Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap
Bonprix ora può integrare fonti di dati sia on-premise sia cloud in un’unica piattaforma
Information
News

Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Information
- Bonprix soluzioni Sap - Bonprix moda online - Bonprix business intelligence

Bonprix, uno dei quattro principali negozi di moda online della Germania e parte del Gruppo Otto, ha completato con successo l’implementazione delle soluzioni Sap BW/4Hana e Sap Datasphere.

Lo store online del fashion, con sede ad Amburgo e oltre 16 milioni di clienti attivi in più di 25 Paesi, ora gestisce un dinamico panorama di dati multi-cloud che gli consente di integrare fonti di dati sia on-premise sia cloud in un’unica piattaforma. Bonprix si è affidata alle soluzioni Sap per un’architettura IT semplificata, un time-to-market più rapido nel processo decisionale aziendale e un livello semantico abilitato per il self-service per rispondere velocemente ai cambiamenti del mercato e garantire ai clienti l’accesso alle ultime tendenze in passerella.

Supportata dai servizi e dai partner Sap, tra cui Beratungscontor, Bonprix ha implementato il proprio stack di analisi su Sap Datasphere e sull’applicazione Sap Business Warehouse. Implementando Sap Datasphere come piattaforma dati in-cloud basata su Sap BW4/Hana, Bonprix può accedere a una potente piattaforma analitica che collega i dati finanziari e relativi a vendite, logistica e gestione delle relazioni con i clienti con i dati transazionali Sap e gli utenti finali.

I nostri dati di business intelligence basati su soluzioni Sap sono progettati appositamente per il futuro – afferma Sergio Lopez Nunez, ingegnere BI senior di Bonprixsfruttando le solide capacità di Sap BW/4Hana per gestire ed elaborare in modo efficiente grandi volumi di dati. La combinazione con Sap Datasphere, che offre un ampio accesso multi-cloud, consente la perfetta integrazione di dati provenienti da fonti diverse. In sostanza, la nostra piattaforma dati non è solo un fondamento nelle operazioni quotidiane, ma anche una risorsa strategica nel ritmo incessante del cambiamento tecnologico, e ci garantisce di essere ben attrezzati per continuare a promuovere un commercio responsabile che crei ispirazione, ora e in futuro”.

Avendo già implementato le soluzioni Sap Business AI – in particolare il servizio Document Information Extraction – Bonprix ha già riscontrato notevoli miglioramenti in termini di efficienza estraendo automaticamente i dati rilevanti dalle fatture in entrata, riducendo gli errori di immissione manuale dei dati e accelerando il flusso di lavoro complessivo di elaborazione delle fatture.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Lectra: offerte anticipate nel Black Friday, ma non tutto va in sconto

Lectra, azienda specializzata nel campo delle tecnologie per la smart industry nel settore del fashion, ha identificato i trend che caratterizzeranno il periodo di sconti del Black Friday analizzando i dati in tempo reale di Retviews, la sua soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la competitive intelligence e il benchmarking automatico.
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Menz&Gasser trasforma l’impianto di Novaledo in una smart factory

Menz&Gasser, storica azienda alimentare italiana specializzata nella produzione e distribuzione di confetture, marmellate, creme spalmabili, burro d’arachidi e miele, ha trasformato il proprio impianto produttivo di Novaledo (Trento) in una smart factory grazie alla piattaforma software Ignition di Inductive Automation, distribuita e supportata in…
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

myPos porta in Italia il registratore di cassa mobile tutto-in-uno

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa con soluzioni per i pagamenti digitali, annuncia l’arrivo in Italia di myPos Order, una soluzione che offre le principali funzionalità dei registratori di cassa garantendo flessibilità, semplicità e rispetto della normativa nei pagamenti digitali.
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
       
    Il sito Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap

Technoretail - Bonprix accelera sulla business intelligence grazie a Sap