Bonprix, uno dei quattro principali negozi di moda online della Germania e parte del Gruppo Otto, ha completato con successo l’implementazione delle soluzioni Sap BW/4Hana e Sap Datasphere.
Lo store online del fashion, con sede ad Amburgo e oltre 16 milioni di clienti attivi in più di 25 Paesi, ora gestisce un dinamico panorama di dati multi-cloud che gli consente di integrare fonti di dati sia on-premise sia cloud in un’unica piattaforma. Bonprix si è affidata alle soluzioni Sap per un’architettura IT semplificata, un time-to-market più rapido nel processo decisionale aziendale e un livello semantico abilitato per il self-service per rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato e garantire ai clienti l’accesso alle ultime tendenze in passerella.
Supportata dai servizi e dai partner Sap, tra cui Beratungscontor, Bonprix ha implementato il proprio stack di analisi su Sap Datasphere e sull’applicazione Sap Business Warehouse. Implementando Sap Datasphere come piattaforma dati in-cloud basata su Sap BW4/Hana, Bonprix può accedere a una potente piattaforma analitica che collega i dati finanziari e relativi a vendite, logistica e gestione delle relazioni con i clienti con i dati transazionali Sap e gli utenti finali.
“I nostri dati di business intelligence basati su soluzioni Sap sono progettati appositamente per il futuro – afferma Sergio Lopez Nunez, ingegnere BI senior di Bonprix – sfruttando le solide capacità di Sap BW/4Hana per gestire ed elaborare in modo efficiente grandi volumi di dati. La combinazione con Sap Datasphere, che offre un ampio accesso multi-cloud, consente la perfetta integrazione di dati provenienti da fonti diverse. In sostanza, la nostra piattaforma dati non è solo un fondamento nelle operazioni quotidiane, ma anche una risorsa strategica nel ritmo incessante del cambiamento tecnologico, e ci garantisce di essere ben attrezzati per continuare a promuovere un commercio responsabile che crei ispirazione, ora e in futuro”.
Avendo già implementato le soluzioni Sap Business AI – in particolare il servizio Document Information Extraction – Bonprix ha già riscontrato notevoli miglioramenti in termini di efficienza estraendo automaticamente i dati rilevanti dalle fatture in entrata, riducendo gli errori di immissione manuale dei dati e accelerando il flusso di lavoro complessivo di elaborazione delle fatture.
Fhp Group, operatore italiano della logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo, ha avviato il nuovo portale fornitori sviluppato su tecnologia Jaggaer, in collaborazione con PwC Italia.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella trasformazione del modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie e acquisti, è stata riconosciuta da Google come Android Enterprise Gold Partner, la certificazione più elevata dell’azienda per la fornitura e il supporto di soluzioni Android su scala enterprise.
LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
Just Eat Takeaway.com ha lanciato anche in Italia il nuovo assistente vocale basato sull'AI, disponibile su iOS e Android, che permette di ordinare cibo, spesa, prodotti di parafarmacia e beauty parlando direttamente con l'app in modo naturale.
Il produttore di calzature e accessori di moda Gioseppo ha diversificato i suoi canali di vendita e modernizzato la logistica con la nuova versione del software di gestione magazzino Easy Wms di Mecalux.
QBerg ha realizzato una radiografia completa del volantino di apertura diffuso da Conad Nord Ovest in occasione dell’inaugurazione ufficiale del flagship store della nuova insegna Benessity Conad, a Firenze, basato sul benessere personale.
MediaWorld, insegna specializzata nell’elettronica di consumo e nei servizi correlati, prosegue il percorso di sviluppo della propria rete in Puglia con la relocation del punto vendita all’interno del Parco Commerciale Casamassima (Bari), in un’area centrale e ad alto passaggio del complesso.
P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine, gestore e sviluppatore di immobili logistici in Europa, conferma la fase di crescita ed espansione del team italiano con l’ingresso di sei nuovi professionisti, recentemente operativi nell’headquarter milanese.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il transpallet elettrico Kbp 15E progettato per operare in corridoi stretti, aree di carico, montacarichi e per l’utilizzo all’interno di autocarri.
Buffetti, storica rete italiana dedicata a prodotti e servizi per il mondo del lavoro, si è affidata a Local Strategy, tech company italiana specializzata in local search marketing, geolocalizzazione e gestione di profili Google Business, per la gestione centralizzata delle migliaia di informazioni dei suoi oltre 700 punti venditain gran parte…