Extera Digital Agency ha guidato con successo il lancio dell’e-commerce Native Shop, una piattaforma di vendita online di prodotti biologici nata dall’esperienza di Ecofruit.
Native Shop si propone di portare sulle tavole dei consumatori di tutta Italia, e non solo, i migliori prodotti biologici dei produttori del territorio siciliano, garantendo una filiera corta e una qualità senza compromessi. Con il brand Native, già presente nella grande distribuzione tramite Naturasì, l’azienda siciliana ha deciso di creare un legame diretto tra produttori locali fidati e chi apprezza il lavoro e l’amore con cui coltivano ogni giorno la terra. Il passaggio al mondo digitale rappresenta una sfida significativa, specialmente nel settore della vendita del fresco, dove garantire la qualità e la freschezza dei prodotti lungo tutta la filiera logistica è fondamentale. Allo stesso tempo per il team di Native approdare online era diventato un passo sentito e necessario.
Native Shop ha scelto Extera per affrontare queste sfide, e l’agenzia ha risposto sviluppando una strategia completa per trasporre nel mondo digitale l’esperienza di acquisto di prodotti biologici dal fresco alle conserve. Lo shop online nativeorganic.it è stato creato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente, che riflette i valori di autenticità, natura e qualità del brand. Ogni dettaglio del design mira a far vivere agli utenti la sensazione di acquistare direttamente dai produttori locali.
“L’avvio del nostro progetto non sarebbe stato così agevole senza il contributo dei ragazzi di Extera – dichiara Sergio Leo, responsabile Progetto Native – disponibili, dinamici e professionali. Il loro team è stato in grado di calarsi rapidamente nel nostro core business, anticipando le nostre esigenze come fossero veri e propri colleghi interni”. Per i social media, Extera ha definito un piano editoriale coerente con la comunicazione dello store online, creando rubriche coinvolgenti per far conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti. Per aumentare la consapevolezza del marchio, coinvolgere il pubblico e far decollare gli acquisti online, all’e-commerce e ai social media sono state affiancate campagne su Google Ads, su Facebook e Instagram.
ProntoPacco, tra i maggiori network italiani di ritiro pacchi parte del Gruppo Gls, ha siglato una partnership con FedEx, uno dei principali player di corriere espresso al mondo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’out-of-home nel nostro Paese.
Unes e il brand premium il Viaggiator Goloso lanciano Natalizioso, il nuovo concorso instant win che, attraverso l’app dell’insegna, dal 3 al 24 dicembre 2024 mette in palio tante gift card di diverso valore, da 10 a 3mila euro.
Link Mobility consolida il suo posizionamento come leader globale di CPaaS con l’acquisizione di EZ4U, Net Real Solutions e Reach-Interactive, aziende di riferimento per mobile messaging e communication platforms.
Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Bettarini Group, realtà toscana attiva nel settore del noleggio di mezzi per la movimentazione di materiali, ha scelto Baoli come fornitore strategico per l’ampliamento della sua flotta.
Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, e Kryalos Sgr, uno dei player più attivi nel mercato immobiliare italiano, annunciano l’acquisizione di un nuovo magazzino a Sordio, nel Lodigiano.
Assomac, l’associazione confindustriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine per conceria, calzature e pelletteria, ha nominato Mauro Bergozza nuovo presidente.
Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…