Euronics Italia, insegna della distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, in partnership con Dentsu ha lanciato #CitofonarEuronics, una serie social che porta la tecnologia direttamente nelle case degli italiani.
La serie è ambientata in un condominio nel quale ogni appartamento rappresenta uno stile di vita diverso. Influencer e creator incarnano i diversi condòmini e raccontano in ogni episodio una diversa necessità. La figura centrale della serie è il portinaio, capace di accorrere in aiuto degli inquilini proponendo soluzioni basate sulla tecnologia, dando prova dell’innovazione e della qualità dei prodotti disponibili presso i negozi Euronics.
Contraddistinto da un tono di voce divertente e ironico, il format è nato con l’obiettivo di trasmettere informazioni, anche tecniche, in modo leggero e coinvolgente. La serie è stata accolta con entusiasmo fin dal suo debutto; le prime puntate sono già disponibili e vedono protagonisti i brand Dyson, Samsung e Motorola. Il progetto ha una forte vocazione media, la pianificazione è affidata a dentsu X, e si configura come un modo alternativo di presentare nuovi prodotti in maniera ingaggiante e accattivante per il pubblico. Il gradimento è testimoniato dai numeri dei primi due episodi, che hanno ottenuto più di 11 milioni di impression. Le prossime puntate, previste per l’autunno, vedranno la collaborazione con altri prestigiosi marchi del settore, come Philips.
La serie è distribuita attraverso i canali social di Euronics e dei Soci Euronics, nello specifico Instagram, TikTok, Facebook e YouTube, garantendo a tutti gli appassionati di tecnologia di poter seguire le avventure del condominio digitale e di scoprire le ultime novità in fatto di elettronica, disponibili presso i punti vendita Euronics. “Scoprire la migliore tecnologia attraverso l’intrattenimento è lo scopo di #CitofonarEuronics – afferma Serena Zilio, marketing & communication director di Euronics Italia – una serie che, grazie al mezzo social, mira a portare l’industria sempre più vicina al cliente, in maniera semplice, quotidiana e divertente. La nostra insegna, rappresentata dal portinaio, emerge in tutto questo come il compagno più fidato per scegliere le soluzioni tecnologiche più innovative e più adatte alle singole esigenze”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.