Extera Digital Agency ha guidato con successo il lancio dell’e-commerce Native Shop, una piattaforma di vendita online di prodotti biologici nata dall’esperienza di Ecofruit.
Native Shop si propone di portare sulle tavole dei consumatori di tutta Italia, e non solo, i migliori prodotti biologici dei produttori del territorio siciliano, garantendo una filiera corta e una qualità senza compromessi. Con il brand Native, già presente nella grande distribuzione tramite Naturasì, l’azienda siciliana ha deciso di creare un legame diretto tra produttori locali fidati e chi apprezza il lavoro e l’amore con cui coltivano ogni giorno la terra. Il passaggio al mondo digitale rappresenta una sfida significativa, specialmente nel settore della vendita del fresco, dove garantire la qualità e la freschezza dei prodotti lungo tutta la filiera logistica è fondamentale. Allo stesso tempo per il team di Native approdare online era diventato un passo sentito e necessario.
Native Shop ha scelto Extera per affrontare queste sfide, e l’agenzia ha risposto sviluppando una strategia completa per trasporre nel mondo digitale l’esperienza di acquisto di prodotti biologici dal fresco alle conserve. Lo shop online nativeorganic.it è stato creato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente, che riflette i valori di autenticità, natura e qualità del brand. Ogni dettaglio del design mira a far vivere agli utenti la sensazione di acquistare direttamente dai produttori locali.
“L’avvio del nostro progetto non sarebbe stato così agevole senza il contributo dei ragazzi di Extera – dichiara Sergio Leo, responsabile Progetto Native – disponibili, dinamici e professionali. Il loro team è stato in grado di calarsi rapidamente nel nostro core business, anticipando le nostre esigenze come fossero veri e propri colleghi interni”. Per i social media, Extera ha definito un piano editoriale coerente con la comunicazione dello store online, creando rubriche coinvolgenti per far conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti. Per aumentare la consapevolezza del marchio, coinvolgere il pubblico e far decollare gli acquisti online, all’e-commerce e ai social media sono state affiancate campagne su Google Ads, su Facebook e Instagram.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…