EvioLink di Eviosys porta le lattine nell'era digitale
EvioLink è un nuovo codice QR univoco stampato direttamente su ogni prodotto offre a produttori e consumatori una soluzione alle principali sfide: sviluppo sostenibile, tracciabilità, lotta alla contraffazione, esperienza di acquisto personalizzata.
Il nuovo servizio personalizzato e personalizzabile di Eviosys è infatti in grado di offrire il collegamento di contenuti specifici a ciascun codice QR per creare un'esperienza unica in base al profilo della persona o al luogo in viene consumato il prodotto. Oltre a offrire soluzioni direttamente ai clienti in collaborazione con KURZ.
Grazie al proprio codice QR, inoltre, i marchi potranno confermare se vengono scansionati codici duplicati e/o errati, e in caso di ritiro del prodotto, sarà possibile prevenire i rischi legati alla non conformità del prodotto e di conoscere tutte le fasi del processo produttivo e di commercializzazione. I marchi saranno così in grado di interrompere rapidamente la distribuzione di un prodotto ed evitare molti dei problemi che potrebbero derivarne.
Non solo. Le aziende saranno anche in grado di scansionare i prodotti in diverse fasi della catena di approvvigionamento e quindi fornire dati sull'impronta di carbonio del trasporto, dell'ubicazione e delle date di riempimento.
Per i consumatori finali, invece, sarà possibile offrire una rinnovata esperienza di acquisto: al momento dell'acquisto online, infatti, ai consumatori verrà offerta l'opportunità di caricare e incorporare i propri contenuti nel codice QR: mappa digitale, video... In più, il codice QR consente di accedere alle informazioni sui prodotti. E con oltre 30 milioni di persone cieche e ipovedenti in Europa, EvioLink potrebbe fornire informazioni chiave anche per le persone ipovedenti.
Una volta ricevuti i codici dai clienti, Eviosys li stampa direttamente sulla confezione. Attualmente, questa stampa viene eseguita solo nello stabilimento Eviosys di Châtillon-sur-Seine in Francia. Tuttavia, questa nuova soluzione potrebbe essere implementata nei vari stabilimenti del gruppo in Europa. EvioLink, in questo modo, apre a nuove prospettive di crescita e sviluppo per l'intero gruppo.
Isabelle Le Graët, Marketing, Communication&Sustainability Manager di Eviosys ha dichiarato: "Lavoriamo costantemente al nostro packaging per renderlo sempre più moderno, facile da usare e unico. Per clienti e consumatori che cercano una maggiore tracciabilità e un'esperienza di acquisto personalizzata, oltre a creare un rapporto di fiducia con i brand, proponiamo codici QR univoci incorporati nel design della confezione. La stampa di codici QR accurati e univoci è un risultato tecnico oltre che una sfida unica. EvioLink dimostra il nostro continuo impegno nel fornire alle aziende clienti e ai consumatori finali soluzioni innovative nel rispetto dell'ambiente e apre nuove opportunità per il gruppo”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…