparenza di prodotti e filiere attraverso la gestione integrata dei dati, prosegue la partnership con Fumagalli Industria Alimentari, storica azienda brianzola specializzata nella produzione di salumi, con un sistema di filiera…
Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

Scandit acquisisce MarketLab e potenzia la shelf intelligence

Scandit, azienda specializzata nella smart data capture, ha annunciato l’acquisizione della tecnologia di automazione del monitoraggio degli scaffali di MarketLab, realtà polacca di software per il riconoscimento delle immagini e di intelligenza artificiale attiva nel settore della vendita al dettaglio.
Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

Circana acquisisce NCSolutions e Marketing Mix Modeling di Nielsen

Circana, specialista mondiale nel monitoraggio del comportamento dei consumatori, ha stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di NCSolutions, la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora l’efficacia della pubblicità, e della divisione Marketing Mix Modeling di Nielsen.
Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

Bending Spoons premiata da Planeat.eco per la pausa pranzo sostenibile

Planeat.eco, piattaforma per la spesa online che propone uno shopping senza spreco mettendo il consumatore nelle condizioni di acquistare solo ciò che consuma, ha premiato Bending Spoons – software house italiana che da poco ha rilevato Wetransfer – con la targa “Pausa pranzo che salva il pianeta e l’uomo”, un riconoscimento per l’impegno…
Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

Emak sceglie la tecnologia di ShopFully per fidelizzare i clienti

Emak, azienda specializzata nel settore nella cura e manutenzione del verde, punta sul digitale e stipula una partnership con ShopFully, tech company italiana del drive-to-store, con l’obiettivo di promuovere le vendite dei brand Efco e Oleo-Mac presso i rivenditori specializzati.
       
    Il sito Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio

Technoretail - Extera guida il lancio di Native Shop, e-commerce di prodotti bio