Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

EvioLink è un nuovo codice QR univoco stampato direttamente su ogni prodotto offre a produttori e consumatori una soluzione alle principali sfide: sviluppo sostenibile, tracciabilità, lotta alla contraffazione, esperienza di acquisto personalizzata.



Il nuovo servizio personalizzato e personalizzabile di Eviosys è infatti in grado di offrire il collegamento di contenuti specifici a ciascun codice QR per creare un'esperienza unica in base al profilo della persona o al luogo in viene consumato il prodotto. Oltre a offrire soluzioni direttamente ai clienti in collaborazione con KURZ.

Grazie al proprio codice QR, inoltre, i marchi potranno confermare se vengono scansionati codici duplicati e/o errati,  e in caso di ritiro del prodotto, sarà possibile prevenire i rischi legati alla non conformità del prodotto e di conoscere tutte le fasi del processo produttivo e di commercializzazione. I marchi saranno così in grado di interrompere rapidamente la distribuzione di un prodotto ed evitare molti dei problemi che potrebbero derivarne.

Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Non solo. Le aziende saranno anche in grado di scansionare i prodotti in diverse fasi della catena di approvvigionamento e quindi fornire dati sull'impronta di carbonio del trasporto, dell'ubicazione e delle date di riempimento.

Per i consumatori finali, invece, sarà possibile offrire una rinnovata esperienza di acquisto: al momento dell'acquisto online, infatti, ai consumatori verrà offerta l'opportunità di caricare e incorporare i propri contenuti nel codice QR: mappa digitale, video... In più, il codice QR consente di accedere alle informazioni sui prodotti. E con oltre 30 milioni di persone cieche e ipovedenti in Europa, EvioLink potrebbe fornire informazioni chiave anche per le persone ipovedenti.

Una volta ricevuti i codici dai clienti, Eviosys li stampa direttamente sulla confezione. Attualmente, questa stampa viene eseguita solo nello stabilimento Eviosys di Châtillon-sur-Seine in Francia. Tuttavia, questa nuova soluzione potrebbe essere implementata nei vari stabilimenti del gruppo in Europa. EvioLink, in questo modo, apre a nuove prospettive di crescita e sviluppo per l'intero gruppo.

Isabelle Le Graët, Marketing, Communication&Sustainability Manager di Eviosys ha dichiarato: "Lavoriamo costantemente al nostro packaging per renderlo sempre più moderno, facile da usare e unico. Per clienti e consumatori che cercano una maggiore tracciabilità e un'esperienza di acquisto personalizzata, oltre a creare un rapporto di fiducia con i brand, proponiamo codici QR univoci incorporati nel design della confezione. La stampa di codici QR accurati e univoci è un risultato tecnico oltre che una sfida unica. EvioLink dimostra il nostro continuo impegno nel fornire alle aziende clienti e ai consumatori finali soluzioni innovative nel rispetto dell'ambiente e apre nuove opportunità per il gruppo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale

Technoretail - EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale