Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a domenica 06 aprile 2025
Information
News

Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo

Adyen gestisce i pagamenti, sia in negozio che online in diversi mercati, di Uniqlo.



L’accordo  tra la piattaforma globale di tecnologia finanziaria e il Gruppo Fast Retailing elimina la necessità di contratti con più fornitori, consentendo a Uniqlo di consolidare e riconciliare facilmente le informazioni sui pagamenti in più canali.

Technoretail - Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo

Le soluzioni integrate offerte della singola piattaforma della fintech internazionale offrono così a UNIQLO la flessibilità necessaria per implementare più rapidamente i servizi omnichannel.   

"Siamo lieti di poter affiancare Fast Retailing nello sviluppo di una struttura realmente incentrata sul cliente, che si avvale dell'innovazione per offrire la migliore esperienza UNIQLO possibile", ha dichiarato Pieter van der Does, co-fondatore e CEO di Adyen. "È emozionante fare acquisti in un negozio UNIQLO e sapere che si avrà la stessa identica esperienza di pagamento anche in tutti gli altri mercati. Siamo entusiasti di consentire a Fast Retailing di utilizzare l'innovazione per offrire un'esperienza omnichannel veramente incentrata sul cliente, che sottolinea il servizio eccezionale che i consumatori si aspettano dal marchio UNIQLO".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo

Technoretail - Adyen sviluppa i pagamenti omnichannel di Uniqlo